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RSV 02' consigli sulle regolazioni delle sospensioni
4529940
4529940 Inviato: 21 Mag 2008 22:55
Oggetto: RSV 02´ consigli sulle regolazioni delle sospensioni
 

Sono alla prima esperienza su rsv e negli ultimi mesi ho pasticciato sulle sospensioni per adattare la moto al mio stile di guida, dopo molte prove minuziose a colpi di un solo click per volta devo fermamente dire che la miglior taratura stradale è praticamente l'originale! Mi discosto per aver solo leggermente ammorbidito davanti e precaricato leggermente dietro, ma sono gusti ed è poca roba... con il pass + 1 click dietro di precarico... Sempre con gomme d208rr e pressione a libretto, praticamente così ci faccio ciò che voglio... Sconsiglio di sfilare le forcelle pena lo sterzo tende a chiudere e pesantezza di avantreno!! Mi piace guidare molto pulito e rotondo ma molto veloce...
Avete dei consigli su cosa evitare assolutamente? icon_eek.gif
 
4536104
4536104 Inviato: 22 Mag 2008 15:49
 

Io lo dico da sempre che partire dal setting di base è sempre preferibile
Io sfilare troppo le forcelle lo sconsiglierei sempre
 
4536194
4536194 Inviato: 22 Mag 2008 15:56
 

tuonopa ha scritto:
Io lo dico da sempre che partire dal setting di base è sempre preferibile
Io sfilare troppo le forcelle lo sconsiglierei sempre



insomma tutto da sempre icon_mrgreen.gif


rich a quanto hai sfilato le forche?????

ovvero che tacca????
 
4537209
4537209 Inviato: 22 Mag 2008 17:18
 

L'ho sfilata di una tacca dall'originale, quindi 4 fuori in totale, ora son tornato a 3 fuori, non ero abituato a tanta sensibilità, con l'Aprilia si sente il singolo clik per davvero!!!
 
4538051
4538051 Inviato: 22 Mag 2008 18:22
 

Io quando avevo la '01 tenevo le forche con sporgenza a 4 tacche perchè mi piace sentire l'avantreno più in mano. Certo le Dunlop D208 hanno un profilo molto appuntito che permette di sfilare meno mantenendo un ottimo feeleng con il davanti. Dare consigli sulle tarature è una feseria perchè dipende tutto da chi guida e da che esigenze ha... se ti trovi bene così, non spaccarti la testa in cose strane e intervieni solo se riscontri qualche comportamento perfettibile. icon_cool.gif
 
4539176
4539176 Inviato: 22 Mag 2008 19:52
 

si ma infatti.....

bull era solo sondaggio!!......


a me sta bene con tre tacche fuori!!!:.........
poi con le raceattack......l'accoppiata mi soddisfa.....

Ultima modifica di luca79 il 22 Mag 2008 22:06, modificato 1 volta in totale
 
4539908
4539908 Inviato: 22 Mag 2008 20:45
 

All'inizio con l'Apriliona non mi trovavo, neanche con le regolazioni standard, per questo ho cominciato a fare quello che ho fatto con tutte le moto che ho avuto, un passo per volta con calma, cercando di caricare un pochino di più l'anteriore per sentirlo meglio, ma nulla, non girava come volevo io... Ho cambiato le gomme e nulla ancora, sono tornato indietro e reg. standard e ho ricominciato ed ora comincio a divertirmi sul serio, forse perchè comincio a capire come gestire la potenza, fidarmi di lei, di quella sensazione in uscita che tende ad allargare... Insomma forse non è lei ma sono io che comincio a capirla!! Ora riparto e voglio curare le finezze, accentuare ancora di più la simbiosi per avere una guida anche più sicura... Per la pista poi rimonto le d 209 gp race con il post 190/55 e le regolazioni le ho segnate, cambia totalmente con ste gomme e non solo per il post più alto! Il mio cruccio era la strada con le mille possibilità che ti puoi trovare ed ero solo curioso di sapere gli altri come la regolano, per strada... Ps ho visto già una factory 07' bianca e nera che mi stuzzica, ce l'ha il mio mecc della bici, io chiedo magari per fine anno... icon_asd.gif
 
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