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E' possibile adattare uno scarico? [su Derbi mulhacèn 125]
4523037
4523037 Inviato: 21 Mag 2008 13:51
Oggetto: E´ possibile adattare uno scarico? [su Derbi mulhacèn 125]
 

Ciao a tutti!!!Volevo sapere da voi esperti se è possibile adattare uno scarico ad una moto per cui inizialmente non è stato previsto, siccome per la mia moto (una Derbi Mulhacèn 125) non ne è previsto uno specifico.
Inoltre volevo sapere generalmente in cosa consistono i fermi posti nello scarico, senza sostituire lo scarico stesso...

GRAZIE MILLE
 
4523652
4523652 Inviato: 21 Mag 2008 14:35
 

Solitamente (almeno era così ai miei tepi) i "fermi" consistevano in un diaframma messo sul collo della marmitta, vicino alla confluenza nel collettore sul cilindro.

Ma era sui 50; i 125 non avevano fermi, perchè all'epoca non esisteva la limitazione.
 
4630489
4630489 Inviato: 1 Giu 2008 18:40
 

bei tempi quelli del no limit per i 125...

comunque dato che di scarichi per la nostra mulhacen non sene vede l'ombra cosa ci consigliate???è possibile adattarne un altro???o deve essere fatto su misura per la moto???

P.s. cambiano l oscarico recupereremo quello che si perde per le omologazioni euro 3???
 
4636751
4636751 Inviato: 2 Giu 2008 15:16
 

L'yzf 125r ha lo stesso motore, prova a montare una delle mamritte progettate per quella moto, o magari anche solo il sile...

Potresti anche provare a svuotare quello originale, ma non otterresti molti miglioramenti....
 
4638779
4638779 Inviato: 2 Giu 2008 19:01
 

Mi sembra MOOOLTO difficile che la R125 abbia lo stesso motore, in quanto derbi e yamaha non c'entrano una cippa di niente. E in ogni caso si capisce anche guardando le caratteristiche che son due motori differenti: quello della mulhacèn è bialbero, mentre il yamaha-minarelli è monoalbero
 
4649479
4649479 Inviato: 3 Giu 2008 18:36
 

Hai ragione mi sono confuso...
chiedo umilmente perdono icon_mrgreen.gif
Comunque la tua mulhacen monta il nuovo motore piaggio, a cui sono state dedicate fiumi di pagine e sproloqui a non finire, quindi dubito che non faranno una marmitta per quel blocco... è troppo sotto i riflettori per non essere beneficiario di una bella marmitta aftermarket... icon_wink.gif
 
4650176
4650176 Inviato: 3 Giu 2008 19:23
 

Si, credo anche io...finchè c'è vita c'è speranza!!!
 
4655569
4655569 Inviato: 4 Giu 2008 10:10
 

sisi questo mi rincuora!!!pero ancora sene vedo l'ombra di queste marmitte...se scovate qualcosa POSTATE per favore!!!

Piccolo off topic:
frutta46 tu mica nel fiume di pagine che hai letto hei visto niente che parlasse di potenza o depotenziamenti???
 
4660225
4660225 Inviato: 4 Giu 2008 15:23
 

Mi dispiace ma per i nostri motori non c'è molta cosa. Magari col tempo verrà prodotto qualcosa ma al momento... Adattando una marmitta perdi omologazione e la (poca) legalità. Non è molto conveniente.
Se vi interessa la Xracing elabora i silenziatori delle moto però bisogna mandarglieli in fabbrica.
 
4661010
4661010 Inviato: 4 Giu 2008 16:19
 

Ma credo che la tua moto abbia un motore differente...ha 15 cv ed è raffreddato a liquido?
 
4664713
4664713 Inviato: 4 Giu 2008 20:32
 

per la Senda Baja se non sbaglio ci sono gli scarichi...
vedo un po sul sito della gpr...se nn mi sbaglio prorpio la lo visto...
 
4677113
4677113 Inviato: 5 Giu 2008 19:38
 

Ha il vecchio motore raffreddato ad aria ma il succo è lo stesso: c'è poco niente.
Si, ne fanno 2 di scarichi: il G.P.R. Gpe da 360 euro e l'xracing da 200 euro ma solo perchè un compagno sendista ha avuto il coraggio di portare la moto da loro in fabbrica per fargli elaborare lo scarico.
 
4679027
4679027 Inviato: 5 Giu 2008 21:28
 

Dr_Ergal ha scritto:
Solitamente (almeno era così ai miei tepi) i "fermi" consistevano in un diaframma messo sul collo della marmitta, vicino alla confluenza nel collettore sul cilindro.

Ma era sui 50; i 125 non avevano fermi, perchè all'epoca non esisteva la limitazione.

Non ci posso credere il doc pure qui icon_asd.gif
 
4679859
4679859 Inviato: 5 Giu 2008 22:34
 

oddio!!!come si fa ad andae in fabbrica della gpr e farsi fare uno scarico???
a me la gpr piace tanto quindi come si fare per proporre di farsi fare uno scarico????
 
4684712
4684712 Inviato: 6 Giu 2008 13:39
 

Per fartelo fare o gli porti la moto o lo scarico oppure gli spedisci lo scarico direttamente e quando hanno finito te lo riportano...
 
4686610
4686610 Inviato: 6 Giu 2008 16:09
 

ma devi pagare la progettanione o altere spese???

P.S.
Ho mandato un e-mail al titolare della G.P.R. chiedendo se avevano intenzione di progettarci uno scarico...Speriamo che rispondano presto!
 
4694724
4694724 Inviato: 7 Giu 2008 12:10
 

Il tipo con la senda che l'ha fatto sviluppare l'ha pagato 130 euro circa contro i 360 di listino adesso. In genere paghi un po' di meno o uguale perchè ti tengono la moto una settimana... Insomma per il disturbo.
La Xracing è molto disponibile per questo genere di cose.
 
4695904
4695904 Inviato: 7 Giu 2008 14:00
 

ti giuro...se fossi nella zona di milaro dove si trovano le officine G.P.R. lunedi gli porterei la moto!!!
 
4695930
4695930 Inviato: 7 Giu 2008 14:03
 

Trovate qualcuno con la vostra moto che abita li vicino e mandatelo...
 
4696415
4696415 Inviato: 7 Giu 2008 14:44
 

mi sembra un ottima idea...sperando che questo ragazzo che abita nelle vicinanze sia disponibile...
 
4741978
4741978 Inviato: 11 Giu 2008 18:35
 

Giammi91 ha scritto:
Il tipo con la senda che l'ha fatto sviluppare l'ha pagato 130 euro circa contro i 360 di listino adesso. In genere paghi un po' di meno o uguale perchè ti tengono la moto una settimana... Insomma per il disturbo.
La Xracing è molto disponibile per questo genere di cose.

presente!!!
forse potete montare il mio scarico... se postate una foto vi dico se ha gli stessi attacchi, ma il mio è troppo costoso!!!!
molto meglio l'xracing...
 
4742649
4742649 Inviato: 11 Giu 2008 19:27
 

Il nostro motore è quello monoalbero ad aria... è molto diverso...
 
4754542
4754542 Inviato: 12 Giu 2008 17:23
 

Giammi91 ha scritto:
Il nostro motore è quello monoalbero ad aria... è molto diverso...

non c'entra il motore... io intendevo solo il silenziatore!!!
ho guardato adesso una foto della mulhacen e il telaio è completamente diverso, quindi gli attacchi non saranno uguali... ma tutto è adattabile con qualche modifica !!!
 
4754840
4754840 Inviato: 12 Giu 2008 17:49
 

credo che il silenziatore sia fatto in base al motore!!!
quindi credo diverso dal tuo anche il silenziatore...
P.S. non mi importa quanto costa...se devo fare una kosa cerco semrpe di farla bene!!! icon_wink.gif
 
4756151
4756151 Inviato: 12 Giu 2008 19:25
 

Fai bene... a questo punto chiedi a qualcuno di far adattare quello scarico...
 
4758865
4758865 Inviato: 12 Giu 2008 22:37
 

nono se devo fare per bene devo avere lo scarico fatto apposta per la mia!!!
 
5022017
5022017 Inviato: 7 Lug 2008 12:44
 

se il mulhacen ha lo stesso motore del caballero ci si potrebbe adattare quello scarico..perche' pensandoci la fantic e la derbi sono 2 piaggio..
 
5027642
5027642 Inviato: 7 Lug 2008 20:17
 

pinuz010 ha scritto:
se il mulhacen ha lo stesso motore del caballero ci si potrebbe adattare quello scarico..perche' pensandoci la fantic e la derbi sono 2 piaggio..


mah non saprei prorpio...
che motore ha il caballero???
monoalbero o bialbero???
che scarichi ci sono per il caballero???
 
5027695
5027695 Inviato: 7 Lug 2008 20:22
 

Mi dispiace ma il motore è diverso dal nuovo piaggio bialbero a liquido. il fantic monta di serie i BIG ONE che sono ottimi ma si tratta sempre di adattare.
 
5029365
5029365 Inviato: 7 Lug 2008 23:05
 

Anche io voglio prendermi la mulhacen...ma finche' non ce marmitta piu' decente non si fa nulla..tantovale che mi prendo una gpr nude..magari usata.
 
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