Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
pareri su honda crf 250/450
4522138
4522138 Inviato: 21 Mag 2008 12:47
Oggetto: pareri su honda crf 250/450
 

ciao a tutti raga sono un possessore di honda crf 250 ho voluto aprire questo topic perche e un po di tempo che sento parlare solo male di honda . ma e cosi scadente??? vi da tutti questi problemi a livillo di meccanica??
parlo dei quattro tempi cioe crf 250 e crf 450
 
4522266
4522266 Inviato: 21 Mag 2008 13:00
 

Ciao, io sono attualmente possessore di un CRF 450 r 2007, per ora (e mi sto grattando) non ho mai avuto alcun problema, di nessun genere, a parte con la cavalleria.... icon_rolleyes.gif

E' però vero che un anno fa avevo un CRF 250 r 2006 nuovo alla quale dopo 15/20 ore si è inchiodato il cambio facendomi spendere un botto!

Questa è la mia personalissima esperienza che non necessariamente vuol significare che Honda è scadente, se è la casa più grande del mondo un motivo ci sarà, a meno che non siamo tutti scemi!

Anche io ho sentito parlar molto male di Honda, ma solo in questo forum, te lo dico per riportare la verità dei fatti, io amo KTM, è nel mio cuore, ma dalle mie parti se non hai Honda sei spacciato, non rivendi qualsiasi altra moto e i concessionari ti trattano bene.
 
4525464
4525464 Inviato: 21 Mag 2008 17:16
 

pure nelle mie zone se non hai honda non vai da nessuna parte infatti il mio primo aquisto e stato proprio un crf 250 di cui ne vado fierissimo e che fino ad ora non mi ha dato nessun problema
 
4525478
4525478 Inviato: 21 Mag 2008 17:17
 

in che senso problema con la cavalleria ???
che ne ha poca??
 
4525510
4525510 Inviato: 21 Mag 2008 17:21
 

cre_cross ha scritto:
in che senso problema con la cavalleria ???
che ne ha poca??


si e nel senso che il motore è abb pigro agli alti...
 
4526270
4526270 Inviato: 21 Mag 2008 18:21
 

ma pure il 450 ???io so che solo il 250 e pigro agli alti
 
4526369
4526369 Inviato: 21 Mag 2008 18:28
 

cre_cross ha scritto:
in che senso problema con la cavalleria ???
che ne ha poca??

ma che poca è paurosa cm moto...
 
4526567
4526567 Inviato: 21 Mag 2008 18:41
 

Honda.....:solo tre parole icon_biggrin.gif Top del top
 
4526867
4526867 Inviato: 21 Mag 2008 19:00
 

I contrasti sull'Honda si contrappongono molto fra dil loro, c'è chi dice che è ottima c'è chi dice che è delicatissima e ha avuto un sacco di rogne. Boh. icon_confused.gif
 
4527369
4527369 Inviato: 21 Mag 2008 19:34
 

cre_cross ha scritto:
ma pure il 450 ???io so che solo il 250 e pigro agli alti


no no! il 450 come prestazioni va...

il 250 oltre ad essere "di cristallo" rispetto agli altri, pecca un pò di potenza agli alti rispetto agli altri di pari cilindrata, almeno in configurazione originale... icon_wink.gif
 
4527473
4527473 Inviato: 21 Mag 2008 19:41
 

io l'ho avuta..crf 2006..come motore va bene..diciamo che in alto però è propio poco potente..butta tutto sotto subito..poi si svuota di colpo..in prossimità dei regimi piu elevati..e ti tocca cambiare..allungo zero..ma quando finisci le marce..specie nei pistoni come asti..non ce santo che tenga..è carente..io l'ho avuta quidni parlo con cognizione di causa..rispetto al suzuki che per quanto poco ho tenuto..non ce storia..la gialla tira da paura in alto..è un pelo piu pigra sotto..ma in alto..senza paragone!!
io l'ho data via..propio perchè era delicatissima..mi aveva dato problemi al cambio..e nel giro di poco mi sa mi avrebbe dato gatte da pelare per cui lo venduta..(mi si era bloccato il cambio in 3..in pista..e non si sbloccava piu..ogni tanto mi faceva sto scherzetto..)
 
4527672
4527672 Inviato: 21 Mag 2008 19:56
 

io ho provato un cr250f 06 quella con due terminali...

appena son salito, dopo qualche giro avevo già un ottimo feeling con la moto,
curve, salti ecc...e sinceramente non ho inizialmente avvertito tutta questa differenza a livello di spinta del motore.

poi sono risalito sul mio trattorino blu però...e di motore mi è sembrato un missile (ovvio che anche di cilcistica, ma è perchè ci sono abituato...), non c'è paragone! agli alti honda perde sicuramente ALMENO 3-4 cv rispetto alle altre e non allunga...

non sapevo che anche il cr450 f avesse "poco" motore...quì chi ce l'ha pare che abbia sotto al sedere un missile terra aria...boh sarà il pilota...
 
4528098
4528098 Inviato: 21 Mag 2008 20:25
 

x me la honda e la miglior moto la ktm e bella ma e a livello di motore e sospensioni ed ecc e la più scarsa la Honda e il top x me
 
4529911
4529911 Inviato: 21 Mag 2008 22:49
 

scarabeotop ha scritto:
x me la honda e la miglior moto la ktm e bella ma e a livello di motore e sospensioni ed ecc e la più scarsa la Honda e il top x me


tu che moto hai?
 
4530295
4530295 Inviato: 22 Mag 2008 0:16
 

walter86r ha scritto:


non sapevo che anche il cr450 f avesse "poco" motore...quì chi ce l'ha pare che abbia sotto al sedere un missile terra aria...boh sarà il pilota...


Ragazzi mica sarete impazziti! icon_eek.gif

Io per problemi con la cavalleria dico che è davvero tanta, da allungare le braccia, più di una volta ho detto che a confronto con Kawasaki (moto da me posseduta nella versione 2006) c'è differenza come tra il giorno e la notte!

A livello di guida, nel complesso, il CRF 450 è la moto che mi appaga di più, però la manutenzione la vado a fare, e alla fine se succede qualcosa sono sempre io a pagare!

Probabilmente ci si fa molto caso quando si "crocchia" un' Honda perche paghi una moto 9000 euroni suonanti e dopo 20 ore si inchioda in terza ti viene un pochino da maledire i pokemon, dragon ball e tutto quanto di giapponese e rosso possa esistere su questo mondo non trovate?
 
4530370
4530370 Inviato: 22 Mag 2008 0:48
 

allora il 450 honda..è la moto meglio riuscita della casa alata degl'ultimi 15 anni..cross parlando naturalmente..il 250 invece per quanto vada bene..per quanto sia ottima di ciclistica pecca propio di motore e di affidabilità..
per scarabeotop..a cosa ti riferisci?al 250 o 450??perchè mi sa tanto la tua di uscita tanto per parlare..senza manco averci messo sopra il sedere a suddette moto..
 
4531191
4531191 Inviato: 22 Mag 2008 8:56
 

madfra ha scritto:
walter86r ha scritto:


non sapevo che anche il cr450 f avesse "poco" motore...quì chi ce l'ha pare che abbia sotto al sedere un missile terra aria...boh sarà il pilota...


Ragazzi mica sarete impazziti! icon_eek.gif

Io per problemi con la cavalleria dico che è davvero tanta, da allungare le braccia, più di una volta ho detto che a confronto con Kawasaki (moto da me posseduta nella versione 2006) c'è differenza come tra il giorno e la notte!

A livello di guida, nel complesso, il CRF 450 è la moto che mi appaga di più, però la manutenzione la vado a fare, e alla fine se succede qualcosa sono sempre io a pagare!

Probabilmente ci si fa molto caso quando si "crocchia" un' Honda perche paghi una moto 9000 euroni suonanti e dopo 20 ore si inchioda in terza ti viene un pochino da maledire i pokemon, dragon ball e tutto quanto di giapponese e rosso possa esistere su questo mondo non trovate?



mad infatti se leggi sopra ho detto anche che il 450 honda come mi hanno detto in molti di motore ne ha (ed è per quello che ho detto che non sapevo avesse poco motore...perchè credevo che il tuo "problemi di cavalleria" stesse ad indicare che ne avesse pochi!)

quindi il 450 è sicuramente una gran moto a livello di motore...per il resto ovviamente non ho riferimenti in merito...
 
4532056
4532056 Inviato: 22 Mag 2008 10:42
 

walter86r ha scritto:


quindi il 450 è sicuramente una gran moto a livello di motore...per il resto ovviamente non ho riferimenti in merito...


Questo è tutto quanto c'è da dire sul CRF 450 R!
L'unico neo è che non è proprio per tutti tutti, se non ci stai con la testa rischi di farti male!
Per fare un paragone, KTM devi saperla guidare per la ciclistica in generale e il CRF 450 lo devi saper guidare per la potenza. Tutto Qui...

Il CRF 250 R io ce l'ho avuto ma dopo 2 mesi ha fatto crack e non ho voluto più rischiare!
 
4532108
4532108 Inviato: 22 Mag 2008 10:52
 

Il 450 nuovo è uno dei riferimenti di categoria, come motore...
Il 250 ho provato la versione 2006, 2007 e 2008. Le prime 2 come ciclistica sono buone, impostazione Honda, in genere ti ci trovi bene ma per me è troppo lunga e stretta. Frena bene, curva bene ed è molto equilibrata. La 2008 invece l'ho trovata alta di pedane, ma anche il manubrio (stretto e alto rispetto alla mia RMZ) quindi si guida bene. Resta il fatto che da in sella pare lunga come una portaerei...mentre non è così, a livello di misure reali. E' molto stretta, impostazione classica a posteriore alto, molto ma molto reattiva in curva: veramente eccezzionale nello strettissimo (son caduto "anticipando" un canale, svolta talmente stretta che ti sorprende).
Il grosso neo (per me, ovviamente) è il motore: pigro sotto, non ha schiena, poi va in coppia molto secco, sembrando più potente di quel che è, peccato che poi ti lasci lì ancor prima del limitatore...smette di tirare. Gli han fatto le marce esageratamente corte per i miei gusti...ma forse per ovviare all'erogazione. Se con la mia Suzuki giro in 3a e ci faccio curve, salti...se non ho voglia di cambiare lei spinge e allunga ugualmente come un motore elettrico, con l'Honda devi buttar dentro e scalare molto di più, in uscita curva resta indietro, sui salti se non dai marcia rischi di trovarti corto.
Fa anche un gran rumore... come affidabilità...qualcuno ha avuto problemi al cambio con la 2005 o 06..ma questi 3 miei amici per ora nessun problema. La 2008 ha un mese più della mia RMZ, come ore siamo circa pari, se la vedi la mia giallona sembra nuova, la CRF sembra aver 2 anni in più! Finiture, dettagli, catena, colletore di scarico, blocco...non so come mai ma sono inferiori come qualità oppure reggono meno il tempo e l'utilizzo. Io sono maniaco nella cura della moto..ma anche l'altro non scherza, solo che Honda ha risparmiato su alcuni materiali, ne son convinto. (la catena non è DID oro, i dischi freno fan la ruggine così come lo scarico, piastre, pedane ecc sembrano robetta in confronto, il blocco è più "appannato" dall'ossido... e ci son 2 olii da cambiare (che palle!).
Ma al di là di questo..come moto è ottima, va bene ed è facile.
Personalmente... icon_rolleyes.gif son molto contento di esser rimasto in Suzuki!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4537052
4537052 Inviato: 22 Mag 2008 17:04
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Il 450 nuovo è uno dei riferimenti di categoria, come motore...
Il 250 ho provato la versione 2006, 2007 e 2008. Le prime 2 come ciclistica sono buone, impostazione Honda, in genere ti ci trovi bene ma per me è troppo lunga e stretta. Frena bene, curva bene ed è molto equilibrata. La 2008 invece l'ho trovata alta di pedane, ma anche il manubrio (stretto e alto rispetto alla mia RMZ) quindi si guida bene. Resta il fatto che da in sella pare lunga come una portaerei...mentre non è così, a livello di misure reali. E' molto stretta, impostazione classica a posteriore alto, molto ma molto reattiva in curva: veramente eccezzionale nello strettissimo (son caduto "anticipando" un canale, svolta talmente stretta che ti sorprende).
Il grosso neo (per me, ovviamente) è il motore: pigro sotto, non ha schiena, poi va in coppia molto secco, sembrando più potente di quel che è, peccato che poi ti lasci lì ancor prima del limitatore...smette di tirare. Gli han fatto le marce esageratamente corte per i miei gusti...ma forse per ovviare all'erogazione. Se con la mia Suzuki giro in 3a e ci faccio curve, salti...se non ho voglia di cambiare lei spinge e allunga ugualmente come un motore elettrico, con l'Honda devi buttar dentro e scalare molto di più, in uscita curva resta indietro, sui salti se non dai marcia rischi di trovarti corto.
Fa anche un gran rumore... come affidabilità...qualcuno ha avuto problemi al cambio con la 2005 o 06..ma questi 3 miei amici per ora nessun problema. La 2008 ha un mese più della mia RMZ, come ore siamo circa pari, se la vedi la mia giallona sembra nuova, la CRF sembra aver 2 anni in più! Finiture, dettagli, catena, colletore di scarico, blocco...non so come mai ma sono inferiori come qualità oppure reggono meno il tempo e l'utilizzo. Io sono maniaco nella cura della moto..ma anche l'altro non scherza, solo che Honda ha risparmiato su alcuni materiali, ne son convinto. (la catena non è DID oro, i dischi freno fan la ruggine così come lo scarico, piastre, pedane ecc sembrano robetta in confronto, il blocco è più "appannato" dall'ossido... e ci son 2 olii da cambiare (che palle!).
Ma al di là di questo..come moto è ottima, va bene ed è facile.
Personalmente... icon_rolleyes.gif son molto contento di esser rimasto in Suzuki!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Strano, io ho una 2006 e quando la lavo esce nuova...niente ruggine, niente di niente
 
4538107
4538107 Inviato: 22 Mag 2008 18:26
 

io ho appena cambiato il mio crf 450 2004 per passare a un 250,parere mio:moto esagerata se non sei sempre attento e in forma lasciala in garage!!il motore ne ha da vendere solo che in pista per chi e' un amatore come me ke la usa si e no 2h a settimana dopo 2giri ti fermi e i 250 ti doppiano!!!esaltante ma masssacrante,sono passato al 250 4t propio perché e' parecchio piu facile e divertente senza contare ke vado molto piu forte ke prima!!!come affidabilita devo dire perfetta mai un problema,cmbiavo l'olio ogni 4h nel motore e rabboccavo quello frizione di tanto in tanto poi sempre ben curata come manutenzione ordinaria.Ho piu di un amico ke ci ha fatto 70 80h tra cross enduro senza mai aprire il motore.io non posso ke parlarne bene...ma che fatica..
 
14788398
14788398 Inviato: 27 Dic 2013 1:49
 

io sono da poco possessore di un honda crf 250 r anno 2009 per intenderci doppio scarico 42 cv, mi pare che di motore ne abbia, o almeno per chi è alle prime armi come moto è un missile se paragonato a qualsiasi altra moto non da competizione (250cc) ,se parliamo di moto versione pronto gara stessa cilindrata e cavalleria non lo posso dire non avendone mai provate altre icon_smile.gif icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©