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Inviato: 21 Mag 2008 10:54 Oggetto: Problema rBlata
Ciao a tutti, ho un problema con la mia replica blata come già annunciato nel titolo del topic.
Il problema è il seguente: se tengo la mini sul cavalletto e la accendo, non ci sono problemi, sale su di giri in una maniera stupenda, tuttavia se la tolgo dal cavalletto e sedendomi su provo a fare un giro questa non riesce a salire su di giri... cosa può essere?
Calvizia
Sbk
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Inviato: 21 Mag 2008 10:56
forse mangiato pesante
hai controllato la frizione?
per caso hai toccato i freni?.magari ti è rimasta frenata una ruota.
faccio solo domande..poi dimmi tu
babuu77
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Inviato: 21 Mag 2008 11:13
allora, il freno posteriore è scollegato, la catena è lubrificata, la frizione la devo rodare, quindi la sto facendo attaccare abbastanza presto per non bruciarla, attualmente monto le molle blu perchè le rosse erano troppo dure; la frizione è una BZM a due masse. e se può servire io peso 69 kg.
Calvizia
Sbk
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Inviato: 21 Mag 2008 11:19
io ne peso di più
allora è la frizione...le hai fatto fare la fumata bianca?
babuu77
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Inviato: 21 Mag 2008 11:21
no, fumata non ne ha fatta... devo provare a farla attaccare più in alto?
Ultima modifica di Calvizia il 21 Mag 2008 11:23, modificato 1 volta in totale
Calvizia
Sbk
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Inviato: 21 Mag 2008 11:21
babuu77 ha scritto:
io ne peso di più
allora è la frizione...le hai fatto fare la fumata bianca?
cioè?è una stirata iniziale della frizione per eliminare lo strato superficiale?
TeamSR_AVEZZANO
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Inviato: 21 Mag 2008 11:41
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
babuu77 ha scritto:
io ne peso di più
allora è la frizione...le hai fatto fare la fumata bianca?
cioè?è una stirata iniziale della frizione per eliminare lo strato superficiale?
babuu77
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Inviato: 21 Mag 2008 13:16
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
cioè?è una stirata iniziale della frizione per eliminare lo strato superficiale?
bè non è un bel metodo.....
il rodaggio si fà proprio facendola attaccare mlto presto..quindi non preoccuparti se sale a fatica di giri....è chiaro nei limiti....la sensazione deve essere di quasi presa diretta...hai presente le cinesi ad aria???? fai 5 minuti così poi ti fermi fai raffreddare qualche minuto e dai un giro/ giro e mezzo a tutte le molle (stringendole) e ripeti la sessione di 5 minuti.... fai questa operazione finchè non arrivi all'attacco giusto..diciamo standard 8500 giri sulle blat@...il sistema di sgasata spesso porta alla vetrificazione della frizione e quindi al cestinaggio....almeno sulle frizioni buone..(ita) io ho sempre fatto il rodaggio come spiegato sù qualsiasi frizione...
henrycorse
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Inviato: 21 Mag 2008 15:07
quindi è normale che non salga su di giri con me sopra mentre invece sul cavalletto si?
Calvizia
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Inviato: 21 Mag 2008 15:09
esatto magari se un pò ci hai già girato così puoi dargli il famoso giro giro e mezzo per molla
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 21 Mag 2008 15:17
la ho fatta girare in totale 10 minuti sul cavalletto... tutto qui... allora non mi devo preoccupare???
Calvizia
Sbk
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Inviato: 11 Giu 2008 12:35
ragazzi, ho risolto il problema: le massette della frizione si erano vetrificate nella parte superiore; è bastato carrteggiarle un pelo, giusto fino a togliere del tutto la parte lucida e arrivare sul buono (opaco). successivamente ho fatto con un seghetto due intagli a 45° profondi 0.5 mm su ogni massetta, in modo da realizzare una gola di scarico per il ferodo. successivamente ho carteggiato la campana della frizione in modo da renderla un pò più porosa e dopo quest'ultima azione ho rimontato la frizione, provata la minimoto e ora fa veramente paura, dopo i lavori fatti al motore, si alza in continuazione, è difficile farla stare giù, troppo contento!!!
Calvizia
Sbk
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Inviato: 11 Giu 2008 12:37
buono a sapersi...mi sa che il problema sulle frizioni cinesi e' proprio questo! vado a scarteggirae!!
ilvocalist
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Inviato: 11 Giu 2008 13:15
la mia frizione non è cinese... io monto la BZM a due masse... comunque anche la tua potrebbe avere lo stesso problema...
Calvizia
Sbk
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Inviato: 11 Giu 2008 15:38
Calvizia ha scritto:
la mia frizione non è cinese... io monto la BZM a due masse... comunque anche la tua potrebbe avere lo stesso problema...
azz...peggio ancora allora..se ti e' capitato su una bzm figuriamoci su una cinese
ilvocalist
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Giu 2008 17:37
Bene bene volevo farlo anchio così mi hai dato la conferma che funziona
TXT
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Giu 2008 17:40
fai anche le due gole di scarico come ho fatto io... così almeno sei a posto...
Calvizia
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Inviato: 11 Giu 2008 17:46
Calvizia ha scritto:
fai anche le due gole di scarico come ho fatto io... così almeno sei a posto...
Stai tranquillo che provvedero al più presto anche perchè ho lo stesso problema con la frizione a tre massette originale dopo un p'ò comincia a vetrificarsi
TXT
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Giu 2008 21:10
fammi poi sapere come è proceduto il lavoro...
Calvizia
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Inviato: 13 Giu 2008 21:19
ciao fratellino,io stò modificando la frizione originale,sostituendole molle originali (orribili) con delle zocchi rosse.l'idea l'ho "zanzata" a REPSOL_12,e francamente penso sia una soluzione niente male
rinmbo
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Inviato: 13 Giu 2008 21:23
io ho fatto che montare una BZM a due masse... oggi ho fatto un lavoro spettacolare, ho sostituito tutti i tubi di gomma del radiatore (italiani) che avevo montato con tubi in rame per provare ad aumentare il sistema di raffreddamento... domani provo e vi faccio sapere... chiuo questo o.t
Calvizia
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