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Help - Ducati Monster 600 - Potenziamento
4519262
4519262 Inviato: 21 Mag 2008 1:52
Oggetto: Help - Ducati Monster 600 - Potenziamento
 



Ciao, visto che sono nuovo del mondo moto/Ducati, ma sono INNAMORATO della mia monster 600 anno 2001, volevo alcuni consigli su come migliorarla in tutti i campi: meccanica, estetica e tutto ciò che può aiutarmi a farla diventare una valida Monster (e anche un pò + potente icon_asd.gif ).
cosa pensate ad un cambio corona a 3 denti? o magari conoscendo la moto meglio di me sapreste consigliarmi come aumentare un pò il cavallaggio della bimba..
Come estetica pensavo ad uno stile Nero e crome ma in realtà non so quali parti mi conviene colorare argento cromato..ed avevo pensato anke ad una ruota posteriore + larghetta ihih (sogno tanto)..perciò avrei bisogno di tanti consigli icon_razz.gif
Ho già montato stop e frecce a led trasparenti..
inoltre volevo sapere se qualkuno sa come si kiamano le resistenze da mettere alle frecce a led, poikè le ho già montate ma naturalmente non funzionano..e non riesco a trovarle icon_cry.gif
Grazie a priori per i vostri preziosi ed esperti consigli.
Fenrir.
 
4519550
4519550 Inviato: 21 Mag 2008 7:55
 

le resistenze per frecce a led si chiamano
resistenze per frecce a led ^^
le tro vi in ogni negozio di accessori/ricambi per moto...

per le modiiche...fai come me
cambia il motore ^^

un 600ntino nn e' particolarmente elaborabile con risultati apprezzabili
 
4519804
4519804 Inviato: 21 Mag 2008 8:36
 

Fenrir, vuoi un consiglio sincero? Lascia perdere le elaborazoini al motore, e non ascoltare quel "criminale" di Hammer ( icon_mrgreen.gif ) . Tienti il tuo 600 e quando ti stufi passa a qualcosa di più "corposo"... Ci guadagni in affidabilità e i soldi che spenderesti te li tieni in tasca a) per la benzina b) per fare gruzzolo in previsione dell'acquisto di un bel 1000....
icon_biggrin.gif
 
4519958
4519958 Inviato: 21 Mag 2008 8:57
 

Desmopier ha scritto:
Fenrir, vuoi un consiglio sincero? Lascia perdere le elaborazoini al motore, e non ascoltare quel "criminale" di Hammer ( icon_mrgreen.gif ) . Tienti il tuo 600 e quando ti stufi passa a qualcosa di più "corposo"... Ci guadagni in affidabilità e i soldi che spenderesti te li tieni in tasca a) per la benzina b) per fare gruzzolo in previsione dell'acquisto di un bel 1000....
icon_biggrin.gif




icon_cool.gif icon_cool.gif tutta invidia Pier antipatico prima o poi passerai anche tu al lato oscuro
 
4520290
4520290 Inviato: 21 Mag 2008 9:33
 

Luke....(hiss hiss) sono tuo padre (hiss hiss)....
icon_biggrin.gif

Fenrir, con 4500/5000 euro compri un 1000 DS di seconda mano...
9,6 Kgm a 6000 giri minuto e 84 cv all'albero...
Vendi il 600 e con i soldi di elaborazione, secondo disco, modifica alle forcelle ti
fai il monster come si deve... icon_wink.gif
 
4520352
4520352 Inviato: 21 Mag 2008 9:39
 

io avevo trovato un motore 1000ds nuovo inscatolato a 1500 euro uff
peccato essermelo lasciato scappare ihihi
 
4520507
4520507 Inviato: 21 Mag 2008 9:55
Oggetto: Re: Help - Ducati Monster 600 - Potenziamento
 

Fenrir ha scritto:
Ciao, visto che sono nuovo del mondo moto/Ducati, ma sono INNAMORATO della mia monster 600 anno 2001, volevo alcuni consigli su come migliorarla in tutti i campi: meccanica, estetica e tutto ciò che può aiutarmi a farla diventare una valida Monster (e anche un pò + potente icon_asd.gif ).
cosa pensate ad un cambio corona a 3 denti? o magari conoscendo la moto meglio di me sapreste consigliarmi come aumentare un pò il cavallaggio della bimba..
Come estetica pensavo ad uno stile Nero e crome ma in realtà non so quali parti mi conviene colorare argento cromato..ed avevo pensato anke ad una ruota posteriore + larghetta ihih (sogno tanto)..perciò avrei bisogno di tanti consigli icon_razz.gif
Ho già montato stop e frecce a led trasparenti..
inoltre volevo sapere se qualkuno sa come si kiamano le resistenze da mettere alle frecce a led, poikè le ho già montate ma naturalmente non funzionano..e non riesco a trovarle icon_cry.gif
Grazie a priori per i vostri preziosi ed esperti consigli.
Fenrir.

Ciao e benvenuto,
guido anche io una M600. Segui i cari consigli dello zio Pier, evita di spendere montagne di eurini per modificare la moto della quale ti sei innamorato....è come mettersi con una bella ragazza e poi cercare di modificarle il colore dei capelli, la taglia di seno, ecc. ecc. (dovevi pensarci prima e metterti con Pamela Andersson). icon_mrgreen.gif
Perchè montare una ruota posteriore più larghetta? Ne guadagneresti in estetica (in base ai gusti) ma ne perderesti in maneggevolezza in curva.
Al limite fai qualche giretto su ebay e passa al carbonio. icon_asd.gif
Occhio poi ai costi necessari per riverniciare la bimba, a meno che non sia tu a smontare, scartavetrare e riverniciare il tutto.....beh, sono altri eurozzi che volano via.
L'unica spesa che vale la pena di affrontare su un M600 è il secondo disco anteriore, sempre che il tuo modello già non lo monti di serie.
Investi qualche decina di euro nei cavalletti da garage per sollevare il Monster, eviti di ovalizzare le gomme.
Ciao
 
4520881
4520881 Inviato: 21 Mag 2008 10:40
 

Oltre tutto la gomma più larga non la puoi montare....dovresti cambiare il cerchio (da 5,5" al posto del 4,5") e cambiare di nuovo la gomma ogni volta che fai la revisone, perché se la msura è diversa da quella segnata a libretto ti bocciano.
Inoltre le Forze dell'Ordine avrebbero una buona scusa per ficcarti una multa salata (oltre a mandarti alla revisione coatta). Immagina poi cosa succederebbe se ti cuzzassero con un motore diverso...
 
4522023
4522023 Inviato: 21 Mag 2008 12:35
 

quoto...con 3000 euro,vendono dei 900 a carburatori ben tenuti..che sogno il 900..quasi quasi vendo il 620.. icon_wink.gif
 
4523997
4523997 Inviato: 21 Mag 2008 15:02
 

Grazie ragazzi siete stati molto chiari haha, peccato ke sono in carenza di soldini per riacquistarne uno nuovo..sono uno studente e pensate ke il 600 l'ho comprato da me dopo 2 anni e mezzo di lavoretti...mio padre è troppo geloso (e si preoccupa tanto) per potermi comprar la moto ihihih icon_asd.gif
 
4527048
4527048 Inviato: 21 Mag 2008 19:12
 

io ti consiglio di investire qualche eurozzo nel carbonio....sempre sul caro ebay 0510_sorriso.gif
 
4527224
4527224 Inviato: 21 Mag 2008 19:24
 

icon_biggrin.gif grazie..io penso ke ormai terrò la mia bimba 600...magari i soldi li spendo in migliorie estetiche,personalizzazione...etc..
qualsiasi consiglio tecnico è ben accetto icon_razz.gif
volevo chiedere a che c'ero,se si può colorare il copri frizione,se è difficile smontarlo e ci vogliono particolari precauzioni e se ci sono procedimenti particolari per colorarlo...grazie icon_smile.gif

ps: guardate qui ke bella questa ruota posteriore ihihih
secondo voi posso colorare le ruote della monster così?

Link a pagina di Dreamachine-motorcycles.com
 
4528980
4528980 Inviato: 21 Mag 2008 21:24
 

i carter vanno staccati e quell odella frizione svuotato dell olio
vanno carteggiati accuratamente
(cosa che ho fatto io sti giorni)

e chiusi nella parte interna perche non vi entri povlere o residui del carteggio

usa carta grossa per una passata iniziale e poi quella fina per non graffiare i carter

dopo cio' puliscil iaccuratamente con un pennello e della benzina
poi passaci sopra un panno pulito e umido perche sia perfettamente pulito

da li usa una bella bomboletta di vernice spray da carrozziere (piu resistente di quelle ad alta temperatura) facendo 4-5 nebulizzazioni a distanza di una 30ntina di secondi

naturalmente stacca la varia bulloneria e copri i vetrini

a vernice asciutta tocca con mano e vedi se la superficie e' abb liscia se non l oe'
se la senti grumosa e' tutto da rifare perche la vernice ti si stacchera in breve tempo perche non ha aderito bene

mi raccomando la venrice vecchia va tolta tutta e va tolta bene...pena rifare tutto il lavoro

lo so bene perche son due giorni che carteggio ma alla fine ho raggiunto un ottim orisultato ^^
 
4529167
4529167 Inviato: 21 Mag 2008 21:36
Oggetto: Re: Help - Ducati Monster 600 - Potenziamento
 

le resistenze si chiamano resistenze corazzate.le ho montate settimana scorsa sul mio monster600.ti consiglio quelle della rizoma





Fenrir ha scritto:
Ciao, visto che sono nuovo del mondo moto/Ducati, ma sono INNAMORATO della mia monster 600 anno 2001, volevo alcuni consigli su come migliorarla in tutti i campi: meccanica, estetica e tutto ciò che può aiutarmi a farla diventare una valida Monster (e anche un pò + potente icon_asd.gif ).
cosa pensate ad un cambio corona a 3 denti? o magari conoscendo la moto meglio di me sapreste consigliarmi come aumentare un pò il cavallaggio della bimba..
Come estetica pensavo ad uno stile Nero e crome ma in realtà non so quali parti mi conviene colorare argento cromato..ed avevo pensato anke ad una ruota posteriore + larghetta ihih (sogno tanto)..perciò avrei bisogno di tanti consigli icon_razz.gif
Ho già montato stop e frecce a led trasparenti..
inoltre volevo sapere se qualkuno sa come si kiamano le resistenze da mettere alle frecce a led, poikè le ho già montate ma naturalmente non funzionano..e non riesco a trovarle icon_cry.gif
Grazie a priori per i vostri preziosi ed esperti consigli.
Fenrir.
 
4530214
4530214 Inviato: 21 Mag 2008 23:50
 

ma quanto vi ringrazio,siete gentilissimi e preparatissimi, credo di aver trovato la famiglia giusta dove kiedere come curare la mia bimba icon_biggrin.gif grazie,appena avrò fatto tutto vi manderò una bella fotina icon_biggrin.gif se avete altri consigli continuate a scrivere icon_razz.gif
 
4531241
4531241 Inviato: 22 Mag 2008 9:02
 

Fenrir ha scritto:
ma quanto vi ringrazio,siete gentilissimi e preparatissimi, credo di aver trovato la famiglia giusta dove kiedere come curare la mia bimba icon_biggrin.gif grazie,appena avrò fatto tutto vi manderò una bella fotina icon_biggrin.gif se avete altri consigli continuate a scrivere icon_razz.gif

non ho capito di che colore hai il serbatoio ed il telaio icon_rolleyes.gif
 
4536552
4536552 Inviato: 22 Mag 2008 16:23
 

capitan_bond ha scritto:

non ho capito di che colore hai il serbatoio ed il telaio icon_rolleyes.gif


serbatoio e carene sono nero opaco il telaio..... (aimè) grigio...
mi sarebbe piaciuto nero,ma davvero mi han detto ke è un kasino ricolorarlo..
 
4542070
4542070 Inviato: 23 Mag 2008 3:04
 

weee icon_biggrin.gif ho parlato con un ragazzo che corre con le moto e si intende un pò di elaborazione, mi ha consigliato di apportare queste modifiche al mio 600, kiedo a voi per conferma:
-kit carburazione dynojet 3
-filtro aria Bnc o Kn
-modulo anticipo
-corona + 3 denti

aspetto consigli, grazie.
 
4542615
4542615 Inviato: 23 Mag 2008 8:16
 

Fenrir ha scritto:


serbatoio e carene sono nero opaco il telaio..... (aimè) grigio...
mi sarebbe piaciuto nero,ma davvero mi han detto ke è un kasino ricolorarlo..


ahhhhhh hai i ltelaio grigioooo

facciamo a cambiooooo
 
4548551
4548551 Inviato: 23 Mag 2008 16:31
 

hahaha lo farei volentieri,se non fosse ke smontare il tutto costa + di comprare una moto nuova hahaha
 
4548864
4548864 Inviato: 23 Mag 2008 16:59
 

minchia come si intonerebbe bene alla mia il telaio grigio..uff
 
4549181
4549181 Inviato: 23 Mag 2008 17:34
 

hahaha icon_biggrin.gif senti ma sapresti dirmi nulla riguardo al mio post li su sulle modifiche per il motore?
 
4550578
4550578 Inviato: 23 Mag 2008 19:42
 

come ti ho detto le modifiche che puoi fare al tuo motore sono
kit dynojet di spill ie getti filtro aperto scarichi aperti
togleire il frangifiamma dai collettori
e un bel paio di pistoni e cilindri ad alta compressione da 680 in modo da aumentare la cubatura e andare a controbilanciare l eccessiva affogatura data da tutte le modifiche precedenti

per i carter ti ho scritto una pagina intera piu su

per i lresto io ti consigli osempre di metterci un bel motore sopra ghghg
 
4550743
4550743 Inviato: 23 Mag 2008 19:52
 

uhauhauha,mi piace come ragioni icon_asd.gif
grazie grande!
 
6217314
6217314 Inviato: 5 Nov 2008 12:36
 

TUTTO QUESTO ANCHE GRAZIE A VOI!

Questa è Fenrir:
Ducati carburatori 600 del 2001 - 23.000 km di rabbia
velocità: 195 km/h
Progressione 0-100: circa 40-50 metri
Guida: molto aggressiva e nervosa a tratti nevrotica

Premetto che le modifiche sia estetiche che meccaniche sono state apportate interamente da me:

-Kit Dynojet Stage 2
-Scarichi mivv xcone (bellissimo ruggito)
-Filtro BMC
-taratura carburazione da specialista
-doppio disco della 695
-corona + 2 denti
-catena rinforzata DID (200 euro ca**o strattonava troppo per una catena normale la mia nervosetta ihih)
-puntale a vasca (modificato con presa d'aria poichè la marmitta toccava e bruciava la parte laterale)
-verniciatura copri carte/frizione/cinghie
-taglio del codino (alla fine mi sono aggregato alla lega del taglio del codino xD)
-sistema targa che comprende il blocchetto luci che contiene led bianki superluminosi e 3 led al neon viola
-sistema luci laterale accendi spegni luce targa ed accendi spegni led neon viola 3 per lato con relativi supporti e 3 su targa (modalità stealth ihih)
-frecce a led trasparenti con resistenze rizoma + stop a led trasparente
-contamarce elettronico con sensore di giri ruota
-accorciatura del parafango posteriore ed in lavorazione supporto parafango a fascia tipo BMW GS
-installazione fregi del lupo Fenrir al posto delle gommine copri viti del telaio (non presenti in foto)
-adesivi ducati cromati old stile
-manopole stile custom con copertura in pelle ed estremi (forati per i pesi manubrio) in metallo cromato
-specchietti in carbon look

godetevela icon_biggrin.gif

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