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booster ng, marmitta e 70
4511568
4511568 Inviato: 20 Mag 2008 14:48
Oggetto: booster ng, marmitta e 70
 

ciao a tutti...un mio amico ha un booster ng e vorrebbe mettere marmitta e dopo un pochino il 70..che mi consigliate di dirgli?? lui vorrebbe mettere la giannelli (la shot o la reverse) e il 70 (malossi o polini)...che ne dite?? poi vorrebbe anche mettere il variatore, il multivar, che dite?? per piacere può risp chi se ne intende veramente e chi non se ne intende come me può stare zitto?? grazie!!!
 
4511655
4511655 Inviato: 20 Mag 2008 14:55
Oggetto: Re: booster ng, marmitta e 70
 

srthebest ha scritto:
poi vorrebbe anche mettere il variatore, il multivar,

Sul variatore ti posso dire che sul Booster avevo un Multivar e mi sono trovato molto male... e questo può essere normale.. ma si è trovato male pure il mio meccanico a tararlo.. insomma non lo consiglio

In quanto al cilindro io ho messo e mi ci son trovato bene con il DR70.. il Booster di per sè è un motore che esprime il suo massimo nella ripresa e non nell' allungo.. e il DR mi ha soddisfatto.. il rapporto qualità prezzo è buono e ad ha molta affidabilità

in quanto alla marmitta mi sento di consigliartene una per 70.. però anche se la metti per 50 (basta sia a espansione) non avrai problemi
 
4511742
4511742 Inviato: 20 Mag 2008 15:00
 

ok grazie, ma lui vorrebbe mettere il malossi o il polini perchè lui è uno che vuole comprare roba buona dato che gli è toccato prendere il motore usato di sua sorella, ma non per dire che il DR non è buono, ma come sai anche te è inferiore al malossi o al polini...no??... comunque per la marmitta, quale mi consiglieresti?? e dato che lui il variatore ce lo vuole mettere il che gli consigli?? grazie...
 
4511787
4511787 Inviato: 20 Mag 2008 15:03
 

1 : variatore
2 : marmitta shot
3 : motore base DR
4 : 19 dell'orto
5 : red sponge
 
4511835
4511835 Inviato: 20 Mag 2008 15:06
 

te che variatore mi consigli?? anche te il 70 DR?? lo volete capire che lui vuole mettere o malossi o polini?? non ditemi altro, decidete tra malossi o polini per piacere...per il carburatore grazie, ma tanto non credo che lo voglia cambiare e se lo cambia al max ci metterà un 17.5...per la red sponge ci sta che la metta, grazie per il consiglio...
 
4513370
4513370 Inviato: 20 Mag 2008 16:52
 

allora potrebbe aspettare a mettere la marmitta, risparmiare e fare tutto in una volta...
icon_arrow.gif base polini
icon_arrow.gif 17,5 (consigliato un 19)
icon_arrow.gif for race 3
icon_arrow.gif super speed
icon_arrow.gif 2g
icon_arrow.gif red sponge...
ela base abbastanza completa (mancherebbe pacco lamellare, rapporti)
ma così si alzerà di gas con una velocità effettiva intorno ai 90 icon_wink.gif
 
4513477
4513477 Inviato: 20 Mag 2008 16:58
 

ma guarda che tra i motori base come credo tu voglia prendere il polini ed il malossi sono scarsi...se vuoi la qualita` prendi un top trophy, un dr o un pinasco t-force (il migliore)...
per la marmitta ti consiglio una nardo`, una shot o una stage pro replica..
variatore top, che sul booster va una meraviglia..
se non ti interessano i consumi, con una marmitta un po aperta come quelle, il 21 e` il carburatore migliore! icon_wink.gif

ps...il dr NON e` inferiore al polini o il malossi sport...anzi.. icon_rolleyes.gif
 
4513949
4513949 Inviato: 20 Mag 2008 17:31
 

icon_arrow.gif : variatore (multivar o superspeed control)

icon_arrow.gif : marmitta (giannelli Shot)

icon_arrow.gif : motore base DR o Polini

icon_arrow.gif : 19 dell'orto

icon_arrow.gif : red sponge

icon_arrow.gif : Frizione (fly o delta)
 
4514158
4514158 Inviato: 20 Mag 2008 17:44
 

srthebest ha scritto:
ma come sai anche te è inferiore al malossi o al polini...no??...

si lo sò... sinceramente allora opterei per un Polini.. però + potenti sono e + necessitano di manutenzione

il DR ha le luci molto alte per essere un base economico.. e su un Booster che non ha molto allungo è l' ideale

il Polini non sò com'è... ma vuoi un base o un intermedio??
 
4514999
4514999 Inviato: 20 Mag 2008 18:41
 

i base sono pressapoco tutti sullo stesso livello. secondo me prendere un polini o malossi da 120 euro per poi andare uguale ad un dr, top, pinasco è da idioti. il tuo amico vuole solo le cose di marca??? beh allora se sta sotto i semi-trofeo polini e malossi sono i piu cari, ma vanno uguale se non meno degli altri. per minarelli verticale consiglio o dr evolution o top trophy(sono identici), sennò un' alternativa molto valida potrebbe essere il pinasco t-force.

gt: pinasco t-force
carburatore: almeno 19
marmitta: stage pro replica/shot/nardò
variatore: top tpr
filtro: air box + red sponge
lamellare: originale + lamelle da 0.30 in carbonio in dotazione col gt
 
4515694
4515694 Inviato: 20 Mag 2008 19:20
 

ah ok grazie...per il 70 ha detto che se gli dite in codesto modo metterebbe il pinasco...per la marmitta la giannelli shot perchè gli piace un monte...la red sponge se gli va...il variatore va bene...e il carburatore ha detto che vuole lasciare quello originale, tanto gli basta così e poi perchè sennò consumerebbe ancora di più...
 
4516636
4516636 Inviato: 20 Mag 2008 20:18
 

phantom1-2 ha scritto:
i base sono pressapoco tutti sullo stesso livello. secondo me prendere un polini o malossi da 120 euro per poi andare uguale ad un dr, top, pinasco è da idioti.

Nessun cilindro è uguale a un altro
sinceramente penso che la Malossi faccia troppo pagare la marca.. ma sul Polini ho sempre avuto fiducia..
 
4516684
4516684 Inviato: 20 Mag 2008 20:21
 

quello è logico che nessun cilindrom è uguale...
 
4517352
4517352 Inviato: 20 Mag 2008 20:54
 

srthebest ha scritto:
te che variatore mi consigli?? anche te il 70 DR?? lo volete capire che lui vuole mettere o malossi o polini?? non ditemi altro, decidete tra malossi o polini per piacere...per il carburatore grazie, ma tanto non credo che lo voglia cambiare e se lo cambia al max ci metterà un 17.5...per la red sponge ci sta che la metta, grazie per il consiglio...
guarda che un dr, o trophy, o t-force...no sono per niente inferiori allla malossi...secondo me questi base sono anche migliori delli più noti malossi e polini quindi:
-gt: trophy(uguale al dr) o t-force
-carburo:19, anche se andrebbe bene un 17.5
-variatore:multivar (non l ho mai provato sul booster quindi non so se sa problemi)
-frizione: fly se la sua non è consumata
-marmitta: top nardò o giannelli shot
con questa prenderà anche i 100 effettivi icon_wink.gif
 
4519436
4519436 Inviato: 21 Mag 2008 7:24
 

il carburatore cambialo se cambi cilindro...metti almeno un 17.5 se proprio non vuoi il 19!!!...e per il cilindro prendi il dr....che costa poco...e rende molto icon_asd.gif
 
4535449
4535449 Inviato: 22 Mag 2008 15:03
 

ok grazie per i consigli...scusate, ma lo sapete di quanto è il mozzo del multivar?? ho letto che quello pinasco lo ha da 18 mm, quello malossi?? ce ne sono altri da 18 mm oltre quello della pinasco?? grazie per chi risp...
 
4536493
4536493 Inviato: 22 Mag 2008 16:19
 

il carburatore deve cambiarlo... non può tenere il 12 ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4537707
4537707 Inviato: 22 Mag 2008 17:58
 

Jafar ha scritto:

Nessun cilindro è uguale a un altro
sinceramente penso che la Malossi faccia troppo pagare la marca.. ma sul Polini ho sempre avuto fiducia..

ma è logico che non sono uguali(non ci vuole tanto a capirlo!!!)!!!!! sono tutti sullo stesso livello...prendere un polini, un dr, un trophy, un malossi, un pinasco sono tutti sullo stesso livello(hanno tutti intorno ai 9 cv e fanno se tarati e carburati bene + o - la stessa velocità massima). quindi è inutile a mio avviso spendere 120-130 per un polini/malossi per poi andare come un dr da 80 euro
 
4538417
4538417 Inviato: 22 Mag 2008 18:54
 

scusate ma mi potete risp alla domanda sul variatore per piacere?? è una cosa urgente...dai per piacere, rispondete...grazie
 
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