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Pompe brembo serie oro
4507967
4507967 Inviato: 20 Mag 2008 9:26
Oggetto: Pompe brembo serie oro
 

Vorrei sostituire le pompe freno ant e frizione del mio monster600 con quelle del 900 serie oro.dai motodemolitori trovo soltanto quelle del 748/996 o quelle dell'rsv1000.vanno bene ugualmente o avro problemi a montare gli specchietti?avete qualche consiglio da darmi per continuare la mia ricerca e per trovare queste benedette pompe serie oro?
 
4508302
4508302 Inviato: 20 Mag 2008 10:05
 

Su ebay le trovi senza problemi, ma costano anche un po' di più suppongo.
Sono addirittura nuove. Ne ho appena presa una.

Comunque quella del 748 dovrebbe andare bene, manca solo il supporto per lo specchio. In teoria potresti metterci quello delle tue pompe vecchie, anche se il risultato finale non è dei migliori.
 
4508663
4508663 Inviato: 20 Mag 2008 10:39
 

Scusa invece di passare alle pinze di un 900 passare a dell pompe radiali con switch stop e interasse modificabile no?
 
4508777
4508777 Inviato: 20 Mag 2008 10:52
 

gtdesmo ha scritto:
Scusa invece di passare alle pinze di un 900 passare a dell pompe radiali con switch stop e interasse modificabile no?


Lui ha scritto pompe non pinze icon_wink.gif
 
4509332
4509332 Inviato: 20 Mag 2008 11:51
 

gtdesmo ha scritto:
Scusa invece di passare alle pinze di un 900 passare a dell pompe radiali con switch stop e interasse modificabile no?


penso dipenda anche dalla cifra che si intende spendere per quei pezzi...
icon_wink.gif
 
4509550
4509550 Inviato: 20 Mag 2008 12:17
Oggetto: r
 

infatti quelle che cerco sono color oro mentre quelle da sostituire sono nere



cionci ha scritto:
Su ebay le trovi senza problemi, ma costano anche un po' di più suppongo.
Sono addirittura nuove. Ne ho appena presa una.

Comunque quella del 748 dovrebbe andare bene, manca solo il supporto per lo specchio. In teoria potresti metterci quello delle tue pompe vecchie, anche se il risultato finale non è dei migliori.
 
4509611
4509611 Inviato: 20 Mag 2008 12:24
 

Miscia ha scritto:


Lui ha scritto pompe non pinze icon_wink.gif


Infatti... penso gtdesmo si riferisse alla Brembo 19 RCS, 18/19 x 20...stavo facendoci un mezzo pensierino pure io.
 
4509643
4509643 Inviato: 20 Mag 2008 12:28
Oggetto: Re: r
 

antonio155 ha scritto:
infatti quelle che cerco sono color oro mentre quelle da sostituire sono nere

Come ti dicevo il prezzo su ebay si aggira sui 170€ per entrambe nuove ed hanno anche il supporto per lo specchio. Una curiosità: a quanto ti vendevano quelle del 748 dal disfattino ?
 
4514623
4514623 Inviato: 20 Mag 2008 18:15
Oggetto: Re: r
 

antonio155 ha scritto:
infatti quelle che cerco sono color oro mentre quelle da sostituire sono nere





ehm....non starai mica pensando che le brembo serie oro siano dorate, VEEERO??

in ogni caso, ripeto per l'ennesima volta che è molto meglio un ottima assiale (come lo è la brembo oro) piuttosto che una mediocre-buona radiale
 
4518038
4518038 Inviato: 20 Mag 2008 21:33
Oggetto: re
 

purtroppo mi sono fissato con le pompe del monster 900,intendiamoci quelle con i serbatoietti in plastica.dai demolitori li trovavo a circa 150 euro ma sprovvisti del'attacco x gli specchietti,comunque le pinze radiali già l ho montate
 
4518417
4518417 Inviato: 20 Mag 2008 22:05
 

Ci puoi far vedere una foto della pompa ? A quanto ne so l'ultimo Monster 900 i.e. le montava anche nere con i serbatoi in metallo. Hai per caso una foto ?

Edit: sono queste ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4519696
4519696 Inviato: 21 Mag 2008 8:20
 

Giusto ho scritto pinze intendevo pompe radiali, proprio le 19 x 18-20 brembo con switch stop.
Primo sono l'ultima diavoleria inventata da Brembo per unire un componente racing ad uno stradale comunque dal punto di vista efficienza sono di gran lunga le migliori.

Comunque volendo esistono equivalenti sia Discacciati che Nissin, come qualità racing non arrivano alle Brembo che sono il top, se le monta la honda che produce le Nissin un motivo c'è, però non sono male e normalmente costano un po' meno delle altre.
 
4618033
4618033 Inviato: 30 Mag 2008 18:15
 

Miscia ha scritto:
gtdesmo ha scritto:
Scusa invece di passare alle pinze di un 900 passare a dell pompe radiali con switch stop e interasse modificabile no?


Lui ha scritto pompe non pinze icon_wink.gif


miscia mi fai tajà dalle risate, poi la foto è bellissima!

sembri proprio desolato quando fai un appunto su quello che ha detto qualcuno!
sei un grande!
 
5505637
5505637 Inviato: 30 Ago 2008 21:12
 

mi minserisco su questa discussione per avere un parere
Anche io sul mio M600 ho sostituito la pompa frizione originale propio con quella che è riportata in foto su questo post: Brembo serie oro, diametro pistoncino 12mm;
è lo stesso valore di quella originale, eppure la frizione mi sembra diversa, molto meno modulabile e stacca su un piccolo movimento della leva.
Possibile, o solo una senzazione? oppure ho tralasciato qualche cosa nel cambiare la pompa?

Grazie
Striz
 
5505662
5505662 Inviato: 30 Ago 2008 21:20
 

Magari va regolata la leva con la vite.
 
5505822
5505822 Inviato: 30 Ago 2008 22:07
 

cionci ha scritto:
Magari va regolata la leva con la vite.


la vite serve per la registrazione della leva, in modo che non ci siano giochi tra quest' ultima e il pistoncino idraulico, non influisce quindi sull "idraulica"
 
5505839
5505839 Inviato: 30 Ago 2008 22:13
 

Certo, però se è troppo avvitata accorcia la corsa del pistoncino impedendo anche alla frizione di staccare completamente.
 
5508024
5508024 Inviato: 31 Ago 2008 12:40
 

cionci ha scritto:
Certo, però se è troppo avvitata accorcia la corsa del pistoncino impedendo anche alla frizione di staccare completamente.


ok, ho controllato, la vite è bloccata dalla resina di fabbrica, a me sembra però che vada bene
 
8397081
8397081 Inviato: 1 Set 2009 18:12
 

striz ha scritto:
mi minserisco su questa discussione per avere un parere
Anche io sul mio M600 ho sostituito la pompa frizione originale propio con quella che è riportata in foto su questo post: Brembo serie oro, diametro pistoncino 12mm;
è lo stesso valore di quella originale, eppure la frizione mi sembra diversa, molto meno modulabile e stacca su un piccolo movimento della leva.
Possibile, o solo una senzazione? oppure ho tralasciato qualche cosa nel cambiare la pompa?

Grazie
Striz


Oltre al diametro del pompante l'altra misura di cui tener conto è "l'interasse della leva" cioè la distanza tra il perno e il barilottoin cui è infulcrato il puntalino, anche questa quota detemina il comportamento della pompa, facendo un forzatissimo paragone motoristico diciamo che il diametro del pompante è la cilindrata e che l'interasse leva è la marcia inserita, puoi avere un mille ma senza i rapporti giusti il tempo non viene.
Purtroppo questa misura non è sempre riportata ( a volte è incisa sulla leva vicino al perno sotto a volte manca) ma se hai ancora la tua originale puoi tentare un confronto. Nelle pompe freno assiali brembo di solito questo valore è di 24-25mm ma non so per frizione tua moto. Se noti differenza puoi cercare altra leva più giusta.
 
8397113
8397113 Inviato: 1 Set 2009 18:17
Oggetto: Re: Pompe brembo serie oro
 

[quote="antonio155"#4507967]Vorrei sostituire le pompe freno ant monster600 con quelle del 900 serie oro.

Io ho pompa da 19 interasse 24 oro con con serbatoio bianco, fammi sapere che me ne libero per poco (io orma ho le radiali).

Falco.giallo@alice.it
 
8405270
8405270 Inviato: 2 Set 2009 17:57
Oggetto: Re: Pompe brembo serie oro
 

[quote="fanticrosso"#8397113]
antonio155 ha scritto:
Vorrei sostituire le pompe freno ant monster600 con quelle del 900 serie oro.

Io ho pompa da 19 interasse 24 oro con con serbatoio bianco, fammi sapere che me ne libero per poco (io orma ho le radiali).

Falco.giallo@alice.it


Già fatto.....prese nuove sulla baia a 170 euro icon_wink.gif
 
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