striz ha scritto:
mi minserisco su questa discussione per avere un parere
Anche io sul mio M600 ho sostituito la pompa frizione originale propio con quella che è riportata in foto su questo post: Brembo serie oro, diametro pistoncino 12mm;
è lo stesso valore di quella originale, eppure la frizione mi sembra diversa, molto meno modulabile e stacca su un piccolo movimento della leva.
Possibile, o solo una senzazione? oppure ho tralasciato qualche cosa nel cambiare la pompa?
Grazie
Striz
Oltre al diametro del pompante l'altra misura di cui tener conto è "l'interasse della leva" cioè la distanza tra il perno e il barilottoin cui è infulcrato il puntalino, anche questa quota detemina il comportamento della pompa, facendo un forzatissimo paragone motoristico diciamo che il diametro del pompante è la cilindrata e che l'interasse leva è la marcia inserita, puoi avere un mille ma senza i rapporti giusti il tempo non viene.
Purtroppo questa misura non è sempre riportata ( a volte è incisa sulla leva vicino al perno sotto a volte manca) ma se hai ancora la tua originale puoi tentare un confronto. Nelle pompe freno assiali brembo di solito questo valore è di 24-25mm ma non so per frizione tua moto. Se noti differenza puoi cercare altra leva più giusta.