Luckyman ha scritto:
Premetto (Ciccio88
) che ho già cercato nel forum e non ho trovato le informazioni che cerco...
vorrei chiedere a voi che siete certamente più esperti di me se posso montare sulla z750 '07 un kit di molle anteriori leggermente più rigide e un mono posteriore regolabile senza spendere una cifra come per la ohlins
...
avete consigli su pezzi aftermarket non troppo costosi??
ps. non mi consigliate assetti troppo race ma che vadano bene sia per la città che per garantire stabilità in piega
premesso che ho usato solo quella di un amico, se non vuoi spendere, per uso stradale io ti consiglio assolutamente di mettere un olio piu' viscoso nella forca. quella forca ha troppo rebound e di serie se vuoi frenarla con la regolazione esterna finisci per tapparla in modo indecoroso anche in compressione.
le molle non credo siano morbide per uso stradale. io proverei solo l'olio eventualmente abbinato alla chiusura del rebound posteriore perche' a prima vista mi e' sembrato poco controllato pure il mono.
se qualcuno conosce con esattezza l'olio di serie esistono delle tabelle per scegliere un olio sostitutivo. bisogna basarsi sulla viscosita' ISO , la scala sae e' troppo vaga. il sae 5w di tizio potrebbe equivalere al sae 7.5w di caio.....
se decidi di spendere imho puoi allegramente trascurare tutti i kit che non presentino l'uso di lamelle (almeno in compressione) ed il ritorno regolabile.
cambiare fluati non e' una modifica radicale, e' solo la stessa minestra cucinata un po diversamente.