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Ammortizzatori Z750 [consigli acquisto]
4539239
4539239 Inviato: 22 Mag 2008 19:57
 

il primo è veramente ottimo... peccato che per ora non abbia i soldini icon_wink.gif
 
4541776
4541776 Inviato: 22 Mag 2008 23:40
 

ragazzi invece per i pompanti mi consigliate qualche ditta in particolare?

ps. la kawasaki consiglia qualche olio forcelle specifico? icon_wink.gif
 
4547342
4547342 Inviato: 23 Mag 2008 15:15
 
 
4547918
4547918 Inviato: 23 Mag 2008 15:48
 

Luckyman ha scritto:
guardate che ho trovato...
kit completo per forcelle più mono posteriore il tutto della fg a 720€ icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Motomaniashop.com

mi sembra un ottimo prezzo no? icon_wink.gif

Potrebbe essere una buon compromesso Qualità/prezzo e sicuramente miglioreresti la ciclistica di serie della zetina icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4549727
4549727 Inviato: 23 Mag 2008 18:29
 

malvy5 ha scritto:
Luckyman ha scritto:
guardate che ho trovato...
kit completo per forcelle più mono posteriore il tutto della fg a 720€ icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Motomaniashop.com

mi sembra un ottimo prezzo no? icon_wink.gif

Potrebbe essere una buon compromesso Qualità/prezzo e sicuramente miglioreresti la ciclistica di serie della zetina icon_wink.gif icon_wink.gif



ovviamente non posso che quotare icon_cool.gif
 
4573585
4573585 Inviato: 26 Mag 2008 17:24
Oggetto: Re: Ammortizzatori Z750 [consigli acquisto]
 

Luckyman ha scritto:
Premetto (Ciccio88 icon_mrgreen.gif ) che ho già cercato nel forum e non ho trovato le informazioni che cerco... icon_wink.gif
vorrei chiedere a voi che siete certamente più esperti di me se posso montare sulla z750 '07 un kit di molle anteriori leggermente più rigide e un mono posteriore regolabile senza spendere una cifra come per la ohlins icon_eek.gif icon_eek.gif ...
avete consigli su pezzi aftermarket non troppo costosi??

ps. non mi consigliate assetti troppo race ma che vadano bene sia per la città che per garantire stabilità in piega icon_wink.gif icon_arrow.gif


premesso che ho usato solo quella di un amico, se non vuoi spendere, per uso stradale io ti consiglio assolutamente di mettere un olio piu' viscoso nella forca. quella forca ha troppo rebound e di serie se vuoi frenarla con la regolazione esterna finisci per tapparla in modo indecoroso anche in compressione.
le molle non credo siano morbide per uso stradale. io proverei solo l'olio eventualmente abbinato alla chiusura del rebound posteriore perche' a prima vista mi e' sembrato poco controllato pure il mono.

se qualcuno conosce con esattezza l'olio di serie esistono delle tabelle per scegliere un olio sostitutivo. bisogna basarsi sulla viscosita' ISO , la scala sae e' troppo vaga. il sae 5w di tizio potrebbe equivalere al sae 7.5w di caio.....

se decidi di spendere imho puoi allegramente trascurare tutti i kit che non presentino l'uso di lamelle (almeno in compressione) ed il ritorno regolabile.
cambiare fluati non e' una modifica radicale, e' solo la stessa minestra cucinata un po diversamente.
 
4577470
4577470 Inviato: 26 Mag 2008 22:14
 

io ho montato un kit di molle ohlins + olio + montaggio a 200 €.

devo dire che per il momento mi trovo bene , certo con 200 € la moto non cambia radicalmente , ma ora la forcella è più scorrevole e affonda in modo meno brusco nell'ultima parte della corsa.

doppio_lamp.gif
 
4577518
4577518 Inviato: 26 Mag 2008 22:19
 

ma solo con le molle ohlins c'è ancora bisogno di registrare la forcella in compressione o no? icon_question.gif
 
4580049
4580049 Inviato: 27 Mag 2008 11:28
 

se metti molle piu' dure peggiori ancor di piu' il problema del ritorno. molle ed olio in generale vanno mantenuti bilanciati, tanto piu' nel vs caso di ritorno molto veloce. imho con molla piu' dura ed olio stock ti ritroveresti su un canguro icon_smile.gif
 
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