Leggi il Topic


400cc o 450cc ???
4502557
4502557 Inviato: 19 Mag 2008 18:23
Oggetto: 400cc o 450cc ???
 

raga mi serve un aiutino...
mi sapreste dire le principali differenze tra queste due cilindrate, le prestazioni, la manutenzione.
le moto che pensavo di prendere in esame sono il crm 450 (le varie versioni) e l'sm 400 z della valenti
grazie icon_wink.gif
 
4505043
4505043 Inviato: 19 Mag 2008 20:56
 

Semplificando all'eccesso ti dico che il crm 450 è una race mentre l'SM400Z, seppur più spinto della versione jap (il DRZ400SM), è pur sempre una street.
Per farti un esempio a livello di manutenzione io col mio Valenti in 15000 km c'ho cambiato olio, filtri e candele. Se avessi avuto un crf minimo avrei già cambiato un pistone... icon_wink.gif
 
4507189
4507189 Inviato: 20 Mag 2008 7:21
Oggetto: Re: 400cc o 450cc ???
 

jhonny ha scritto:
raga mi serve un aiutino...
mi sapreste dire le principali differenze tra queste due cilindrate, le prestazioni, la manutenzione.
le moto che pensavo di prendere in esame sono il crm 450 (le varie versioni) e l'sm 400 z della valenti
grazie icon_wink.gif

JHonny ma ti sei preso adesso il tm e gia pensi alla prossima moto?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4507644
4507644 Inviato: 20 Mag 2008 8:48
Oggetto: Re: 400cc o 450cc ???
 

tom_motard ha scritto:

JHonny ma ti sei preso adesso il tm e gia pensi alla prossima moto?? icon_eek.gif icon_eek.gif

no era solo una curiosità, quando sono passato da valenti ho visto il 400 con di fianco un 450 e mi sono chiesto quali fossero le principali differenze icon_wink.gif
tutto quì solo pura curiosità icon_mrgreen.gif
 
4507916
4507916 Inviato: 20 Mag 2008 9:20
Oggetto: Re: 400cc o 450cc ???
 

jhonny ha scritto:

no era solo una curiosità, quando sono passato da valenti ho visto il 400 con di fianco un 450 e mi sono chiesto quali fossero le principali differenze icon_wink.gif
tutto quì solo pura curiosità icon_mrgreen.gif

Se sei passato dal valenti allora il 450 che hai visto affiancato al DRZ400 non era un crf ma un SM450Z, praticamento un RMZ 450 da cross omologato con cerchi da 17 ...quindi una race a tutti gli effetti (simile quindi al crf). Esiste anche la versione da enduro, resta comunque il fatto che entrambe derivano dal modello da cross quindi prestazioni a livelli di race icon_twisted.gif ma anche manutenzione ed affidabilita da race icon_cry.gif

icon_wink.gif
 
4509009
4509009 Inviato: 20 Mag 2008 11:19
Oggetto: Re: 400cc o 450cc ???
 

jerrySM ha scritto:

Se sei passato dal valenti allora il 450 che hai visto affiancato al DRZ400 non era un crf ma un SM450Z, praticamento un RMZ 450 da cross omologato con cerchi da 17 ...quindi una race a tutti gli effetti (simile quindi al crf). Esiste anche la versione da enduro, resta comunque il fatto che entrambe derivano dal modello da cross quindi prestazioni a livelli di race icon_twisted.gif ma anche manutenzione ed affidabilita da race icon_cry.gif

icon_wink.gif

si lo so che il crf è della honda, solo che tra i motard 450 il cr è quello che mi piace di +, tornando al drz400 le prestazioni come sono? io pensavo ad una moto da usare quasi solo in pista o da tenere su in montagna icon_wink.gif
 
4509415
4509415 Inviato: 20 Mag 2008 11:59
 

Se lo devi usare solo in pista o per puro divertimento sui tornanti di montagna ti diverti alla grande. Ovviamente devi essere conscio che è una moto che necessita di cure assidue con intervalli di manutenzioni molto ravvicinati. Adesso a memoria non mi ricordo a quante ore HM dice di sostituire il pistone ad ogni modo sono moto che se curate nella maniera di cui hanno bisogno regalano grosse soddisfazioni, se al contraio vengono trascurate possono essere fonte di grossi problemi. Io conosco alcuni tipi che la utilizzano prevalentemente in strada e per qualche scappatina in pista e ti assicuro che ne sono entusiasti icon_lol.gif
 
4509580
4509580 Inviato: 20 Mag 2008 12:21
 

jerrySM ha scritto:
Se lo devi usare solo in pista o per puro divertimento sui tornanti di montagna ti diverti alla grande. Ovviamente devi essere conscio che è una moto che necessita di cure assidue con intervalli di manutenzioni molto ravvicinati. Adesso a memoria non mi ricordo a quante ore HM dice di sostituire il pistone ad ogni modo sono moto che se curate nella maniera di cui hanno bisogno regalano grosse soddisfazioni, se al contraio vengono trascurate possono essere fonte di grossi problemi. Io conosco alcuni tipi che la utilizzano prevalentemente in strada e per qualche scappatina in pista e ti assicuro che ne sono entusiasti icon_lol.gif

ecco è proprio questo che volevo sapere icon_wink.gif
comq avendo già una racing (tm) conosco un pò la situazione...
 
4514472
4514472 Inviato: 20 Mag 2008 18:05
 

jerrySM ha scritto:
Adesso a memoria non mi ricordo a quante ore HM dice di sostituire il pistone

30 icon_asd.gif
 
4769139
4769139 Inviato: 13 Giu 2008 17:05
 

jhonny ha scritto:

ecco è proprio questo che volevo sapere icon_wink.gif
comq avendo già una racing (tm) conosco un pò la situazione...


eh jhonny però, il tm credo sia tutt'altra cosa... non hai la taratura delle valvole e tutte quelle cose che ha un 4t!!! Però non spendi capitali in motul 800 icon_asd.gif
 
4799574
4799574 Inviato: 16 Giu 2008 15:21
 

Keko ha scritto:


eh jhonny però, il tm credo sia tutt'altra cosa... non hai la taratura delle valvole e tutte quelle cose che ha un 4t!!! Però non spendi capitali in motul 800 icon_asd.gif

in effetti!!!!!
25€ al litro (se lo compri nei negozi) sono un enormità tenendo conto quello che consuma!!!! icon_asd.gif
comq per adesso e per i prossimi 5 anni tengo il tm poi si vedrà.... anche se sno + propenso per un 4emmezzo icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©