gtdesmo ha scritto:
AndreaNSR125 ha scritto:
beh, se da quanto ho capito hai alzato il culo della moto, per risolvere dovrai usare un cavalletto più lungo, per il centrale invece, se la ruota sollevata è l'anteriore non hai problemi (resterà più sollevato) se invece è il posteriore... beh non dovresti avere problemi lo stesso...!
Esatto, ma se proprio volevi una moto più veloce a chiudere le curve non potevi semplicemente sfilare un po le forcelle abbassandola davanti?
Altre possibili regolazioni che dovrebbero darti effetti simili sono:
- togliere un po' di precarico davanti, in modo da far affondare un po di più l'anteriore + 2 mm per esempio a moto ferma, di contro aumentare quello dietro avrebbe dato più nervosismo al posteriore
- se il problema fosse in staccata e in in gresso, togliere un po di freno in compressione davanti potrebbe non essere sbagliato, però attenzione perchè in questo modo l'abbassamento della moto in staccata sarà più repentino, quindi si caricherà più velocemente davanti, e per evitare scodizolamenti potrebbe essere necessario frenarla un pelo meno in estensione dietro (bello staccare a ruota alzata dietro ma farlo sempre ti sembra sensato)
scusami, ma non ho aperto il topic per chiedere aiuti in merito alla ciclistica, solo riguardo a come sistemare in qualche modo il cavalletto laterale per non far inclinare troppo la moto, e comunque se sfilavo le forcelle perdo luce a terra in curva, comunque vedrò di trovare una soluzione con il meccanico grazie lo stesso