4496995
Inviato: 19 Mag 2008 11:38
Oggetto: Pasticche ballerine
Ho notato che sulla mia zx6r le pasticche non baciano i dischi in condizioni di marcia. Diversamente la frenata è perfetta.
I dischi sono perfettamente dritti, ho appena fatto mettere quelli a maegherita della braking wave.
E' ben evidente un gioco della pasticca in sede della pinza. Tant'è che se spingessi a mano la moto per un lungo tratto ed usassi la leva per frenare, si sente un rumore metallico in sede pasticca un attimo prima della frenata.
Questo problema era presente anche prima del cambio dischi ed il meccanico lo risolse con una manovra "segreta" che volutamente non mi ha detto. In manovra da fermo le pasticche erano un p'ò frenate, ma i rumori di appoggio delle pasticche a leva tirata erano scomparsi.
Cosa avrà fatto il mecca? Devo modificare l'alloggio delle pasticche? Devo aumentare la pressione dell'aria nel serbatoio olio freno agendo sulla membrana? Non ho proprio idea!
Oltre ad un "prurito" e mania di perfezionismo tutto questo crea un problema nella conduzione di guida: oltre i 160 km/h in caso di "pelata" della leva si sente una vibrazione che dura un attimo: sarà l'appoggio delle pasticche sui dischi?