Vi presento la mia elaborazione premetto che è incompleta infatti cerco consigli...
Gruppo termico : Polini D.50 , alluminio , bifascia, scarico con booster ,5 travasi;
Alimentazione : Carburatore phbg 21 dell'orto,getto massimo 86 ,getto minimo 60;
Pacco lamellare: Originale
Marmitta : Marmitta originale modificata;
Albero : Carenzi spalle piene ,gabbia in argento;
Rapporti : 12-47 o 14-47
Filtro : Polini a cono metallico o Air box originale modificato;
Accensione : originale;
Frizione : Adige.
Cerco consigli perchè la mia moto non va per niente...non so cosa possa essere...grazie...
Ciao
Rs_1993
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Inviato: 18 Mag 2008 21:01
non credi che sia la marmitta ''originale modificata''
alessandro807
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Inviato: 18 Mag 2008 21:03
Ci avevo pensato anche io...ma modificandola in varie parti ho visto che poteva andare quasi bene...bo...che ne dici una giannelli ci andrebbe bene?
Rs_1993
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Inviato: 18 Mag 2008 21:04
alessandro807 ha scritto:
non credi che sia la marmitta ''originale modificata''
quoto
Gitarist50
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2008 21:05
Rs_1993 ha scritto:
Ci avevo pensato anche io...ma modificandola in varie parti ho visto che poteva andare quasi bene...bo...che ne dici una giannelli ci andrebbe bene?
piu o meno si....
alessandro807
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Inviato: 18 Mag 2008 21:09
Ok...però ora mi devi spiegare perchè questa marmitta che ho su ora io non andrebbe bene...dentro è vuota...è stata calcolata...bo..dimmi tu..
Rs_1993
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Inviato: 18 Mag 2008 21:11
quel che conta nella marmitta sono i coni e i controconi non è che tu prendi due lamine e le saldi è hai una marmitta potente in base a quanto è grande .....altrimenti che ci starebbero a fare i tecnici delle grandi case sulle loro scrivanie a fare calcoli ??!!!!
Gitarist50
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2008 22:13
Rs_1993 ha scritto:
Ok...però ora mi devi spiegare perchè questa marmitta che ho su ora io non andrebbe bene...dentro è vuota...è stata calcolata...bo..dimmi tu..
è stata calcolata da chi ? in base a che cosa ?
prendi la gianelli vah
alessandro807
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Inviato: 19 Mag 2008 10:28
perkè l'originali è fatta per avere determinati parametri, se tu la svuoti non fai altro che un male, perdi compressione
danielemc
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Inviato: 19 Mag 2008 12:57
ragazzi....ha il pacco lamellare originale.... passa un filo di benzina con quello originale....
e la marmitta non va bene.... prendi o la polini o la top... oppure anche una scr... comunque cambia pacco lamellare, usa la funzione cerca che se ne è gia parlato in mille topic su quale sia meglio e che prestazioni da
TopNicoRRX
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Inviato: 19 Mag 2008 13:10
Ok grazie...il pacco penso di prendere il vl6...anche se non è tra i migliori...ma se quello originale è così schifoso .
Come marmitta prendo la giannelli...e in futuro farò lavorare il cilindro...
Rs_1993
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Inviato: 19 Mag 2008 13:25
Rs_1993 ha scritto:
Ok grazie...il pacco penso di prendere il vl6...anche se non è tra i migliori...ma se quello originale è così schifoso .
Come marmitta prendo la giannelli...e in futuro farò lavorare il cilindro...
gianelli tappa...non è su 76-77 cc quel gt?
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2008 14:45
Si mi pare che sia sui 77cc...quale mi consigli?
Rs_1993
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Inviato: 19 Mag 2008 14:58
Il vl6 non va bene per nulla...è un pacco originale con lamelle malossi...su una elaborazione così spinta ci vuole un pacco più performante
RiCcIoLo494
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Inviato: 19 Mag 2008 15:39
RiCcIoLo494 ha scritto:
Il vl6 non va bene per nulla...è un pacco originale con lamelle malossi...su una elaborazione così spinta ci vuole un pacco più performante
quoto...se vuoi stare sulla malossi la vl15 ma ti consiglio il tpr 8 petali replica del v force...
comunque rs_1993 ci sono tanti topic che ne parlano...
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Inviato: 19 Mag 2008 15:44
La marmitta và cambiata
The_Godfather
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Inviato: 19 Mag 2008 15:48
The_Godfather ha scritto:
La marmitta và cambiata
glielo stiamo ripetendo da mezz'ora a me fanno ridere quelli che scrivono marmitte originali riviste o lavorate...ma non ha senso...ogni marmitta va bene per il gt per la quale è concepita...non puoi lavorartela tu alla cavolo...cioè piuttosto fai realizzare un'artigianale su misura ma è una cosa molto costosa...cioè una marmitta originale cosa gli lavori??? la svuoti ma alla fine il giro che fa strozza comunque...
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Inviato: 20 Mag 2008 13:59
Ok...sono ignorante in materia...spiegatemi perchè se una marmitta originale svuotata...con le stesse misure di una marmitta trofeo...non dovrebbe dare gli stessi risultati... Modificata vuol dire che l'ho trasformata radicalmente...illuminami
Rs_1993
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Inviato: 20 Mag 2008 14:18
Rs_1993 ha scritto:
Ok...sono ignorante in materia...spiegatemi perchè se una marmitta originale svuotata...con le stesse misure di una marmitta trofeo...non dovrebbe dare gli stessi risultati... Modificata vuol dire che l'ho trasformata radicalmente...illuminami
allora come è che l'hai modificata radicalmente??? comunque guarda semplicemente il giro che fa la marmitta appena esce dal gt...quello è molto strozzante...hai mai visto una trofeo(es: mhr supermoto) come gira e come sono calcolati i coni?? non potrai mai paragonarla all'originale anche perchè hanno addirittura misure diverse sul collettore e devi montarle con una riduzione che ovviamente strozza un po perchè costringe i fumi.
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Inviato: 20 Mag 2008 14:37
Ho deciso prendo la giannelli...fatto stà che questo motore , che la casa dichiara avere 19 cavalli, non va per niente... sono disperato...
Rs_1993
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Inviato: 20 Mag 2008 17:00
Rs_1993 ha scritto:
Ho deciso prendo la giannelli...fatto stà che questo motore , che la casa dichiara avere 19 cavalli, non va per niente... sono disperato...
purtroppo la polini è abituata a sparare numeri...
anche se c'è da dire che loro ne dichiarano 19 all'albero e con la preparazione completa della polini...(cioè gt, marmitta dedicata, impianto alimentazione completo polini, albero, accensione racing e frizione)
TopNicoRRX
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