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Sono inesperto di cagiva help me
4484957
4484957 Inviato: 17 Mag 2008 23:07
Oggetto: Sono inesperto di cagiva help me
 



ciao a tutti cagivisti icon_lol.gif vi vorrei chiedere qualche delucidazione... oggi una mia amica si è comprata una cagiva mito di seconda mano, questo pomeriggio tutto bene provandola in un parcheggio solo che la sentivo strana nella piega cioè mi sembra che lo sterzo tiri dalla parte opposta di dv sto tirando cosa che mi sembra stranissima confrontandola con la guida dell'rs è normale? ... comunque stasera mi ha chiamato per dirmi che dopo uno spunto sbagliato gli si era spenta e non si riaccendeva + .. provando a riaccenderla con l'interrutore si deve essere scaricata la batteria infatti ora non fà + nessun rumore quando si tenta di accenderla funziona solo con la partenza a strappo... ecco ora le domande... allora l'aria dv si trova nella mito e cm si capisce se è chiusa o è aperta? poi la carburazione penso sia sballata
anche se prende i giri abbastanza bene tipo 11k, ho notato che ha il minimo bassino ed inoltre anche se c'è olio rimane accesa la spia arancione che penso sia dell'olio miscela giusto? (vicino al segnale della folle) se mi viene in mente altro vi farò sapere ora attendo i vostri consigli icon_rolleyes.gif poveraccia la mia amica al primo giorno di moto tutta sta sfiga icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4486288
4486288 Inviato: 18 Mag 2008 8:42
 

ciao allora: icon_mrgreen.gif

Citazione:
lo sterzo tiri dalla parte opposta di dv sto tirando cosa che mi sembra stranissima confrontandola con la guida dell'rs è normale?


intendi che tende un po ad allargare la traiettoria? se si è normale, colpa dell'ammo di sterzo, però questo la rende piu stabile nei curvoni veloci, comunque con delle gomme serie il problema si attenua moltissimo icon_wink.gif

mi sa anche a me che si è scaricata la batteria se a strappo parte...magari provate con i cavi...

l'aria è tra il serbatoio e la carena sinistra, sotto il rubinetto della benzina, se guardi c'è una levetta nera che se è in avanti l'aria è chiusa, se è indietro l'aria è aperta.

per il minimo basta alzare il serbatoio (in fondo vivino a dove metti la chiave per accenderla c'è come un elastico nero che lo tiene giu) e girare la solita vitina sul carbu icon_wink.gif

di spie arancioni non ce ne sono icon_lol.gif ce ne è una rossa che se sei in folle è sempre accesa ed è quella dell'olio, in folle è sempre accesa percè cosi se è rotta te ne accorgi...il serba dell'olio è sotto il serbatoio della benzina che lo alzi come ho detto prima icon_wink.gif poi c'è una spia gialla che è quella della benza (la riserva è di 6l quindi si accende spesso ma quando sali di giri si spegne non so perchè... se rimane accesa fissa comunque vuol dire che sei in riserva) icon_mrgreen.gif
 
4486369
4486369 Inviato: 18 Mag 2008 9:07
 

Alex-90 ha scritto:
ciao allora: icon_mrgreen.gif

Citazione:
lo sterzo tiri dalla parte opposta di dv sto tirando cosa che mi sembra stranissima confrontandola con la guida dell'rs è normale?


intendi che tende un po ad allargare la traiettoria? se si è normale, colpa dell'ammo di sterzo, però questo la rende piu stabile nei curvoni veloci, comunque con delle gomme serie il problema si attenua moltissimo icon_wink.gif

mi sa anche a me che si è scaricata la batteria se a strappo parte...magari provate con i cavi...

l'aria è tra il serbatoio e la carena sinistra, sotto il rubinetto della benzina, se guardi c'è una levetta nera che se è in avanti l'aria è chiusa, se è indietro l'aria è aperta.

per il minimo basta alzare il serbatoio (in fondo vivino a dove metti la chiave per accenderla c'è come un elastico nero che lo tiene giu) e girare la solita vitina sul carbu icon_wink.gif

di spie arancioni non ce ne sono icon_lol.gif ce ne è una rossa che se sei in folle è sempre accesa ed è quella dell'olio, in folle è sempre accesa percè cosi se è rotta te ne accorgi...il serba dell'olio è sotto il serbatoio della benzina che lo alzi come ho detto prima icon_wink.gif poi c'è una spia gialla che è quella della benza (la riserva è di 6l quindi si accende spesso ma quando sali di giri si spegne non so perchè... se rimane accesa fissa comunque vuol dire che sei in riserva) icon_mrgreen.gif

Bravo quoto tutto..... comunque abbastanza fig@ una tipa su una stradale 125!!! falle i miei complimenti! icon_wink.gif
 
4486470
4486470 Inviato: 18 Mag 2008 9:24
 

esatto tende ad allargare in curva ho pensato fosse a causa dell'ammortizzatore di sterzo ma non credevo si notasse così tanto ... poi forse saranno anche le gomme che dopo u bel pò che era inutilizzata si saranno ovalizzate... ora che mi avete chiarito la storia dell'aria ho notato che se provo ad aprire l'aria e accenderla a strappo e lasciarla accesa per farla riscaldare un pò si spegne cioè dovrei stare sempre a dare sgasate per mantenerla accesa a cosa è dovuto?
 
4486800
4486800 Inviato: 18 Mag 2008 9:59
 

aurelio9010 ha scritto:
esatto tende ad allargare in curva ho pensato fosse a causa dell'ammortizzatore di sterzo ma non credevo si notasse così tanto ... poi forse saranno anche le gomme che dopo u bel pò che era inutilizzata si saranno ovalizzate... ora che mi avete chiarito la storia dell'aria ho notato che se provo ad aprire l'aria e accenderla a strappo e lasciarla accesa per farla riscaldare un pò si spegne cioè dovrei stare sempre a dare sgasate per mantenerla accesa a cosa è dovuto?


per me è la carburazione grassa, comunque io l'aria non la uso mai neanche si inverno, tanto va bene lo stesso icon_wink.gif
 
4518546
4518546 Inviato: 20 Mag 2008 22:16
 

penso ke nn c sia nulla da dire l'ariaa si trova a sinistra ed è aperta se la tiri verso il codino e chiusa verso il cupolino..comunque la spia dell'olio esiste!!! icon_asd.gif E l'olio si trova sotto il serbatoio atenzione a nn confonderlo cn il liquido refrigerante..
Ciao
icon_mrgreen.gif
 
5227968
5227968 Inviato: 27 Lug 2008 16:53
 

ragazzi la moto ieri dopo che portandola dal meccanico aveva risolto tutti i problemi ha tornato a dare gli stessi sintomi icon_asd.gif si accendeva solo a spinta e con l'aria aperta mentre se si cliccava il pulsante dell'accensione faceva un rumore bruttino icon_rolleyes.gif inoltre mi ha avvertito la mia amica che oggi gli è impazzito anche il contagiri che può essere?
 
5228062
5228062 Inviato: 27 Lug 2008 17:11
 

il fatto dell'accensione a spinta può essere solo un fatto di batteria che non si ricarica e quindi ogni volta a spinta, il rumore bruttino puo essere quello del motorino di avviamento che non avendo carica elettrica non ce la fa a girare....e x il conta giri impazzito mi puoi spiegare bene cosa intendi?
 
5228090
5228090 Inviato: 27 Lug 2008 17:17
 

per il conta giri mi farò spiegare bene invece è strano che la batteria sia già scarica l'ha cambiata max un mese fà....
 
5228142
5228142 Inviato: 27 Lug 2008 17:26
 

per me è il classico problema che hanno molte mito dell'impianto elettrico e dell'alternatore che non ricarica bene la batteria... icon_wink.gif
 
5228145
5228145 Inviato: 27 Lug 2008 17:26
 

si vede allora che l'alternatore non funziona correttamente o la batteria è ossidata ... comunque te ne accorgi subito se è un problema di batteria se il motorino di avviamento non ce la fa a girare ho se il suono del clakson è debole significa che c'è qualche problema a livello elettrico
 
5228166
5228166 Inviato: 27 Lug 2008 17:29
 

mi sa che proverò quello del clacson comunque per riparare se fosse l'alternatore come si può fare?
 
5228189
5228189 Inviato: 27 Lug 2008 17:32
 

non so, io so che molte mito hanno avuto problemi di vario genere all'impianto elettrico e se lo son fatto sostituire in garanzia, nel tuo caso non saprei, di sicuro l'alternatore è da cambiare se fosse quello...
 
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