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numero di giri sempre a 9000..normale??
4482153
4482153 Inviato: 17 Mag 2008 16:20
Oggetto: numero di giri sempre a 9000..normale??
 

ciao a tutti...il meccanico con 80 €!!..mi ha tarato lo scooter mettendomi la molla di contrasto originale al posto di quella bianca e monto variatore malossi multivar con 4 gr di massette e mollette frizione gialle leovince....ora mi segna gli 85 massimo....da originale mi segnava i 90-95.....come mai???...il numero di giri mentre vado è sempre a 9000...tranne quando parto..ma poi si stabilizza a 9000......
 
4482209
4482209 Inviato: 17 Mag 2008 16:30
 

ma quando era originale quanti giri faceva?
 
4482733
4482733 Inviato: 17 Mag 2008 17:52
 

se hai il motore originale con i rulli da 4 grammi non vai da nessuna parte...li monto io che ho tpr e pws...appesantiscili e poi vedrai che vai meglio
 
4483223
4483223 Inviato: 17 Mag 2008 18:51
 

prima ti prendeva 90/95 con o senza variatore ?
se avevi il variatore già montato, che rulli avevi ? quando metti quel tipo di variatore devi mettere rulli + pesanti xkè è molto leggero
 
4483344
4483344 Inviato: 17 Mag 2008 19:07
 

rulli troppo leggeri !
mettici i 5.7
 
4487383
4487383 Inviato: 18 Mag 2008 10:49
 

a un mio amico partiva imballato ma poi nn andava in allungo dopo aver montato lo speed control e allora ha dovuto alleggerire i rulli... non appesantirli... però nn capisco perchè se è più leggero... però sai dopo dipende pure dall'inclinazione delle rampe del variatore e dall'inclinazione dei due piatti e dalla loro regolarità o meno...
 
4488335
4488335 Inviato: 18 Mag 2008 12:14
 

fer92 ha scritto:
a un mio amico partiva imballato ma poi nn andava in allungo dopo aver montato lo speed control e allora ha dovuto alleggerire i rulli... non appesantirli... però nn capisco perchè se è più leggero... però sai dopo dipende pure dall'inclinazione delle rampe del variatore e dall'inclinazione dei due piatti e dalla loro regolarità o meno...

Hai ragione avvolte è così...non riesco ancora a spiegarmelo perchè sia così.....
 
4491036
4491036 Inviato: 18 Mag 2008 17:34
 

quando era originale...(tutto originale) mi faceva i 95 ...o 90...ora mi segna al massimo gli 85 ma ariva bene agli 80 km/h....ma perchè?......rimetto la molla bianca malossi?....o ha fatto bene il meccanico a mettermi l'originale..?...e con una molla più dura i rulli vanno alleggeriti o appesantiti??
 
4491270
4491270 Inviato: 18 Mag 2008 17:57
 

Si vanno appesantiti
 
4491720
4491720 Inviato: 18 Mag 2008 18:40
 

Se ha rimesso la molla originale perchè non ha rimesso anche le mollette??

bhò.. saranno del mestiere ma a volte non li capisco proprio icon_confused.gif
 
4493140
4493140 Inviato: 18 Mag 2008 20:40
 

Jafar ha scritto:
Se ha rimesso la molla originale perchè non ha rimesso anche le mollette??

bhò.. saranno del mestiere ma a volte non li capisco proprio icon_confused.gif

giaà....ti ha fatto una regolazione a pene di cane......rimetti le mollettine originali a questo punto ed appesantisci i rulli
 
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