centaurus86 ha scritto:
mi sono gia illuso...
metto solo V-power o BluSuper, e la differenza si sente e come...
differenze...
durata pieno:
BluSuper
1settimana piena
normale
4,massimo 5 giorni...(faccio sempre gli stessi KM)
effetti sul motore:
BluSuper
posso andare a 30km/h in senta senza tentennamenti,ripresa più efficace.
normale:il motore balla in sesta a 30km/h,la ripresa è più lenta...
certo che la cosa cambia da moto a moto...
messa su di un 50 o un 125, la differenza non si può sentire...
ma messa su moto 600 o 1000 di cilindrata, fidati che si sente!
ehm...
faccio notare che nonostante io abbia 3 nsr, ho anche un szr (ricordo monocilindrico 686 cc ora) con la quale ci faccio parecchi km e sto molto ben attento ai consumi.
detto molto sinceramente se hai un miglioramento sulla qualità della benzina, allora lo senti su qualsiasi motore, tanto più questo è di piccola cilindrata (ovvero poca potenza) tanto più la differenza si fa sentire, proprio perchè non avendo potenza, un minimo incremento si fa sentire.
in ogni caso, se proprio vuoi, il prossimo pieno lo faccio con la blusuper (non la vpower che è poco valida) e vediamo... sta a vedere che diventa pure conveniente...!!!!
(sia chiaro che non lo faccio solo per te, ma perchè ho problemi di detonazione...)
per il resto vedo che continui a non capire... io ho paragonato due benzine UGUALI con la sola differenza del numero di ottani.
tu mi parli di vpower,blusuper che .... cosa hanno in comune con la benzina normale???
per il numero di ottani puoi chiedere a qualunque chimico o persona che si intende di motori (non sono molte): un maggiore numero di ottani RALLENTA la combustione, e ne aumenta il potere antidetonante, il che permette di raggiungere rdc più elevati rispetto alle benzine a 95 ottani
il che significa che SU UN MOTORE NORMALE che solitamente va a benzina normale, il numero di ottani maggiorato FA SOLO DANNI al portafoglio.
poi le benzine possono essere addittivate con altro, aumentandone la volatilità o altre proprietà (non me ne intendo granchè), che possono influire positivamente sulla combustione, eliminando parte o tutte le controindicazioni dell'alto numero di ottani.