Paolo558 ha scritto:
Non saprei. La "targa maciullata" secondo me è sintomo di incuria/cadute/"perdita" e/o altri eventi traumatici del genere. Se la fissi correttamente in modo sicuro e non la perdi, non ci prendi botte, ecc, non vedo perchè debba deformarsi. Magari potrei intravedere una notevole "mobilità" del tuo codino, in cui la targa è probabilmente una delle masse più importanti. Non ho capito che moto hai, ma immagino che in certe condizioni di carico (soprattutto riprese dai bassi giri) vibrerà tutto molto. Suggerisco di interporre rondelle e/o fettucce di gomma per contrastare un po' le vibrazioni (quelle ad alta frequenza perchè quelle a bassa che fanno vibrare il codino è difficile contrastarle!).
La moto è questa (qua quell'abortto del portatarga originale)
Link a pagina di Img184.imageshack.us
Per il fatto delle vibrazioni...si,vibra come un frullatore Non tanto per la potenza (anzi...ne servirebbe un bel pò in più) ma perchè è un monocilindrico 2t senza contralbero che gira verso i 12000 giri...considerando che il blocco è fissato al telaio con delle normali viti, si,confermo,vibra un sacco Infatti ogni tanto stringo tutte le viti perchè si svitano...per ora ne ho persa una del paramano sx, una della freccia ( ) che fortunatamente è rimasta nel filo e una dell'espansione (infatti andavo con lo scarico attaccato solo al telaio solo al silenziatore ). Ecco perchè optavo per i rivetti