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raggio di sterzo
4471456
4471456 Inviato: 16 Mag 2008 13:39
Oggetto: raggio di sterzo
 

Buongiorno ragazzi,
in seguito ad una caduta ho notato che quando chiudo lo sterzo, il tasto dell'accensione va a sbattere sul serbatoio e da una righina si sta creando un bozzetto bianco sempre più visibile.
Cosa può essere successo?
 
4471493
4471493 Inviato: 16 Mag 2008 13:42
 

a me lo fa dall'altro lato, vorrei capire come risolvere pure io!
 
4471618
4471618 Inviato: 16 Mag 2008 13:51
 

Io giro i blocchetti!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Voi però avete i nottolini...e comunque non è normale che il manubrio tocchi il serba...a meno che non sia leggermente storto...
 
4471847
4471847 Inviato: 16 Mag 2008 14:07
 

le possibilità sono 3:

1) utilizzi i bulloni blocca sterzo presenti sulla piastra di sterzo (metà forcella sotto il mozzo del manubrio)

2)il manubrio è storto da un lato (a seguito di caduta)

3)il manubrio è schivolato all'iterno dei reizers (a seguito di caduta)

se non noti comportamenti strani alla guida procedi a registrare l'angolo di sterzo come al punto 1
 
4472278
4472278 Inviato: 16 Mag 2008 14:37
 

Se ti tocca nel serba ti si deve essere storto per forza il manubrio...
 
4472295
4472295 Inviato: 16 Mag 2008 14:38
 

Oppure si è spostato il fine corsa... quindi quoto motonera al punto !
Però è facile che si sia storto il manubrio
 
4478225
4478225 Inviato: 16 Mag 2008 23:40
 

eheh è sicuramente storto il manubrio...come a me...infatti quando finisco la maturità ordino il manubrio nuovo e lo monto;D;D per ora mi devo accontentare perchè tanto non ho tempo di andare a fare gite;D
 
4494913
4494913 Inviato: 19 Mag 2008 7:13
 

grazie dei consigli!

Proverò a registrare il manubrio e vi terrò informati!
 
4495717
4495717 Inviato: 19 Mag 2008 9:35
Oggetto: Re: raggio di sterzo
 

jonnyr ha scritto:
Buongiorno ragazzi,
in seguito ad una caduta ho notato che quando chiudo lo sterzo, il tasto dell'accensione va a sbattere sul serbatoio e da una righina si sta creando un bozzetto bianco sempre più visibile.
Cosa può essere successo?



E' storto il manubrio.
A me è capitato dopo che qualche bast.....do icon_evil.gif ha preso contro alla mia bimba, facendola cadere e appoggiare contro a un muro.
La moto non ha nemmeno sbattuto in terra, ma i 180 kg sono bastati a storcere leggermente il manubrio.
Cambialo...Ciao
 
4496420
4496420 Inviato: 19 Mag 2008 10:50
 

non devi registrare nulla!
hai il manubrio leggermente storto per cui o lo riaddrizzi tu o lo ricompri nuovo!
non toccare niente sulle regolazioni, la piastra di fine corsa è impossibile che si muova!
 
4497660
4497660 Inviato: 19 Mag 2008 12:48
 

ok, valuterò di raddrizzarlo.
Per completezza di cronaca, quando la moto l'ho (purtroppo) sdraiata, il blocchetto dove c'è il comando dell'accensione, aveva ruotato.
 
4499160
4499160 Inviato: 19 Mag 2008 14:25
 

ma come fai a raddrizzarlo?
mica conosci l'angolatura giusta, il tuo raddrizzamento sarebbe approssimativo, conviene comprarlo nuovo...se lo devi raddrizzare così, tant vale che lo tieni stortoD
 
4502038
4502038 Inviato: 19 Mag 2008 17:55
Oggetto: fkdji
 

ciao
io quando sono caduto
l'ho poi raddrizzato
il mio era quello originale in acciaio
comunque una volta smontato i comandi e l'impugnatura
sia ha il tubo del manubrio libero
si togle anche il tappo cha fa da finto bilancere
e nel foro si infila un tondino di ferro da 15-16 e poi si fa leva tanto da raddrizzare il manubrio ,bisoga essere almeno in due
un tine diritto lo sterzo e l'altro fa leva con il tondino
se e' questione di pochi mm il risultato e ottimo
 
4502542
4502542 Inviato: 19 Mag 2008 18:23
Oggetto: Re: fkdji
 

goosecat ha scritto:
ciao
io quando sono caduto
l'ho poi raddrizzato
il mio era quello originale in acciaio
comunque una volta smontato i comandi e l'impugnatura
sia ha il tubo del manubrio libero
si togle anche il tappo cha fa da finto bilancere
e nel foro si infila un tondino di ferro da 15-16 e poi si fa leva tanto da raddrizzare il manubrio ,bisoga essere almeno in due
un tine diritto lo sterzo e l'altro fa leva con il tondino
se e' questione di pochi mm il risultato e ottimo


si ok, fin quà ci siamo tutti...ma la mia domanda era: come fai a sapere che l'hai raddrizzato della giusta quantità di gradi?
e non sei andato oltre? o hai tirato troppo poco?
e comunque dubito che uno possa tenere dritto lo sterzo...decisamente meglio se lo metti in morsa;D
 
4506627
4506627 Inviato: 19 Mag 2008 23:17
Oggetto: Re: fkdji
 

goosecat ha scritto:
ciao
io quando sono caduto
l'ho poi raddrizzato
il mio era quello originale in acciaio
comunque una volta smontato i comandi e l'impugnatura
sia ha il tubo del manubrio libero
si togle anche il tappo cha fa da finto bilancere
e nel foro si infila un tondino di ferro da 15-16 e poi si fa leva tanto da raddrizzare il manubrio ,bisoga essere almeno in due
un tine diritto lo sterzo e l'altro fa leva con il tondino
se e' questione di pochi mm il risultato e ottimo


anche io feci in modo simile con mio padre.
per sapere quanto e dove devi piegare ti consiglio di confrontare con l'altro lato del manubrio e portandolo a fine corsa vicino al serbatoio. in quel modo ri regoli sull'altezza, e sulla distanza.
 
4506658
4506658 Inviato: 19 Mag 2008 23:22
Oggetto: Re: fkdji
 

verdux ha scritto:


anche io feci in modo simile con mio padre.
per sapere quanto e dove devi piegare ti consiglio di confrontare con l'altro lato del manubrio e portandolo a fine corsa vicino al serbatoio. in quel modo ri regoli sull'altezza, e sulla distanza.


mmm...e l'inclinazione verticale?
guardate che il manubrio è importante;D;D
 
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