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troppo olio nel 4T
4469301
4469301 Inviato: 16 Mag 2008 10:13
Oggetto: troppo olio nel 4T
 

raga mi sa che ho messo leggermente troppo olio nell'ultimo cambio
che ho fatto:

La moto sembra leggermente "impastata", può essere??

quali problemi potrebbe creare girare con troppo olio??

PS: il livello si controlla con il solito vetrino vicino la leva cambio, e deve essere completamente coperto con la moto in piano.
Quello che mi chiedo io è: ma se la moto comunque la piego quando curvo, salti ecc...non è che poi il motore mi rimane senza lubrificazione x qualche istante?? Voi effettivamente quando olio mettete?
Io (tranne nell'ultima volta che devo aver esagerato), ne ho sempre messo che anche con la moto leggermente da un lato, il vetrino dell'olio risultasse sempre completamente coperto.
 
4469551
4469551 Inviato: 16 Mag 2008 10:35
 

Nelle auto quando c'è nè molto di più si verifica il fenomeno di autocombustione, cioè l'olio risale nella camera di scoppio e brucia insieme alla benzina, e viene prodotto molto fumo bianco.
Comunque questo non penso sia il tuo caso almeno che nn ci hai messo 1 litro in più.
 
4471116
4471116 Inviato: 16 Mag 2008 13:13
 

se ne emtti troppo crei una pressione nel circuito di lubrificazione e puoi cioccare i paraoli oltre che come ha ben detto davipower fenomeni di autocombustione..mettine sempre il livello indicato!
 
4471616
4471616 Inviato: 16 Mag 2008 13:51
 

Il livello si fa a moto DRITTA, quando pieghi non ti preoccupare che l'olio circola con la pompa lo stesso, solo se cadi e la moto è a 90 allora forse è meglio sollevarla subito o spegnerla...se no le superbike come farebbero??Non riempire troppo, perchè ciocchi paraolio, l'olio sbatte in camera manovella, schiuma e si deteriora prima, oltre a fotter potenza. Se è un mezzo bicchiere in più...non dice nulla, ma se ne metti 200gr in più su 900 in totale... è troppo!!
 
4472790
4472790 Inviato: 16 Mag 2008 15:23
 

comunque non deve esser tt coperto il vetrino ma solo per meta
 
4473555
4473555 Inviato: 16 Mag 2008 16:29
 

rive872 ha scritto:
comunque non deve esser tt coperto il vetrino ma solo per meta


bo nel manuale mi dice che il vetrino, con la moto in piano, deve esser tutto coperto!

Ho già provveduto a togliere circa un bicchiere (sui 1.4 l di quando sostituisco ne avevo messi circa 1.6!!!! icon_eek.gif )

comunque a sto punto lo faccio pieno quasi fino a coprire il vetro dovrebbe andare ok, giusto??
 
4473885
4473885 Inviato: 16 Mag 2008 17:00
 

walter86r ha scritto:
rive872 ha scritto:
comunque non deve esser tt coperto il vetrino ma solo per meta


bo nel manuale mi dice che il vetrino, con la moto in piano, deve esser tutto coperto!

Ho già provveduto a togliere circa un bicchiere (sui 1.4 l di quando sostituisco ne avevo messi circa 1.6!!!! icon_eek.gif )

comunque a sto punto lo faccio pieno quasi fino a coprire il vetro dovrebbe andare ok, giusto??

perdono hai yamaha vero??? loro hanno il serbatoio esterno non interno cm le altre allora segui il manuale
 
4490623
4490623 Inviato: 18 Mag 2008 16:41
 

scusate, da poco tempo anchio ho la stessa moto 250 4 t del 2004 ma il vetrino non lo mai visto, a me hanno detto di controllare l'astina a motore caldo, ioquesta operazione lo fatta oggi, infatti ho postato una domanda , come si cambia l´olio del yamaha yz250 f 4 t?
poi e sorto anche un'altro problema: quando sono andato a vitare i bulloni del tappo dell'olio ,
quello in bassolo stretto poi a un certo punto a iniziato a girare a vuoto,come se si fosse consumata la filettatura, allora o tolto la rondella e lo ristretto di nuovo , ma credo di non aver risolto niente, come posso rimediare? e poi quanto olio ci vuole? il 2 t era molto più semplice, ogni tanto lo rimpiango. icon_confused.gif
 
4490645
4490645 Inviato: 18 Mag 2008 16:44
 

se gira a vuoto hai sfilettato.....adesso devi andare a prendere l'attrezzatura e rifilettare oppure perderai olio....se la perdita e grande e non te ne accorgi rischi di spaccare.....quindi ti consiglio di rifare al piu presto la filettatura...
 
4494656
4494656 Inviato: 19 Mag 2008 0:05
 

hai spanato il filetto..devi rifilettare..auguri..!! icon_wink.gif
sii molto delicato ad avvitare i dadi nel carter..non forzare mai!!dai un giro giusto..quando senti toccare non forzare..fermati!
 
4495091
4495091 Inviato: 19 Mag 2008 7:54
 

grazie delle risposte, ma è costoso e complicato? io non lo mai fatto, mi sa che stavolta la porto dal meccanico
 
4497041
4497041 Inviato: 19 Mag 2008 11:41
 

Rifare la filettatura non è costoso, però falla fare da chi ne capisce.
 
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