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Consumo dei gt
4464612
4464612 Inviato: 15 Mag 2008 19:17
Oggetto: Consumo dei gt
 

Apro questo topic perché é un argomento nuovo: a parità di elaborazione quindi di carburatore soprattutto, tra gli intermedi e i base la differenza di consumo é molta??? Per esempio col 19 e 2+ consumo un sacco adesso, con 17,5 e mhr replica molto meno....in parte il carburatore é più grosso ma non penso che sia tutta colpa del 19...anche il meccanico sostiene che il 2+ consumi molto come gt! Quindi con 19 e un base per esempio cambierebbe molto? O é tutta colpa del 19???
 
4464678
4464678 Inviato: 15 Mag 2008 19:21
 

con i base è ovvio che consumi di meno....
 
4464778
4464778 Inviato: 15 Mag 2008 19:26
 

secondo me c'entra anche il gt...può essere per i diversi diagrammi...
 
4464785
4464785 Inviato: 15 Mag 2008 19:27
 

ma per esempio, perché alla fine é l'esperienza pratica che conta, su un base con 19 consumerei meno che con mhr replica e 17,5??? Cioé che differenza di consumi c'é tra intermedio e base
 
4465266
4465266 Inviato: 15 Mag 2008 20:01
 

non e tanto il carburatore di per se, o meglio il carb centra in parte nei consumi, xk comunque puoi sempre lavorare di getto riducendoli, quanto piuttosto ai giri, e quindi alla tarartura, cioe: generalmtene avendo un carburatore piu grosso si tende a consumare di piu, ma col carburatore grosso e normale che si abbiano pezzi come cilindro e marmitta e una trasmissione, e quindi quello che fa consumare sono anke i giri, per esempio io, ho un 19 malossi con ela completa 2 plus piaggio con tutto tranne il filtro aperto e accensione, prima col top nardo, rulli da 4.1 molla viola e mollette rosse avevo dei consumi accettabili in relazione a tutta la ela k avevo sotto il sedere, poi, mettendo la polini evo, con rulli da 3.7, molla viola e mollette blu, la carburazione non e stata minimamente toccata, consumavo molto di piu e perche??? perche sono i giri del motore che sono piu alti e quindi il flusso richiede benzina e ne viene aspirata di piu...
 
4465752
4465752 Inviato: 15 Mag 2008 20:33
 

ah senza dubbio, ma ipotizzando una taratura media insomma molla gialla, rulli sotto i 4....cio che si monta su un intermedio
 
4465836
4465836 Inviato: 15 Mag 2008 20:38
 

spaggioracing ha scritto:
ah senza dubbio, ma ipotizzando una taratura media insomma molla gialla, rulli sotto i 4....cio che si monta su un intermedio



e beh consumi di meno, perhce per parita di cose se tu ai 40 km h sei a 9000 giri consumi di piu che essere ai 40 km h a 5000 giri eh o no?...cioe la potenza e la stessa pero il motore non e reattivo e deve prendersi...
 
4466024
4466024 Inviato: 15 Mag 2008 20:50
 

Beh c'é una differenza di giri cosi elevata???? O é un esempio a caso???
 
4473699
4473699 Inviato: 16 Mag 2008 16:43
 

spaggioracing ha scritto:
Beh c'é una differenza di giri cosi elevata???? O é un esempio a caso???


bhe dipende tutto dalla coppia...cioe se vai via col motyore che e gia in coppia consumi di piu e alla minima aperture il motore c'e, ma essendo su di giri beve molto di piu di benzina...
 
4474104
4474104 Inviato: 16 Mag 2008 17:20
 

quindi a prescindere dal gt, si può dire che in generale che se i rulli sono più leggeri(più ripresa), si consuma di più?
 
4474107
4474107 Inviato: 16 Mag 2008 17:20
 

LucaTeam ha scritto:


bhe dipende tutto dalla coppia...cioe se vai via col motyore che e gia in coppia consumi di piu e alla minima aperture il motore c'e, ma essendo su di giri beve molto di piu di benzina...
mmm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif io ho sempre saputo che quando ti entra in coppia e anche con un filo di gas aperto il motore tiene quei regimi è il punto dove il consumo è minore in rapporto alla resa del gt...cioè quando sei in coppia puoi tenere un filino di gas aperto e il mezzo va, poi se spalanchi è subito pronto...certo è ovvio che andare a 20 allora con un filo di gas aperto consumi meno ma in proporzione resa consumo stare in coppia tenendo poco aperto è la cosa migliore... icon_wink.gif
 
4474158
4474158 Inviato: 16 Mag 2008 17:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
mmm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif io ho sempre saputo che quando ti entra in coppia e anche con un filo di gas aperto il motore tiene quei regimi è il punto dove il consumo è minore in rapporto alla resa del gt...cioè quando sei in coppia puoi tenere un filino di gas aperto e il mezzo va, poi se spalanchi è subito pronto...certo è ovvio che andare a 20 allora con un filo di gas aperto consumi meno ma in proporzione resa consumo stare in coppia tenendo poco aperto è la cosa migliore... icon_wink.gif

quoto... icon_wink.gif
 
4480148
4480148 Inviato: 17 Mag 2008 12:32
 

LucaTeam ha scritto:
non e tanto il carburatore di per se, o meglio il carb centra in parte nei consumi, xk comunque puoi sempre lavorare di getto riducendoli, quanto piuttosto ai giri, e quindi alla tarartura, cioe: generalmtene avendo un carburatore piu grosso si tende a consumare di piu, ma col carburatore grosso e normale che si abbiano pezzi come cilindro e marmitta e una trasmissione, e quindi quello che fa consumare sono anke i giri, per esempio io, ho un 19 malossi con ela completa 2 plus piaggio con tutto tranne il filtro aperto e accensione, prima col top nardo, rulli da 4.1 molla viola e mollette rosse avevo dei consumi accettabili in relazione a tutta la ela k avevo sotto il sedere, poi, mettendo la polini evo, con rulli da 3.7, molla viola e mollette blu, la carburazione non e stata minimamente toccata, consumavo molto di piu e perche??? perche sono i giri del motore che sono piu alti e quindi il flusso richiede benzina e ne viene aspirata di piu...

quoto, ma c'entrano anche i diagrammi del motore, i travasi...
 
4482451
4482451 Inviato: 17 Mag 2008 17:11
 

Se con la mia ela sostituissi il 2+ con una base (per esempio il polini sport o lo stage 6 streetrace) tenendo il 19 consumerei molto meno?
 
4504680
4504680 Inviato: 19 Mag 2008 20:36
 

Oh ragazzi....mi aiutate please???? icon_rolleyes.gif
 
4504798
4504798 Inviato: 19 Mag 2008 20:44
 

spaggioracing ha scritto:
Se con la mia ela sostituissi il 2+ con una base (per esempio il polini sport o lo stage 6 streetrace) tenendo il 19 consumerei molto meno?


si in teoria si!!! perchè sono bifascia e di conseguenza girano molto più bassi!!! io da un 2+ non tornerei mai indietro ad un base...
 
4504876
4504876 Inviato: 19 Mag 2008 20:48
 

f**a lo so cavoli....poi prima avevo il replica...un base non mi soddisferebbe credo, già volevo di più dal 2+ però consuma un sacco cavolo...
 
4504912
4504912 Inviato: 19 Mag 2008 20:49
 

spaggioracing ha scritto:
f**a lo so cavoli....poi prima avevo il replica...un base non mi soddisferebbe credo, già volevo di più dal 2+ però consuma un sacco cavolo...


a chi lo dici!!! poi con quello che costa la benzina adesso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io con 5€ di benza faccio 30km se non tiro tanto...
 
4505546
4505546 Inviato: 19 Mag 2008 21:27
 

Cavolo cosi tanto consumi con st-force????
 
4512027
4512027 Inviato: 20 Mag 2008 15:20
 

spaggioracing ha scritto:
Cavolo cosi tanto consumi con st-force????


eh si!!! poi monto le mollette rosse e quindi non scende mai dai 6000 giri icon_asd.gif e consuma un botto!!! comunque è un monofascia e deve girare alto...
tu quanto consumi???
 
4512259
4512259 Inviato: 20 Mag 2008 15:36
Oggetto: Re: Consumo dei gt
 

spaggioracing ha scritto:
Apro questo topic perché é un argomento nuovo: a parità di elaborazione quindi di carburatore soprattutto, tra gli intermedi e i base la differenza di consumo é molta??? Per esempio col 19 e 2+ consumo un sacco adesso, con 17,5 e mhr replica molto meno....in parte il carburatore é più grosso ma non penso che sia tutta colpa del 19...anche il meccanico sostiene che il 2+ consumi molto come gt! Quindi con 19 e un base per esempio cambierebbe molto? O é tutta colpa del 19???


puo essere che il 19 sia carburato male
io ho nonostante abbia piu pezzi ho un 21 con mhr replica su f 12 e mi fa con 5 euro circa 70 km
guarda meglio la carburazione
ciao
 
4517413
4517413 Inviato: 20 Mag 2008 20:56
 

E' carburato bene, comunque 70 km con 50 euro....col replica ne facevo anche di più ma avevo il 17.5!!!! Se passassi a un base polini o allo streetrace e rimettessi il 17,5 quanto dovrei riuscire in media a fare con un pieno!
 
4517450
4517450 Inviato: 20 Mag 2008 20:58
 

spaggioracing ha scritto:
E' carburato bene, comunque 70 km con 50 euro....col replica ne facevo anche di più ma avevo il 17.5!!!! Se passassi a un base polini o allo streetrace e rimettessi il 17,5 quanto dovrei riuscire in media a fare con un pieno!


quanto ti consuma adesso??? cioè con 5€ che sono ormai 3 litri e qualche goccia icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ce la fai a fare 40km???
 
4517508
4517508 Inviato: 20 Mag 2008 21:01
 

Si si con 5 euro ne ho fatti anche di più direi
 
4518473
4518473 Inviato: 20 Mag 2008 22:10
 

io con i dr
5€ = 45km icon_sad.gif
 
4521928
4521928 Inviato: 21 Mag 2008 12:24
 

ledbullet ha scritto:
io con i dr
5€ = 45km icon_sad.gif


io ne facessi 45 di km ne sarei più che contento!!! invece solo 30...35 proprio se vado tranquillo e non scanno sempre...
 
4526288
4526288 Inviato: 21 Mag 2008 18:23
 

Beh allora raga sono tranquillamente nella media....comunque sia...come influenzano il consumo i seguenti fattori?
icon_arrow.gif numero di travasi, tipologia luci ecc...
icon_arrow.gif pistone monofascia o bifascia
 
4527481
4527481 Inviato: 21 Mag 2008 19:41
 

x me centra la grandezza e numero di travasi ....e poi è ovvio ke un gt + spinto se gira + in alto consumi di +...
comunque una domanda...andava meglio mhr rep + 17.5 o 2+ + 19??? (in prestazione , di consumi ho già capito icon_asd.gif )
 
4528621
4528621 Inviato: 21 Mag 2008 20:58
 

Ma sinceramente siamo li con entrambi....il replica é proprio da ripresa, più regolare e fluida, il 2+ é proprio cazzuto e cattivo....ci vuole più polso!
 
4528805
4528805 Inviato: 21 Mag 2008 21:09
 

spaggioracing ha scritto:
Beh allora raga sono tranquillamente nella media....comunque sia...come influenzano il consumo i seguenti fattori?
icon_arrow.gif numero di travasi, tipologia luci ecc...
icon_arrow.gif pistone monofascia o bifascia

icon_arrow.gif se ci sono molti travasi e sono più grandi, arriva più benzina al cilindro e di conseguenza consuma di più
icon_arrow.gif se il pistone è monofascia gira a regimi più elevati e quindi consuma di più
 
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