LucaTeam ha scritto:
non e tanto il carburatore di per se, o meglio il carb centra in parte nei consumi, xk comunque puoi sempre lavorare di getto riducendoli, quanto piuttosto ai giri, e quindi alla tarartura, cioe: generalmtene avendo un carburatore piu grosso si tende a consumare di piu, ma col carburatore grosso e normale che si abbiano pezzi come cilindro e marmitta e una trasmissione, e quindi quello che fa consumare sono anke i giri, per esempio io, ho un 19 malossi con ela completa 2 plus piaggio con tutto tranne il filtro aperto e accensione, prima col top nardo, rulli da 4.1 molla viola e mollette rosse avevo dei consumi accettabili in relazione a tutta la ela k avevo sotto il sedere, poi, mettendo la polini evo, con rulli da 3.7, molla viola e mollette blu, la carburazione non e stata minimamente toccata, consumavo molto di piu e perche??? perche sono i giri del motore che sono piu alti e quindi il flusso richiede benzina e ne viene aspirata di piu...
quoto, ma c'entrano anche i diagrammi del motore, i travasi...