ciao a tutti. premetto che sto leggendo i forum qua e la per farmi un'idea sulle varie tipologie di moto, o meglio, sui pro e i contro di alcune moto.
Infatti prossimamente (si parla molto probabilmente dei prossimi 5-6 mesi) avrei intenzione di cambiare moto e la scelta ricadrebbe su una moto di queste:
ktm duke 690 (pro: peso (150kg) e mappatura variabile, contro: prezzo )
aprilia shiver 750 (pro: mappatura variabile, contro: affidabilità e peso)
aprilia dorsoduro (pro: come prima, contro: alte velocità sbacchetta causa parafango)
suzuki gsr 600 yoshi (pro: prezzo e style, contro: le plastiche anteriori dalle frecce)
mv agusta brutale( pro: linea!, contro: prezzo).
benelli 899 ( pro. 3 cilindri, linea, contro: sigh è benelli)
Ovviamente la scelta è sia tra nuove che usate (per quelle che nuove costano sui 9000€ andrei a cercare le usate e per quelle che nuove costano 6-7000€ prenderei quelle nuove). Comunque volevo avere alcuni chiarimenti riguardo la suzuki. Premetto che possiedo un 125 motard (derbi senda) che ha 12 cv con la quale faccio il tragitto casa università e qualche gita.Quindi la prossima moto dovrei usarla soprattuo in città.
Leggando i topic direi che è una moto con un ottimo rappporto qualità prezzo (la suzuki secondo me è assai valida tanto che possiedo già il samurai vecchio e la nuova swift).
La mia domanda è: per l'uso in città, è pesante, alla lunga affatica? capisco che è un 600 però ad esempio il 690 ktm pesa credo 20-30 kg in meno che non sono pochi.... e vorrei sapere visto che non ha la mappatura selezionabile, è abbastanza gestibile?
Altra cosa: la svalutazione. la moto essendo una jap e come tutte le jap, ho visto che viene spesso rinnovata cambiando magari qualcosa nello style. L'usato tiene abbstanza il valore? Ho già guardato sui listini ma non mi soddisfano un gran che.....
aspetto vostri consigli. Grazie e ciao.