Leggi il Topic


cosa ha combinato il meccanico????????
4449987
4449987 Inviato: 14 Mag 2008 14:59
Oggetto: cosa ha combinato il meccanico????????
 

ragazzi il mio meccanico mi ha fatto 1 carburazione dicendo ke mi aveva messo la carburazione al massimo ke poteva mettere sul quel pistone.ora voglio sapere ke ha combinato?????

P:S monto sl sp3 e il variatore
 
4450015
4450015 Inviato: 14 Mag 2008 15:02
 

Ma non lo puoi chiedere a lui? icon_rolleyes.gif
 
4450022
4450022 Inviato: 14 Mag 2008 15:03
 

lui mi ha detto sl ke mi ha alzato la carbuazione al massimo ke il pistone poteva sopportare.ora voglio sapere cosa comporta??????????????
 
4450039
4450039 Inviato: 14 Mag 2008 15:04
 

a dire il vero, ti ha parlato con un linguaggio in codice.....non capisco cosa ti possa avere detto, ma le alternative sono due:

o carburazione perfetta
o carburazione grassissima

ma dubito grassissima, sarebbe controproducente oltretutto non devi fare nememno un rodaggio!
 
4450055
4450055 Inviato: 14 Mag 2008 15:06
 

gianluca93 ha scritto:
lui mi ha detto sl ke mi ha alzato la carbuazione al massimo ke il pistone poteva sopportare.ora voglio sapere cosa comporta??????????????

allora vuol dire che te l'ha messa un attimino grassa missà.....

vuol dire che adesso ti farà un sacco di fumo a freddo, ma se non altro non grippi, bvuol dire che ti consuma un pohcino di più e ti si potrebbe ingolfare.... se lo usi per poco tempo consecutivamente ti si ingolferà molto probabilmente...
 
4450059
4450059 Inviato: 14 Mag 2008 15:07
 

per vedere se è grassissima cm dv fare????????quali sn le cause??????
e per vedere se è perfetta????????
 
4450084
4450084 Inviato: 14 Mag 2008 15:09
 

secondo me intende al limite della magrezza.....perke sicuramente con la carburazione piu magra andrai di piu ma troppo magra spakki il motore quindi credo che intendesse la carburazione perfetta per quel cilindro
 
4450098
4450098 Inviato: 14 Mag 2008 15:10
 

gianluca93 ha scritto:
per vedere se è grassissima cm dv fare????????quali sn le cause??????
e per vedere se è perfetta????????

oh ma vai tranqui!!!! te l'avra fatta leggermente grassa mica è scemo! non succede niente se è leggermente grassa
 
4450160
4450160 Inviato: 14 Mag 2008 15:16
 

stuntman69 ha scritto:
secondo me intende al limite della magrezza.....perke sicuramente con la carburazione piu magra andrai di piu ma troppo magra spakki il motore quindi credo che intendesse la carburazione perfetta per quel cilindro
Vai di piu???....ma chi ti ha detto che con la magra si va di piU???.......
 
4450256
4450256 Inviato: 14 Mag 2008 15:25
 

la candela cm è se è grassa scura vero???????'dopo vado a vedere e vi facio sapere. comunque mi ha dt ke i consumi si sarebbero alzati un pò.
 
4450274
4450274 Inviato: 14 Mag 2008 15:26
 

robyliberty91 ha scritto:
Vai di piu???....ma chi ti ha detto che con la magra si va di piU???.......

Va di più nelle tirate in pianura, con carburazione magra il motore riesce a salire di giri più che con carburazione grassa... infatti la carburazione grassa fa da specie di "limitatore di giri"...
Però con carburazione magra si potrebbe avere un leggero calo di prestazioni in salita quando si chiede tutta la potenza al motore..
icon_wink.gif
 
4450360
4450360 Inviato: 14 Mag 2008 15:34
 

la candela era scuretta ed era piena di benza cosi sarebbe grassa giusto??????????all mi va di meno ora???????
 
4450394
4450394 Inviato: 14 Mag 2008 15:40
 

gianluca93 ha scritto:
la candela era scuretta ed era piena di benza cosi sarebbe grassa giusto??????????all mi va di meno ora???????
se è nocciola va bn.....secondo me va bn come tel ha ftt si vede che prima era un po grassa.....


@robyliberty91 : se la carburazione la preferisci grassa falla grassa ma se poi nn cammina piu dopo i 50 nn mi dare la colpa a me....la carburazione è giusta nella via di mezzo ma infatti nn ho detto che deve essere magra al punto che nn entra olio....ma semplicmente che se è magra al puno giusto senza essere troppo ne troppo poco allora la moto ti va sicuramente di piu che se piu grassa icon_rolleyes.gif
 
4450643
4450643 Inviato: 14 Mag 2008 16:04
 

1 parte era nera e l altra era nocciola. ma se oggi n la prendo e la prendo dmn per andare a scuola il mezzo si ingolfa???????vorrei vedere se è grassa o meno. SN INSSICURO.
 
4450696
4450696 Inviato: 14 Mag 2008 16:09
 

Chesterfield ha scritto:

Va di più nelle tirate in pianura, con carburazione magra il motore riesce a salire di giri più che con carburazione grassa... infatti la carburazione grassa fa da specie di "limitatore di giri"...
Però con carburazione magra si potrebbe avere un leggero calo di prestazioni in salita quando si chiede tutta la potenza al motore..
icon_wink.gif


ma che dite???il massimo non si ha ne a grasso ne a magro...si ha quando il rapporto stechiometrico è quello estatto...1:14,5 circa...ne di piu ne di meno...ovvio si mette piu grassa per poter aver piu sicurezza
 
4450774
4450774 Inviato: 14 Mag 2008 16:17
 

Vai dal meccanico e fatti spiegare meglio cosa vuole dire!
 
4450798
4450798 Inviato: 14 Mag 2008 16:19
 

scusatemi nn vorrei andare da quel incompetente e quindi voglio sapere tt le cause di una carburazione grassa
 
4450832
4450832 Inviato: 14 Mag 2008 16:22
 

Molti preparatori fra cui Facchinelli dicono che una carburazione leggermente grassa rispetto al normale rapporto stecchiometrico (quello che diceva djff) è l' ideale
 
4450861
4450861 Inviato: 14 Mag 2008 16:25
 

gianluca93 ha scritto:
scusatemi nn vorrei andare da quel incompetente e quindi voglio sapere tt le cause di una carburazione grassa
 
4451019
4451019 Inviato: 14 Mag 2008 16:40
 

gianluca93 ha scritto:
scusatemi nn vorrei andare da quel incompetente e quindi voglio sapere tt le cause di una carburazione grassa


WEEEEEEEEEEEEEE
 
4452221
4452221 Inviato: 14 Mag 2008 18:31
 

nessuno icon_sad.gif
 
4452710
4452710 Inviato: 14 Mag 2008 19:06
 

Jafar ha scritto:
Molti preparatori fra cui Facchinelli dicono che una carburazione leggermente grassa rispetto al normale rapporto stecchiometrico (quello che diceva djff) è l' ideale

parole sante...e poi stuntman io non ho detto che è meglio grassa....ma dico che come la taratura,la carburazione ideale è una sola....ma visto i cambiamenti climatici uno preferisce essere sicuro e tenerla leggermente grassa mi pare logico no?
 
4453832
4453832 Inviato: 14 Mag 2008 20:15
 

gianluca93 ha scritto:
nessuno icon_sad.gif
se è scura è grassa, ma probabilmente il meccanico sapà quello che ha fatto, quindi non ti preoccupare!....comunque penso che sia grassa al punto giusto, quindi non ti si dovrebbe ingolfare nulla icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©