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Strana anomalia su K-100 RS
4444379
4444379 Inviato: 13 Mag 2008 21:53
Oggetto: Strana anomalia su K-100 RS
 

Innanzitutto, un saluto a tutti... sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto per una strana anomalia che da un pò di tempo affligge il mio Kappa.
A volte in marcia, non importa se in tiro o rilascio, avverto un mancamento che dura pochi secondi, sembra un vuoto di alimentazione però non so se sia dovuto ad un problema elettrico o di carburante. Questo problema non si presenta spesso però ormai è da un anno che c'è. E' vero che la moto ha ormai 21 anni ma gode ancora di ottima salute e macina kilometri senza problemi... a parte questo!
Un ringraziamento in anticipo a chi mi darà qualche dritta!

lonetraveler
 
4495397
4495397 Inviato: 19 Mag 2008 8:43
 

Hai provato a controllare il filtro della benzina?? E' all'interno del serbartoio. Svitando le 4 viti del tappo inserisci la mano e cerca di farlo ruotare finche non appare la data di produzione del filtro. Già questo ti dovrebbe dare un'idea dell stato in cui si trova. Tieni presente che circa ogni due anni andrebbe cambiato.
Fammi sapere.
 
4561075
4561075 Inviato: 25 Mag 2008 10:49
 

Anche io ho un k 100 rs 16 valvole del 1991 acquistato di seconda mano, anzi di terza. Quel difetto lo fa a volte anche a me, ma solo se è fredda e decellero per cambiare marcia. Per il resto, è un trattore. Quello che mi da fastidio è invece la pompa della benzina che fa fa continuamente un ronzio fastidioso. Proverò a cambiarla.

Un saluto a tutti.
 
4565878
4565878 Inviato: 25 Mag 2008 20:13
 

effettivamente il filtro è da un paio di anni che non lo cambio però se fosse quello a mio avviso dovrebbe spegnersi piu spesso, me lo ha di nuovo fatto un paio di volte questa settimana che sono stato via in vacanza. La prima volta è mancata come se non ci fosse alimentazione fino al punto di accostarmi, girare la chiavetta del quadro e ripartire, la seconda invece ha avuto l'ammanco per un secondo e poi è ripartita. Io viaggio ma non sono troppo sereno.....
 
4565940
4565940 Inviato: 25 Mag 2008 20:17
 

[quote="fulicchio"#4561075]Anche io ho un k 100 rs 16 valvole del 1991 acquistato di seconda mano, anzi di terza. Quel difetto lo fa a volte anche a me, ma solo se è fredda e decellero per cambiare marcia. Per il resto, è un trattore. Quello che mi da fastidio è invece la pompa della benzina che fa fa continuamente un ronzio fastidioso. Proverò a cambiarla

Ciao, guarda, la pompa della benzina ronza molto quando è molto calda però per il resto penso che sia normale. Il difettto di spegnersi senza motivo invece lo fa quando è calda ma anche quando sono in tiro normale, il contagiri va a zero....come se agissi sul comando di spegnimento che c'è sulla destra...uguale.
Il mio k100 è ancora un 8 valvole....instancabile davvero!
 
4685105
4685105 Inviato: 6 Giu 2008 14:10
 

ho avuto un simile problema con un k 75 rt,affogamenti improvvisi,addirittura speegnimenti; ho scoperto in seguito che si trattava del blocchetto d'accensione,infatti mentre ero in marcia la moto si è affogata bruscamente,ho toccato la chiave nel blocchetto e si è ripresa di colpo!!insomma sostituito blocchetto e da allora nessun problema,un motocarro!!
spero di essere stato utile; comunque falla una controllatina ai vari contatti,spinotti e quant'altro.
ciao
 
4697530
4697530 Inviato: 7 Giu 2008 17:09
 

salve ho un bisogno di trovare un serbatoio usato per la mia vecchia kappa 75 causa piccolissimo foro nel serbatoio di alluminio che pare sia
un problema che si verifica a parecchi.
per ora ho posto riparo con un bicomponente e mi hanno garantito che dura ed è sicuro, ma se nel frattempo ne riesci a recuperare uno in buono stato è meglio
potete aiutarmi ? icon_mrgreen.gif
 
4701249
4701249 Inviato: 8 Giu 2008 10:18
 

Ciao, ho avuto anch'io questo problema e l'ho risolto trattando internamente il sebatoio con un prodotto chiamato TANKERITE.
Il vantaggio della tankerite è che crea all'interno del serbatoio uno strato di resina inattaccabile dalla benzina e che tutto il serbatoio è quindi protetto. Il prodotto biocomponente invece ripara solo dove c'è il foro e poiche la corrosione spesso riguarda più punti del fondo del serbatoio, il problema potrebbe ripresentarsi in un altro punto, come è capitato a me.
Lo svantaggio della tankerite è invece che la procedura è piuttosto complessa, va smontato il serbatoio, svuotato e poi seguire scrupolosamente le istruzioni. Bisogna inoltre stare molto attenti e otturare con straccetti tutti i fori e i condotti presenti all'interno del serbatoio, altrimenti la tankerite li tappa irrimediabilmente.
A me è successo di nion essermi accorto di un ugello e di averlo tappato con la tankerite, comunque ho successivamente risolto il problema.
Se vuoi altre notizie fammelo sapere. La tankerite la puoi comprare tramite internet, la produce una ditta di Belluno e basta soltanto digitare sul motore di ricerca tankerite.
Ciao Mic.
 
4701369
4701369 Inviato: 8 Giu 2008 10:33
 

icon_biggrin.gif grazie mille per l'aiuto ma ero già a conoscenza di questo prodotto, inoltre il serbatoio della mia moto non produce ruggine in quanto è di alluminio e non di ferro, inoltre dentro al serbatoio della k 75 vi è oltre al filtro della benzina anche la pompa per gli iniettori, insomma è un serbatoio particolare e non è pensabile di metterci dentro la tankerite e poi il procedimetno mi ha scoraggiato in anticipo. grazie comunque per il consiglio so che molti l'anno usata e si trovano bene.
quello che io cerco ora è un serbatoio di seconda mano perchè nuovo costa quasi più del valore della moto
 
4704110
4704110 Inviato: 8 Giu 2008 15:15
 

io ho un serbatoio di seconda mano, l'ho comperato tramite e-bay da un venditore inglese, è di colore azzurrino ed ha una lieva ammaccatura.
L'avevo preso prima di venire a conoscenza della tankerite, ero disperato, e quando è arrivato mi sono accorto che era bucato nel medesimo punto in cui era bucato il mio, e riparato alla meno peggio. Nel frattempo sono venuto a conoscenza della tankerite ed ho preferito usarla, in modo che avessi il serbatoio originale senza problemi di verniciatura.
Se compri un serbatoio usato è probabile che abbia lo stesso problema del tuo, perchè è un difetto cronico dovuto probabilmente alle correnti galvaniche che si generano a causa dell'indicatore livello benzina o riserva. Per usare la tankerite devi ovviamente smontare il complesso filtro pompa, ma è relativamente semplice, sul forum puoim trovare indicazioni; inoltre l'operazione con la tankerite non è molto complessa e poi a me, a risultato finito ha provocato un orgasmo pensando ai soldi risparmiati. Ciao.
 
4704395
4704395 Inviato: 8 Giu 2008 15:51
 

per la verità c'è un serbatoio in vendita su ebay ed il venditore è proprio di palermo, ma se non sbaglio è il serbatoio di una k100 e non di una k 75, il prezzo non è nemmeno troppo esoso rispetto al nuovo ma non credo che vada bene per la 75 non ne sono convinto. in ogni caso grazie per la collaborazione il suggerimento, a proposito Palermo è meravigliosa ed i suoi abitanti pure almeno quelli che conosco.
ci sono anche venuto in moto qualche anno e qualche chilometro fa.
 
4704422
4704422 Inviato: 8 Giu 2008 15:54
 

Il serbatoio dovrebbe essere uguale.
Grazie per i complimenti per Palermo, qualche problemino lo abbiamo in verità, ma cerchiamo di farcelo perdonare col sorriso e l'ospitalità. Ciao e cari saluti.
 
4714890
4714890 Inviato: 9 Giu 2008 14:03
 

figurati è un piacere!
poi per la verità io sono calabrese ed in quanto tale
non credo di poter dire che anche noi non abbiamo qualche problemino,
magari anche più di uno.
a prposito di Palermo la mia amica patrizia di palermo vuole vendere la sua suzuki 500gs del 2000 km 9000
prezzo 1750 pechè non la usa più se conosci qualcuno che può avere
interesse fammi sapere
grazie tante icon_mrgreen.gif
 
4738587
4738587 Inviato: 11 Giu 2008 14:00
 

Non posso esserti d'aiuto perchè a Palermo, pur essendo una città molto portata alla socializzazione, io, in quanto orso conosco a malapena soltanto me stesso. Comunque se mi dovesse capitare di sentire qualcuno interessato terrò presente.
Ciao Mic.
 
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