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Nrg power dt fermi posizione
4437499
4437499 Inviato: 13 Mag 2008 14:26
Oggetto: Nrg power dt fermi posizione
 



Salve ragazzi possiedo un nrg power dt ad aria a carburatore lo sto modificando ma nn mi rende + di tnt xcio credo che sia rimasta qualche strozzatura.Navigando ho trovato questa lettera sulle strozzature dell'nrg:

Dove sono posizionati?

NEL CARBURATORE DI SERIE : è una sorta di imbuto che è posizionato nel collettore (una specie di tubicino di plastica che collega il carburatore al motore), è installato solo su carburatori di serie di 17.5 mm, quest’ imbuto porta il carburatore da 17,5 mm a 12 mm quindi un evidente calo di prestazioni, si può togliere facilmente con una pinza, dopo aver smontato il carburatore.

NELLA MARMITTA : anch’esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico.

NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.
A differenza degli altri blocchi non è un lavoro “fai da te” ma fa fatto da un meccanico.

NEL VARIATORE : è una rondella che non permette il funzionamento corretto del variatore, dà meno coppia e accelerazione, va tolta smontando il variatore e togliendo anche con le mani questa rondella, non è un lavoro da non fare da soli se non si è almeno un po’ esperti nella meccanica dello scooter.

Ho tolto tutte strozzature tranne quella fra il carburatore e il motore e la centralina.Ma esistono quest'ultime?
premetto che ho montato un'arrow evolution e un multivar malossi ma mi prende gli 88!!!
 
4439906
4439906 Inviato: 13 Mag 2008 17:34
 

ciao! anche io ho un nrg power dt ad aria... bè guarda, se sono 88 effettivi io sarei abbastanza soddisfatto.. se sono segnati anche icon_asd.gif !!
comunque se non vuoi cambiare altro controlla la taratura e magari guadagni qualcosa ma come ti ho già detto a me sembra buono... (per es io ho solo la zx, è totalmente scarburato e prendo gli 81 effettivi)...
per i fermi, si ci sono tutti quelli che hai elencato...
 
4440522
4440522 Inviato: 13 Mag 2008 18:17
 

il mio prende gli 88km quando se sto vento a favore e sono solo icon_razz.gif ho una RR e lo scatto è brutto anche se nn ho un variatore modificato (che avrò a breve) Nel filtro dell'aria hai una rondella dorata a 6 buchi ? (è un limitatore del getto dell'aria)
 
4444440
4444440 Inviato: 13 Mag 2008 21:58
 

Si, quello è un sigillo.
Toglilo e dopo aumenta il getto del max.
 
4447009
4447009 Inviato: 14 Mag 2008 10:53
 

tanto x chiarirci...

lo strozzo al carburatore non è un tubicino -.- ma un anello.
dopo che lo togli ricordati di aumentare il getto max a 70 circa... poi vedrà bene il tuo meccanico... spenderai su 2 euro icon_biggrin.gif

lo strozzo al motore NON ESISTE!!! XD XD

e se mi parli di uno scooter raffreddato ad aria non hai sicuramente strozzo alla centralina!!!!


x la velocità invece non ti preoccupare... è giusta così.. se i km sono effettivi è perfetta...


[/img]
 
4448195
4448195 Inviato: 14 Mag 2008 12:50
 

Beh quel tubicino di plastica che vedi tu vicino al carburatore mi sa che è il catalizzatore icon_lol.gif

Il fermo alla marmitta è una sorta di ''appendice''...un tubo senza fine.

Nella centralina non esiste nessun blocco specialmente nei piaggio...e l'unico modo per sbloccare una centralina è CAMBIARLA...visto che non sono riprogrammabili le centraline originali

Poi c'è il fermo al variatore che è quella specie di anello...

La velocità comunque mi sembra giustissima...essendo il tuo scooter pesantuccio e raffreddato ad aria non ci vedo niente di strano icon_wink.gif
 
4451223
4451223 Inviato: 14 Mag 2008 16:59
 

grazie a tutti che avete risposto!!!comunque la rondella fra il filtro e il carburatore l'ho tolta e mi è stato aumentato il getto xo credo sia ancora presente quella fra il carburatore e il motore quest'ultima fa aumentare le prestazioni? forse è questa la causa se quando apro a manetta da fermo il motore stenta a partire?
 
4451249
4451249 Inviato: 14 Mag 2008 17:01
 

guarda che 88 km/h per uno scooter pesante come l'nrg e ad aria non sono mica pochi!!!
 
4453407
4453407 Inviato: 14 Mag 2008 19:51
 

pescigio ha scritto:
grazie a tutti che avete risposto!!!comunque la rondella fra il filtro e il carburatore l'ho tolta e mi è stato aumentato il getto xo credo sia ancora presente quella fra il carburatore e il motore quest'ultima fa aumentare le prestazioni? forse è questa la causa se quando apro a manetta da fermo il motore stenta a partire?


Non c'è niente tra il carburatore è il motore...l'unico fermo è nel collettore d'aspirazione dell'aria nel carburatore icon_wink.gif
 
4504564
4504564 Inviato: 19 Mag 2008 20:30
 

ok grazie ragazzi comunque sono stato dal meccanico e mi ha dtt che il mo vero problema è la frizione che mi fa partire in sotto-coppia.Xcio mi ha consogliato una malossi io ho scelto la fly clutch.Funziona per risovere il mio problema?Si sente la differenza con la delta?oppure la delta serve solo a chi la sa regolare?
 
4510612
4510612 Inviato: 20 Mag 2008 13:48
 

Quanto giri raggiunge al massimo il tuo nrg dt?
 
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