Nrg_RiGo ha scritto:
Io vivo in un posto dove se giri con la scodella prendi botte,se giri con il jet ti danno del barbone,e se giri con l'integrale sei un figo della madonna.
Il 99 % dei ragazzini su scooter da noi usa un integrale/jet...gli unici a non usarlo sono i vecchi,che hanno la scodella.
Quindi da noi non ci sono questi problemi.
Tu dici, gli scooter sono fatti per andare a 45 all'ora...se ogni scooter andasse a 45 all'ora,se ogni veicolo non commettesse infrazioni,se tutti viaggiassero senza sgarri,potresti girare anche nudo,ma ciò non accade.
Hai ragione nel dire che il jet protegge...ma protegge solo quando tu,e chi ti circonda ha pieno controllo della strada,e ciò non accade.
Quindi non nasconderti nella scusa che anche il jet è buono,è buono fino a un certo punto.
Dai una facciata sulla porta di casa tua,proprio una facciata senza pararti con le mani,non saranno nemmeno 5 km/h...e se ti va bene ti sanguinerà solo il naso. Ora prova a cadere a 80 km/h sull'asfalto con la faccia...i denti e gli occhi direttamente sulla roccia ferma e dura. Non è difficile immaginarsi ciò che potrebbe accadere. Se ti va bene te ne esci senza denti,senza naso,senza bocca e con gravi problemi agli zigomi e agli occhi,se ti va male ci rimetti la testa.
Pensi che ciò non sia possibile ? Va a farti un giro ai reparti di rianimazione dell'ospedale più vicino...dove vengono ricoverate persone vittime di incidenti...vedi un po' come se la passano...che se avessero avuto quel pelino in più di buonsenso ora forse avrebbero solo qualche ferita...sugli scooter quel pelino in più equivale alla protezione della testa.
Quella volta ti può andare bene...quell'altra ci rimetti un braccio,quell'altra magari ti va male,e ci rimetti te stesso.
Sbagli nel dire,"Io guido bene,non sono scemo" a volte anche gli altri possono fare gli scemi,e ce ne rimetti tu.
Giu dove abiti tu,ai ragazzi come te,e a tanti altri,andrebbero fatti vedere quei filmati di 10 minuti che venivano utilizzati tempo fa,quando dovevi prendere la patente di guida...e puoi fidarti che dopo quello che avresti visto, la voglia di uscire con la tuta in piombo sarebbe stata il minimo.
Se non giri con l'integrale perchè non vuoi farlo,pazienza,se non giri perchè hai paura degli altri,sei un codardo,insieme a tutti gli altri.
Cadere da una moto,da uno scooter,da una bici....anche solo a 30 km/h con la faccia in avanti,comporta gravi conseguenze...e avere un 1000...un 50cc o i pedali,non cambia proprio niente.
eccolo! ci voleva qualcuno come te...
quoto e straquoto e strariquoto in tutto! non è che hai ragione, di più!