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Indecisione su nuova moto [Z750 o GSX-R750]
4483386
4483386 Inviato: 17 Mag 2008 19:14
 

non ci hai detto se vivi in città, se viaggi molto in autostrada.. dpende anche da quello la scelta.. comunque se ti decidi per la naked prendi lo z1000 non la 750 altrimenti dopo poco ti stuferebbe anche quella.
 
4483399
4483399 Inviato: 17 Mag 2008 19:15
 

ILucaI ha scritto:
non ci hai detto se vivi in città, se viaggi molto in autostrada.. dpende anche da quello la scelta.. comunque se ti decidi per la naked prendi lo z1000 non la 750 altrimenti dopo poco ti stuferebbe anche quella.


quoto! icon_wink.gif
 
4484194
4484194 Inviato: 17 Mag 2008 21:17
 

per dire io se dovessi scegliere col cuore direi gsx-r 750, è il giusto compromesso fra l'agilità di un 600 e le prestazioni di un millone, però penso anche se uno vive in città e deve fare casa - lavoro tutti i giorni la kawa forse è meno stressante.. ma la moto si deve comprare col cuore quindi prendi quella che ti piace di più e fregatene sia della comodità della zavorrina che di tutto il resto. icon_biggrin.gif
 
4493333
4493333 Inviato: 18 Mag 2008 20:58
 

ILucaI ha scritto:
per dire io se dovessi scegliere col cuore direi gsx-r 750, è il giusto compromesso fra l'agilità di un 600 e le prestazioni di un millone, però penso anche se uno vive in città e deve fare casa - lavoro tutti i giorni la kawa forse è meno stressante.. ma la moto si deve comprare col cuore quindi prendi quella che ti piace di più e fregatene sia della comodità della zavorrina che di tutto il resto. icon_biggrin.gif


quoto!
 
4493448
4493448 Inviato: 18 Mag 2008 21:08
 

In teoria la cilindrata maggiore ti consente di usare meno il cambio e questo in città è decisamente un bene!!! Poi è ovvio che la città non è l'habitat nè x un 600 nè x un 750 supersortivo !!!
 
4495858
4495858 Inviato: 19 Mag 2008 9:50
Oggetto: Re: Indecisione su nuova moto [Z750 o GSX-R750]
 

peppe77k ha scritto:
Ciao a tutti,
a seguito del passaggio da 50ino al cbr600F, dopo poco più di 3 anni sento la necessità/voglia di cambiare moto. Saranno le gomem nuove non più quelle di serie che mi inducono a spingere oltre, ma non mi bastano più le prestazioni del mio CBR.

Il problema non sono gli eurozzi (la mia sul mercato riuscirei a piazzarla ancora verso i 5milaE) ma il fatto che non ho idea su cosa orientarmi. Sicuramente salire di cilindrata, un 750 sarebbe già un bel passaggio a qualcosa di un pò più preformante, ma il dubbio è: naked tipo (Z750) oppure sport (tipo GSX-R 750) ???Cavolo, il fatto è che nessuna delle due mi dispiace anzi si potessero avere entrambi .............. sai che 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif !!!!! Lo Z sarebbe una moto completamente diversa da quella che ho ora ( e questo m iaffascina) ma se già con quella attuale mi sembra di raschiare le orecchie a terra, con quella so che arriverei di sicuro già al limite (quindi pedane da arretrare) e perciò con qualche azzardo in più sulla sicurezza di guida mia e degli altri. Con il GSX-R invece devo considerare il fattore comodità per la zavorra (non -ina) e quindi poi guidare con il problema di dover andare in giro da solo oppure con soste forzate ogni 100km.

Aiutatemi non sono indeciso........... ma molto di più (o dippiù) !!!



Beh il discorso è il seguente, la GSXR 750 ha 150 CV, ma li tira fuori tanto in alto, sotto è parecchio vuota, la Z750 a livello di motore è molto simile alla tua CBR come erogazione e alla fine anche come potenza, ha un po' più di coppia. Ciclisticamente vale lo stesso discorso. Io non avrei dubbi e prenderei la GSXR, però non ci sto sopra, la Z è sicuramente più comoda. Dovessi prendere una moto oggi prenderei la GSXR 1000 e non ci penserei più, certo ci vuole la testa per usare quella moto come per ogni altra moto del resto, per cui il mio consiglio è il seguente, vai ai concessionari e salici sopra e semmai fai un giro non sempre ciò che piace a occhio entusiasma in movimento.
Detto questo partendo da una moto che fa i 240 ha 120 CV e rotti e ha l'erogazione di una honda, io andrei su una Z1000, su un ZX10R, su una GSXR 1000 o su una CBR 1000 RR, la motivazione è semplice, la honda normalmente abitua i suoi utenti ad usare la fascia media del contagiri, quindi se vuoi passare a qualcosa di più potente, per avere una risposta alla tua esigenza di potenza ai regimi cui normalmente tende ad essere usata una honda è meglio andare su moto che portano la coppia a 2-3 kgm in più e ce l'hanno più o meno negli stessi giri. Se sei abituato ad una honda, e non vuoi sconvolgimenti dovuti al passaggio ad una moto meno auto resta sull'honda (questa è una vecchia diatriba fra chi ama le honda e chi invece le considera troppo friendly quindi prendila come una battuta.)

In ogni caso come dice Cereghini, casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre.
 
4502418
4502418 Inviato: 19 Mag 2008 18:15
Oggetto: Re: Indecisione su nuova moto [Z750 o GSX-R750]
 

gtdesmo ha scritto:

la GSXR 750 ha 150 CV, ma li tira fuori tanto in alto, sotto è parecchio vuota


Solo una precisazione da possessore di un GSX-R 750 k8:

provengo da un bicilindrico 2 valvole 1000 dove la coppia ai bassi e medi la fa da padrona...il Gixxer 750 sotto non è vuoto e sopra non esplode con il classico calcio in culo, ha un'erogazione piena e corposa ad ogni regime. Il motore è pastoso e consistente e spinge in maniera progressiva fino alla zona rossa. Quindi il 750 dai 4000 inizia a spingere, più sali e più ti rendi conto che è potenza e non solo coppia come molti vogliono far pensare. icon_wink.gif
 
5014455
5014455 Inviato: 6 Lug 2008 16:50
 

Buongiorno ... mi aggancio a questo topic perchè mi pare affine al mio problema.

Ha differenza di peppe77k io provengo da una Hornet 600 '07. Avrei voluto valutare con più calma la sostituzione nel 2009, ma causa incidente ho circa 3000€ di danni sulla mia motina e mi sono ritrovato ora a dover prendere una scottante decisione ... ripare una moto che vale poco più 5000€ (se intera) spendendone 3000€ o anticipare la sostituzione e passare a qualcosa di meglio/diverso?

Della mia criticavo il motore che si inizia a sentire solo sopra i 7000 ed un pochino la ciclista fiacca (solitamente soddisfacente, ma quando la maltratti si sente che non gradisce) ... e poi anche i freni: con dei freni migliori forse avrei fatto meno danni (ma ce da dire che quest'anno mi parevano molto peggio dell'anno scorso).

Insomma, concludo questo discorso un po' confuso ... che si fa? ...
icon_question.gif Riparo?
icon_question.gif Passo al 1000? Magari CB1000R
icon_question.gif Soddisfo un mio pallino e provo il CBR600RR

Il CBR600RR mi stimola molto, ma ho due dubbi ...
icon_arrow.gif il motore (non è che in basso, complice il rapporto lungo, è peggio di quello che ho?)
icon_arrow.gif lo stile di guida (abito in Valtellina e qui ho passi o comuque percorsi discretamente guidati, non è che mi pentirei di avere una SuperSportiva?)

Gli €€€ sono quello che sono e dopo la i danni che ho fatto non posso permettermi di buttare via altri soldi: voglio fare una scelta oculata, ma rapida.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif a tutti
 
5014483
5014483 Inviato: 6 Lug 2008 16:55
 

abiti in valtellina e ti chiedi se una supersportiva è sprecata??? ma sei ancora qui che ci pensi.. su su su corri a prenderla icon_mrgreen.gif
 
5014926
5014926 Inviato: 6 Lug 2008 18:06
 

Io personalmente sto passando da una semi naked (fazer 1000) ad una sportiva perchè VOGLIO provare una sportiva. Sinceramente farò poca pista e molte strade curvose ma sinceramente non me ne frega molto se le bicilindriche hanno più coppia sotto oppure se un motard da 4.000 E mi passa sul misto strettissimo. Ho voglia di provare una ss e con un pignone -1, voglio vedere il manico di tanti piloti.
 
5015235
5015235 Inviato: 6 Lug 2008 18:43
 

beerandbike ha scritto:
Io personalmente sto passando da una semi naked (fazer 1000) ad una sportiva perchè VOGLIO provare una sportiva. Sinceramente farò poca pista e molte strade curvose ma sinceramente non me ne frega molto se le bicilindriche hanno più coppia sotto oppure se un motard da 4.000 E mi passa sul misto strettissimo. Ho voglia di provare una ss e con un pignone -1, voglio vedere il manico di tanti piloti.


Non c'è niente da quotare, ma quoto perchè mi piace il tuo pensiero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5015668
5015668 Inviato: 6 Lug 2008 19:29
 

io starei su una naked, bicilindrica, aprilia (shiver/tuono) ducati (monster s2/4) ktm (duke/superduke) oppure una tre cilindri, triumph (speed/street triple), in alternativa un motard, ducati (hypermotard) aprilia (dorsoduro) dal mio punto di vista la valtellina e i suoi passi sono il pane per queste moto, le ss non ce le vedo molto sui tornanti, sono piu dotate per dei paesaggi collinari (escludendo la pista)
naturalmente mio parere personale icon_wink.gif
 
5017314
5017314 Inviato: 6 Lug 2008 22:19
 

gilgamesh ha scritto:
io starei su una naked, bicilindrica, aprilia (shiver/tuono) ducati (monster s2/4) ktm (duke/superduke) oppure una tre cilindri, triumph (speed/street triple), in alternativa un motard, ducati (hypermotard) aprilia (dorsoduro) dal mio punto di vista la valtellina e i suoi passi sono il pane per queste moto, le ss non ce le vedo molto sui tornanti, sono piu dotate per dei paesaggi collinari (escludendo la pista)
naturalmente mio parere personale icon_wink.gif


Banale, ma dannatamente sensato ... l'unico problema rimarrebbe nei $ ... le aprilia non mi piacciono e non mi fido il monster ho provato s2r 800 e non mi ha emozionato molto ... dovrei puntare al 1000 ho al s4r ... ma è troppo costoso icon_sad.gif

Mi intriga il mono 690 di KTM, ma anche li oltre a qualche dubbio vi sono tanti soldini ...

Uff ... la moto è un hobby costoso.

Poi c'è sembre il "ragionamento" di beerandbike ... che tira.


Grazie a tutti per i consigli ... anche sta notte mi tocca sognarmi la mia bella dueRuote ... e se scappa qualche g****a non va male icon_razz.gif

Salutoni
 
5034678
5034678 Inviato: 8 Lug 2008 13:34
 

ma un fz1?
Vfr?
Ducati St 3 2 o 4?
 
5084083
5084083 Inviato: 12 Lug 2008 23:33
Oggetto: risp
 

Se puoi sfruttare la moto prendi la gsx-r,ce l'ha mio padre.Anche lui da ex possessore di z1000 06 ha voluto provare la super sport..tira però è sfruttabile qualke volta quando andiamo all'etna(sono di catania) o per la pista.lui pero la usi tutti i gg in citta ed è scomoda...si stanca,la moto sofre e riscalda in sacco...però all'etna mazza se tira icon_twisted.gif
 
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