Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
KTM LC4 640 SM [cerco pareri/info su motore e ciclistica]
4424338
4424338 Inviato: 12 Mag 2008 11:20
Oggetto: KTM LC4 640 SM [cerco pareri/info su motore e ciclistica]
 



Ciao a tutti,

Sto per comprare un Ktm lc4 640 SuperMotard, è del 2000, depotenziato solo sul libretto, scarico della Xtreme ed ha 1100 km.

A prescindere dal fatto che sia ben tenuta o no, voi che ne dite?

Potreste darmi qualche parere su motore,ciclistica ecc..?

Perchè vorrei qualche parere da gente che se ne intende.

PS: Spero sia la sezione giusta!

Grazie!

icon_biggrin.gif
 
4457804
4457804 Inviato: 15 Mag 2008 9:27
Oggetto: Ciao
 

Io sono possessore di un KTM 640 del 2003. Allora posso dirti in qualcosa in base alla mia esperienza.

Se sei un neofita del motard hai scelto molto bene, è una moto modulabile che si adatta con poca fatica alle tue esigenze.

Ovviamente non pretendere che abbia una potenza pari ad un 625 o 660, lascia perdere quelle nuove perchè sono imparagonabili, però non è male e molto divertente.
Poi se vuoi che sia molto più cattiva mettigli un bel AKRA completo e un KEIHIN che darai del filo da torcere anche al 660.
 
4458255
4458255 Inviato: 15 Mag 2008 10:07
 

Bene bene... Sono contento di aver fatto la scelta giusta allora, io di marmitta ho XRACING in titanio, sicuramente non sarà all'altezza dell'AKRAPOVIC ma credo che vada bene, te che dici?
Nonostante non abbia una potenza pari ad un 625 o 660, ha una bella ripresa?

Quali sono le maggiori differenze tra il 640 e i 625 o 660??

Grazie! icon_mrgreen.gif
 
4458945
4458945 Inviato: 15 Mag 2008 11:27
 

640 un po' da turismo avviamento elettrico sella confortevole meno nervosa e un po' più pesante.

625 stesso motore del 640 ma con carburatore kehein (come il 660) più leggero di un 640 e senza l'avviamento elettrico.

660 motore da 654cc invece di 625cc carburatore kehein avviamento a pedale come il 625. più coppia ai bassi (un po più pieno)

comunque al 640 togli un qualche pezzo per alleggerirlo, accorci i rapporti e poi magari cominci a star dietro ai 660 icon_wink.gif
 
4459838
4459838 Inviato: 15 Mag 2008 13:04
 

Uhmm.....Bene bene....Cosa posso togliere per alleggerirla?
 
4462885
4462885 Inviato: 15 Mag 2008 17:08
 

di che anno è?
puoi cambiare il faro davanti e magari dietro con un led che pesa (1,5Kg), serbatoio e sella del 660, se la sai accendere a pedalino torgli anche batteria e motorino d'avviamento e cablaggi e ingranaggi (3,5kg), se non fai città togli anche la ventola di raffreddamento (450gr), maniglie passeggero (600gr),...

questo link può aiutarti nel tunin del 640: Link a pagina di Motoriders.ch
 
4468129
4468129 Inviato: 16 Mag 2008 7:23
 

è del 2000!
 
4470312
4470312 Inviato: 16 Mag 2008 11:47
Oggetto: Re: Ktm lc4 640 SM
 

savianin ha scritto:

Sto per comprare un Ktm lc4 640 SuperMotard, è del 2000, depotenziato solo sul libretto, scarico della Xtreme ed ha 1100 km


Il 640 è un ottimo motard, però permettimi una cosa: la moto è del 2000 ed ha solo 1100KM? ummm io starei molto attento e la spulcerei fino in fondo per capire se i km sono reali o meno. Certo che uno che si tiene una moto 8 anni per farci neanche 200 km all'anno ...sai com'è, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio icon_wink.gif
 
4487019
4487019 Inviato: 18 Mag 2008 10:18
 

allora sto k? va o cosa?
 
4490678
4490678 Inviato: 18 Mag 2008 16:48
 

mika ha scritto:
allora sto k? va o cosa?


icon_lol.gif ahaha quoto xD icon_lol.gif
 
4495311
4495311 Inviato: 19 Mag 2008 8:29
 

Citazione:
allora sto k? va o cosa?


Provato ieri e, premesso che io sono 75 chili bagnati, devo dire che è un mostro, sbloccato lo è di sicuro, perchè ha il carburatore mikuni e lo scarico Xracing in titanio, oltretutto apre tutto ed è mostruoso. Mi ha impressionato il fatto che anche in quarta aprendo un po "secco" si alza la ruota davanti...

Ottimo....!

icon_mrgreen.gif

PS: in quarta ho provato a tirarla un pochetto, buttando l'occhio sul contachilometri mi sono ritrovato ai 150 km/h... sono stupito.

Hihihi..
 
4496832
4496832 Inviato: 19 Mag 2008 11:22
 

evvai LC4 icon_mrgreen.gif metti na qualche foto che cosi la vediamo tutti, intanto ti posto le mia che magari prendi spunto per una qualche modifica

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4497516
4497516 Inviato: 19 Mag 2008 12:36
 

Ora ce l'ho nella mia officina che sto facendo qualche modifica al porta targa e ai fanali, entro fine settimana metto le foto....!

comunque Mika complimentoni, davvero un bel K il tuo... Bello bello.. icon_mrgreen.gif
 
4535340
4535340 Inviato: 22 Mag 2008 14:55
 

mika ha scritto:
640 un po' da turismo avviamento elettrico sella confortevole meno nervosa e un po' più pesante.

625 stesso motore del 640 ma con carburatore kehein (come il 660) più leggero di un 640 e senza l'avviamento elettrico.

660 motore da 654cc invece di 625cc carburatore kehein avviamento a pedale come il 625. più coppia ai bassi (un po più pieno)

comunque al 640 togli un qualche pezzo per alleggerirlo, accorci i rapporti e poi magari cominci a star dietro ai 660 icon_wink.gif


Beh nei vecchi modelli il 625 era a pedale ma negli ultimi avevano integrato l'accensione elettrica. Un aprticolarità della quale ti sei scrdato e l'impianto di rafreddamento, nel 625 è assente la ventola, nel 640 c'è. comunque, la differenza sostanziale è il peso e il carburatore.
 
4541484
4541484 Inviato: 22 Mag 2008 22:47
 

anche sul 625 c'è..........
 
4542110
4542110 Inviato: 23 Mag 2008 6:00
 

c'è sul 660 ci doveva essere sul 625 icon_mrgreen.gif
 
4615452
4615452 Inviato: 30 Mag 2008 14:31
 

mika ha scritto:
evvai LC4 icon_mrgreen.gif metti na qualche foto che cosi la vediamo tutti, intanto ti posto le mia che magari prendi spunto per una qualche modifica

Immagine: Link a pagina di Motoriders.ch
Immagine: Link a pagina di Motoriders.ch


quella della foto è la catena della PP?
troppo bella la vojo pur'io.How much?
 
4634591
4634591 Inviato: 2 Giu 2008 12:10
 

la catena è powerparts ktm icon_mrgreen.gif
 
5804074
5804074 Inviato: 26 Set 2008 13:07
 

ciao a tutti....sono molto motivato a comprarmi questa stupenda moto...ho trovato un 640sm del 2005...con doppio scarico akrapovic, freni modificati della brembo e altre piccole cosette...(preciso che non sono un intenditore...fino ad ora sto girando con un k2502t da cross,questa sarebbe la mia prima moto da strada!!!!)la moto ha 4000km e il concessionario(ufficiale ktm) me la farebbe a 5600eurini!che ne dite?mi ha detto che non ha mai fatto pista ed è tenuta benissimo(anche perchè 4000km sono niente)l'ho vista e mi sono stra innamorato...ero intenzionato ad aspettare almeno a febbraio...ma se me la portassero via....mmm...un altra cosa...se dovessi farci qualche km con la morosa è fattibile???qualche giro al mare ogni tanto...o un viaggetto in corsica(ad esempio)...so che non è un bicilindrico(quindi immagino che non posso fare il giro del mondo)ma qualcuno mi dice che non ha problemi..altri che è impossibil!!!!a chi devo credere???grazie a tutti raga....furistrada,motocross e ora voglio avventurarmi nel fantastico mondo del motard!!!!!!!fede
 
5810398
5810398 Inviato: 26 Set 2008 21:29
 

i motard non sono proprio moto per le morose... LC4 poi vibra di brutto... però 200km di fila credo li fate senza problemi, comunque è un motore affidabilissimo e che spinge...non preoccuparti se la tieni bene dura per sempre e poi gli accessori non costano poi tantissimo (se si confrontano alle sportive) la manutenzione è a intervalli di 3-5000km dipende quanto e come la usi... se vai in pista anche ogni 1000km. divertiti ciaooooooooooo forza KTM icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8776996
8776996 Inviato: 1 Nov 2009 18:08
 

ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Giuseppe e vivo a bologna.
sono appassionato di motard da quando avevo 20 anni e finalmente ora che ne ho 28 ho acquistato una ktm 640 sm del 2002.
La moto mi piace molto e la prima impressione è che è davvero mostruosa.
Siccome vengo da tutt'altra moto (gpz 500) ho necessità di chiedervi alcune cose:
vorrei potenziarla e aumentare i rapporti.
mi piacerebbe che tirasse il muso su anche di terza spalancado il gas.
mi dareste una mano su come intervenire?
Grazie
 
8780002
8780002 Inviato: 2 Nov 2009 11:05
 

giu2233 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Giuseppe e vivo a bologna.
sono appassionato di motard da quando avevo 20 anni e finalmente ora che ne ho 28 ho acquistato una ktm 640 sm del 2002.
La moto mi piace molto e la prima impressione è che è davvero mostruosa.
Siccome vengo da tutt'altra moto (gpz 500) ho necessità di chiedervi alcune cose:
vorrei potenziarla e aumentare i rapporti.
mi piacerebbe che tirasse il muso su anche di terza spalancado il gas.
mi dareste una mano su come intervenire?
Grazie


togli un dentino al pignone e guadagnerai molto in ripresa

comunque una moto che impenna anche in 3a solo di gas non dico che sia proprio inguidabile però devi stare proprio attento a dosare il gas sia in 1ma che in 2a

0510_saluto.gif
 
16108415
16108415 Inviato: 25 Set 2019 0:21
 

Salve sono nuovo del gruppo cerco un consiglio O un ktm 640 lc4 del 2001
Mi fa un rumore di cuscinetti e per sostituirlo bisogno smontare tutto il motore
Qualcuno cambia a avuto un problema simile
A quando monta la spesa di cuscinetti pargoli e guarnizioni giusto x capire se il prezzo che mi anno chiesto e giusto o esagerato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©