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che olio e benzna mettera alla mai polini?
4422604
4422604 Inviato: 12 Mag 2008 0:10
Oggetto: che olio e benzna mettera alla mai polini?
 

Ho il cilindro 39 cc 5 travasi 316/a da gara
che benzina mi consigliate? va bene la w power?
come olio uso quello sintetico della shell ricinato è ok?
la miscela sempre al 2 %?
 
4422618
4422618 Inviato: 12 Mag 2008 0:22
 

come benzina penso che la v-power vada bene, altrimenti un'altra con 98 ottani...

per l'olio beh io consiglio sempre il motul 710 icon_wink.gif

la miscela credo che al 2% vada bene
 
4424585
4424585 Inviato: 12 Mag 2008 11:55
 

( ma la v-power e' nata come benzina per motori a 4 tempi....va bene ugualmente?? mi sa che non serva poi cosi' tanto su un 2 tempi...magari si spende di piu' per avere resa 0!)
sbaglio?? icon_question.gif
 
4425066
4425066 Inviato: 12 Mag 2008 12:58
 

La v-power ha più ottani e quindi una migliore resa e una migliore combustione, quindi il motore più pulito. La puoi usare anche con i due tempi, la resa c'è!!
 
4425667
4425667 Inviato: 12 Mag 2008 13:42
 

Confermo, anzi le differenze si hanno su tutti i tipi di motori ... 2t o 4t ... differenzia solo la resa, ma comunque la combustione è migliore (logicamente costando di + si tende ad utilizzarla meno ... almeno io)
 
4426032
4426032 Inviato: 12 Mag 2008 14:06
 

Erkawa ha scritto:
Confermo, anzi le differenze si hanno su tutti i tipi di motori ... 2t o 4t ... differenzia solo la resa, ma comunque la combustione è migliore (logicamente costando di + si tende ad utilizzarla meno ... almeno io)


comunque io consiglio una a 95 ottani se uno non ha tanti dindini per le 98-100 ottani...

ma la v-power renderà di sicuro un po' meglio, ma di poco
 
4426612
4426612 Inviato: 12 Mag 2008 14:49
 

la benzina verde và benissimo,la Vpower tende a far scaldar di + e smagrire la carburazione

Per l'olio,Motul 800
 
4426615
4426615 Inviato: 12 Mag 2008 14:49
 

ovvio ... allora + un motore è spinto o modificato e + va tenuto pulito, quindi consiglio di utilizzare la V-power o 98 ottani ...

mentre se un motore è normale quindi non ha bisogno della perfezione, al max la 98 ottani, quando si vuol far pulire un pelo dalle impurità ...

come carburante prestazionale, se non avete un motore 'ben spinto' non si sente praticamente per nulla la differenza icon_wink.gif
 
4427516
4427516 Inviato: 12 Mag 2008 16:15
 

Erkawa ha scritto:
ovvio ... allora + un motore è spinto o modificato e + va tenuto pulito, quindi consiglio di utilizzare la V-power o 98 ottani ...

mentre se un motore è normale quindi non ha bisogno della perfezione, al max la 98 ottani, quando si vuol far pulire un pelo dalle impurità ...

come carburante prestazionale, se non avete un motore 'ben spinto' non si sente praticamente per nulla la differenza icon_wink.gif


quindi alla fine il mio ragionamento e' abbastanza logico?!!
direi che sulle liquido che fanno molti giri potresti sentire differenza con la v-power..ma con motori che arrivano a 8000-9000 giri nn credo si senta molto.
 
4428312
4428312 Inviato: 12 Mag 2008 17:41
 

la vpower ti smagrisce un casino la carburazione e ti fa dannare appunto a carburare!!!
te lo dico epr esperienza e te lo conferma valerioemme che era con me quando usai la vpower sulla banshee e questa scoppiettava e non aveva proprio voglia di andare!!!
tolta quella benza e messa un normale la mini volava!!!
 
4428388
4428388 Inviato: 12 Mag 2008 17:48
 

Dado9 ha scritto:
la vpower ti smagrisce un casino la carburazione e ti fa dannare appunto a carburare!!!
te lo dico epr esperienza e te lo conferma valerioemme che era con me quando usai la vpower sulla banshee e questa scoppiettava e non aveva proprio voglia di andare!!!
tolta quella benza e messa un normale la mini volava!!!


icon_eek.gif io quando metto la 98 sul mio scooter originale mi va un po' meglio, leggermente in velocità max ma roba di 1 km/h segnato o poco più... sulla moto invece si sente di più la differenza
 
4428817
4428817 Inviato: 12 Mag 2008 18:24
 

TheAvenger ha scritto:


icon_eek.gif io quando metto la 98 sul mio scooter originale mi va un po' meglio, leggermente in velocità max ma roba di 1 km/h segnato o poco più... sulla moto invece si sente di più la differenza

forse c'è la differenza tra benzina che misceli te e quella che si miscela da sola!!!
 
4428847
4428847 Inviato: 12 Mag 2008 18:27
 

Si ha una migliore resa, ma si sente relativamente! Nella pit ogni tano gliela metto, ma non per le prestazione, ma per pulire il tutto....una finezza! icon_mrgreen.gif
 
4428869
4428869 Inviato: 12 Mag 2008 18:29
 

Dado9 ha scritto:

forse c'è la differenza tra benzina che misceli te e quella che si miscela da sola!!!


anche perche' sara' a iniezione il suo sr..almeno se e' degli ultimi anni sicuramente! quindi differenza esponenziale.
 
4429250
4429250 Inviato: 12 Mag 2008 18:58
 

ilvocalist ha scritto:


anche perche' sara' a iniezione il suo sr..almeno se e' degli ultimi anni sicuramente! quindi differenza esponenziale.

questo è logico!!! icon_wink.gif
comunque io sulla mini da quell'esperienza metto benza normale con la vpower sono diventato scemo a carburarla!!!
 
4445695
4445695 Inviato: 14 Mag 2008 8:23
 

Sicuramente il miglior olio da poter utilizzare è il Motul 800, veramente una finezza icon_wink.gif
Sulla benzina, sinceramente, non saprei, la V-power non l'ho mai usata e non so dirti quanto e se veramente si possono sentire differenze sostanziali rispetto alla "normale"
 
4447266
4447266 Inviato: 14 Mag 2008 11:17
 

Nel motosega della legna a volte mi capita di avere della V-Power e la miscela la faccio ugualmente al 2% e va che è una meraviglia.
 
4712929
4712929 Inviato: 9 Giu 2008 11:56
 

devi fare la miscela al 3% e mettendo benzina blu-super(agip)e olio sintetico wladoil"kart racing oil" aumenterai di 2cv circa icon_biggrin.gif
 
4712998
4712998 Inviato: 9 Giu 2008 11:59
 

Citazione:
devi fare la miscela al 3% e mettendo benzina blu-super(agip)e olio sintetico wladoil"kart racing oil" aumenterai di 2cv circa icon_biggrin.gif


Citazione:
anche io correvo con le minimoto........
e ce lo ancora........ho una replica blata 21 cv cilindro diametro 40mm, silenziatore malossi, valvola d'anticipazione, frizione a 2 masse racing, corona, pignone, preparazione...........fa 140km/h fortissima!!!!!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4713057
4713057 Inviato: 9 Giu 2008 12:03
 

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah....ma ci credi veramente in quello che dici?
 
4718855
4718855 Inviato: 9 Giu 2008 19:31
 

cenerentola007 ha scritto:
devi fare la miscela al 3% e mettendo benzina blu-super(agip)e olio sintetico wladoil"kart racing oil" aumenterai di 2cv circa icon_biggrin.gif

azz 2 cv so tanti!!! icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
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