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Edo's HM Project™ [1° stage: estetic part][nuove foto pag.7
5033535
5033535 Inviato: 8 Lug 2008 12:21
 



TopNicoRRX ha scritto:
come gia detto prova ad ovviare al problema con un 19 e un pacco lamellare icon_wink.gif se tira troppo in alto è perchè svuota troppo....dalle più benzina e produrrà più gas di scarico e così svuoterà meno... icon_wink.gif


icon_question.gif
 
5033574
5033574 Inviato: 8 Lug 2008 12:25
 

Edo93 ha scritto:


icon_question.gif
con un carburatore più grosso icon_asd.gif icon_asd.gif mettigli un 19....così gli dai più miscela in camerà di scoppio.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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5033601 Inviato: 8 Lug 2008 12:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
con un carburatore più grosso icon_asd.gif icon_asd.gif mettigli un 19....così gli dai più miscela in camerà di scoppio.... icon_asd.gif icon_asd.gif


ah,ok icon_asd.gif
 
5033665
5033665 Inviato: 8 Lug 2008 12:31
 

Edo93 ha scritto:


ah,ok icon_asd.gif
no seriemante, ai tempi dell'ela soft anche io ho avuto lo stesso problema (anche se avevo una big one)...
ho messo il 19 e il pacco e andava perfettamente icon_wink.gif
 
5033727
5033727 Inviato: 8 Lug 2008 12:35
 

al posto del 19 metti il 21 e poi metti le lamelle in carbonio al posto di tutto il pacco lamellare...e poi semplicemente tira di più le marce e vedrai che sottocoppia nn ti ci va icon_wink.gif
 
5033762
5033762 Inviato: 8 Lug 2008 12:38
 

dominator ha scritto:
al posto del 19 metti il 21 e poi metti le lamelle in carbonio al posto di tutto il pacco lamellare...e poi semplicemente tira di più le marce e vedrai che sottocoppia nn ti ci va icon_wink.gif
beh se metti il 21 sei gia aposto appena ci metterai sotto un base...cioè quasi quasi ti converrebbe farlo...un bel dr, delle molle rinforzate per la frizione e sei aposto...avrai un mezzo che viaggia più che discretamente con altri 150 euro icon_wink.gif e non devi nemmeno far aprire il banco, tanto è nuova, l'albero regge....
 
5033764
5033764 Inviato: 8 Lug 2008 12:38
 

dominator ha scritto:
al posto del 19 metti il 21 e poi metti le lamelle in carbonio al posto di tutto il pacco lamellare...e poi semplicemente tira di più le marce e vedrai che sottocoppia nn ti ci va icon_wink.gif


già che ci sono metto un top viola,un 28 e sono a posto icon_lol.gif

no vabbè, seriamente...di cambiare carburatore per ora non se ne parla,macino troppi km al momento.La prossima estate se tutto va bene si elabora icon_mrgreen.gif

2 curiosità tecniche:

icon_arrow.gif il tpr 76cc è tanto meno affidabile di un top viola? ci può stare con un 24 mikuni?

icon_arrow.gif cos'è il power jet presente in alcuni carbu?
 
5033811
5033811 Inviato: 8 Lug 2008 12:41
 

Edo93 ha scritto:


già che ci sono metto un top viola,un 28 e sono a posto icon_lol.gif

no vabbè, seriamente...di cambiare carburatore per ora non se ne parla,macino troppi km al momento.La prossima estate se tutto va bene si elabora icon_mrgreen.gif

2 curiosità tecniche:

icon_arrow.gif il tpr 76cc è tanto meno affidabile di un top viola? ci può stare con un 24 mikuni?

icon_arrow.gif cos'è il power jet presente in alcuni carbu?
beh il tpr 76 è un po più delicato del viola...poi ha un riporto bassissimo cioè alla prima segnata lo butti...mentre il viola in ghisa lo rettifichi benissimo...la top te lo consiglia col 24 mikuni(perchè mikuni è della motorparts come top minarelli dr ecc)...ma ci vedrei meglio un 26-28 icon_wink.gif
il power jet è un getto supplementare che entra in funzione quando apri al massimo e ti fa entrare ancora più miscela icon_wink.gif
 
5033831
5033831 Inviato: 8 Lug 2008 12:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh se metti il 21 sei gia aposto appena ci metterai sotto un base...cioè quasi quasi ti converrebbe farlo...un bel dr, delle molle rinforzate per la frizione e sei aposto...avrai un mezzo che viaggia più che discretamente con altri 150 euro icon_wink.gif e non devi nemmeno far aprire il banco, tanto è nuova, l'albero regge....

con il dr già dovresti fare più cose...tra 19 e 21 nn cambia quasi niente...quindi secondo me dato che costano uguale metti il 21 e nn è difficile carburarlo sulla moto originale
 
5033851
5033851 Inviato: 8 Lug 2008 12:45
 

Non mettere l' alimentazione, aumenti solo i consumi e basta icon_wink.gif
Allora come ti ho detto carbura per bene il tuo e vedrai che non ti farà più brutti scherzi icon_wink.gif
 
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5033859 Inviato: 8 Lug 2008 12:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh il tpr 76 è un po più delicato del viola...poi ha un riporto bassissimo cioè alla prima segnata lo butti...mentre il viola in ghisa lo rettifichi benissimo...la top te lo consiglia col 24 mikuni(perchè mikuni è della motorparts come top minarelli dr ecc)...ma ci vedrei meglio un 26-28 icon_wink.gif
il power jet è un getto supplementare che entra in funzione quando apri al massimo e ti fa entrare ancora più miscela icon_wink.gif


grazie per il power jet icon_wink.gif

perchè volevo sapere se un tpr 76 li reggeva 500 km al mese eusa_whistle.gif
 
5033875
5033875 Inviato: 8 Lug 2008 12:47
 

dominator ha scritto:

con il dr già dovresti fare più cose...tra 19 e 21 nn cambia quasi niente...quindi secondo me dato che costano uguale metti il 21 e nn è difficile carburarlo sulla moto originale
e cosa vuoi mettere su un dr scusa?poi ti ha detto che fa tanti km...un 21 è il suo icon_wink.gif beh io 19 e 21 li ho provati entrambe ben carburati su ela soft e sul viola(beh sul viola non era ben carburato, carburazione fatta da un mio amico... icon_rolleyes.gif ) e contrariamente a quanto si dice si sente la differenza icon_wink.gif

che altre cose dovrebbe fare a parte le molle della frizione che ho detto?
la centralina può anche non metterla...non è indispensabile su un base...e poi col 21 tieni l'automix
 
5033889
5033889 Inviato: 8 Lug 2008 12:48
 

TopNicoRRX ha scritto:
dominator ha scritto:

con il dr già dovresti fare più cose...tra 19 e 21 nn cambia quasi niente...quindi secondo me dato che costano uguale metti il 21 e nn è difficile carburarlo sulla moto originale
e cosa vuoi mettere su un dr scusa?poi ti ha detto che fa tanti km...un 21 è il suo icon_wink.gif beh io 19 e 21 li ho provati entrambe ben carburati su ela soft e sul viola(beh sul viola non era ben carburato, carburazione fatta da un mio amico... icon_rolleyes.gif ) e contrariamente a quanto si dice si sente la differenza icon_wink.gif

che altre cose dovrebbe fare a parte le molle della frizione che ho detto?
la centralina può anche non metterla...non è indispensabile su un base...e poi col 21 tieni l'automix


Su un Top Viola la senti la differenza ma l' alimentazione su un gt originale non la sente ed Io terrei il 16 icon_wink.gif
 
5033895
5033895 Inviato: 8 Lug 2008 12:49
 

Edo93 ha scritto:


grazie per il power jet icon_wink.gif

perchè volevo sapere se un tpr 76 li reggeva 500 km al mese eusa_whistle.gif
chiediti quanti mesi da 500km al mese regge icon_asd.gif icon_asd.gif
se non hai esigenze particolari è meglio il viola...anche per una questione di praticità...se ti dimentichi di scaldarlo alla perfezione una volta non succede niente...con un tpr rischi gia di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5033926
5033926 Inviato: 8 Lug 2008 12:52
 

TopNicoRRX ha scritto:
chiediti quanti mesi da 500km al mese regge icon_asd.gif icon_asd.gif
se non hai esigenze particolari è meglio il viola...anche per una questione di praticità...se ti dimentichi di scaldarlo alla perfezione una volta non succede niente...con un tpr rischi gia di più icon_asd.gif icon_asd.gif


ah,ok icon_cry.gif allorà il mio orientamento resterà sul viola icon_cry.gif

a 'sto punto mi chiedo: il viola li regge 500 al mese o +?
 
5033941
5033941 Inviato: 8 Lug 2008 12:53
 

Edo93 ha scritto:


ah,ok icon_cry.gif allorà il mio orientamento resterà sul viola icon_cry.gif

a 'sto punto mi chiedo: il viola li regge 500 al mese o +?

io ho un amico che con il suo viola in 8 mesi ha fatto piu di 12 mila km e ancora viaggia senza mai aver fatto manutenzione, e per giunta con l'albero di serie icon_eek.gif
 
5033956
5033956 Inviato: 8 Lug 2008 12:55
 

Edo93 ha scritto:


ah,ok icon_cry.gif allorà il mio orientamento resterà sul viola icon_cry.gif

a 'sto punto mi chiedo: il viola li regge 500 al mese o +?
ce l'ho da un anno senza aver mai cambiato la fascia...certo ha perso un po di prestazioni ma conta che in precedenza ha subito due rettifiche...e mi sa che mi sta partendo qualcosa della frizione nel banco perchè ora non va più niente, ma compressione è ancora ottima...
tanto tra poco porto tutto a fex per il tpr 76 icon_cool.gif icon_cool.gif
per i km tranquillo che li regge...è una forza questo gt...lo consiglierei a tutti ad occhi chiusi icon_wink.gif ecco magari facendogli più manutenzione di quanta gliene abbia fatta io.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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