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Lavorare carter con polini evo 2 per min. orizz.?
4415230
4415230 Inviato: 11 Mag 2008 1:23
Oggetto: Lavorare carter con polini evo 2 per min. orizz.?
 



allora, premetto che ho usato il cerca, ma non ho ancora capito una cosa: certi dicono che è meglio lavorare i carter (barenare e raccordare), certi dicono che non si deve barenare...

ma ragazzi... con il polini evolution si deve raccordare e/o barenare o no? nel senso... c'è il bisogno? si deve fare per forza o si può anche non fare?

poi voi consigliate il polini evo 1 o 2? con uno si devono fare più lavorazioni rispetto all'altro?

grazie
 
4416295
4416295 Inviato: 11 Mag 2008 10:50
 

barenare no perchè l'evo entra nel carter perfettamente non come il 7t che bisogna per forzare allargare il carter.....

al massimo puoi barenare in camera di manovella per aumentare il volume nei carter ma alla fine conviene farlo solo se hai alberi con un corsa maggiore e carburatori abbastanza abbondanti
 
4417060
4417060 Inviato: 11 Mag 2008 12:23
 

come ha gia detto nodd, non bisogna barenare in ingresso poichè il cilindro entra di suo, la polini invece consiglia di barenare in camera di manovella, ma questa è un' altra cosa.......

poi devi raccordare normalmente, e lavorare persantemente i carter per andare forte icon_wink.gif
 
4417072
4417072 Inviato: 11 Mag 2008 12:24
 

Quoto alle,tutto giusto. L'evo ha bisogno di tanto volume in sacca però... quindi evita di stuccare li perche non rende benissimo...prendi l'evo1,tira molto di più...sempre che lo trovi icon_wink.gif
 
4417087
4417087 Inviato: 11 Mag 2008 12:26
 

meglio se barenati
 
4417643
4417643 Inviato: 11 Mag 2008 13:38
 

io non sono d'accordo...spiegami il perche booster..
 
4418013
4418013 Inviato: 11 Mag 2008 14:41
 

Costa_Corse ha scritto:
Quoto alle,tutto giusto. L'evo ha bisogno di tanto volume in sacca però... quindi evita di stuccare li perche non rende benissimo...prendi l'evo1,tira molto di più...sempre che lo trovi icon_wink.gif
l'evo 1 si trova ancora, e comunque per le sacche dipende, come dici tu è verissimo però se monti un minarelli orizzontale sarebbe meglio farle uniformi le sacche icon_wink.gif
 
4420468
4420468 Inviato: 11 Mag 2008 20:01
 

danielemc ha scritto:
l'evo 1 si trova ancora, e comunque per le sacche dipende, come dici tu è verissimo però se monti un minarelli orizzontale sarebbe meglio farle uniformi le sacche icon_wink.gif


infatti su biolla, castiglione ecc. ci sta...

ma raccordare è obbligatorio? e se non lo faccio quanto perderei in termine di prestazioni?
 
4420517
4420517 Inviato: 11 Mag 2008 20:05
 

TheAvenger ha scritto:


infatti su biolla, castiglione ecc. ci sta...

ma raccordare è obbligatorio? e se non lo faccio quanto perderei in termine di prestazioni?

certo che è obbligatorio, sennò si può anche fare a meno di prendere l' evo....
 
4420604
4420604 Inviato: 11 Mag 2008 20:09
 

alessandro807 ha scritto:

certo che è obbligatorio, sennò si può anche fare a meno di prendere l' evo....


eh appunto lo sospettavo icon_asd.gif

il punto è che già dovrei perdere tempo per l'elaborazione e tutto... carburare tarare ecc. e adesso pure raccordare... beh a sto punto resto dell'idea che è meglio un semplice tpr che richiede anche meno manutenzione icon_asd.gif
 
4421641
4421641 Inviato: 11 Mag 2008 21:18
 

Costa_Corse ha scritto:
io non sono d'accordo...spiegami il perche booster..


Vorrei saperlo anchio... icon_confused.gif
Che bisogno c'è di barenare se ci entra? Non è un 7t...
La raccordatura è praticamente obbligatoria con un ela trofeo,ma ci vuole esperienza e saperlo fare... icon_wink.gif
 
4421820
4421820 Inviato: 11 Mag 2008 21:35
 

io l'ho fatto una volta insieme a un mio amico, però diciamo che non sono molto esperto... fino al montare, carburare e tarare ok... dopo ho un po' di paura...
 
4421883
4421883 Inviato: 11 Mag 2008 21:41
 

raccordare di persè non è difficile, il difficile sta nel mantenere continua la superficie della sacca, e soprattutto rendendola omogenea con l' angolazione dei travasi nel cilindro....
 
4421909
4421909 Inviato: 11 Mag 2008 21:44
 

alessandro807 ha scritto:
raccordare di persè non è difficile, il difficile sta nel mantenere continua la superficie della sacca, e soprattutto rendendola omogenea con l' angolazione dei travasi nel cilindro....


beh, se uno vuole farlo deve saperlo fare per bene, perciò io ho un po' di paura perchè sarebbe la prima volta che lo faccio da solo, quindi preferisco lasciar perdere, e spendere 100 euro di meccanico non me lo posso permettere...
 
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