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998 replica , tengono gli adesivi se fatta da uno esperto ?
4414768
4414768 Inviato: 10 Mag 2008 22:44
Oggetto: 998 replica , tengono gli adesivi se fatta da uno esperto ?
 

a 30.000 kilometri unico proprietario mi e' venuta voglia di stravolgere il mio pompone ne faro' una replica con tanto di riverniciatura e decalcomanie , sponsor e numeri sulla coda e sul cupolino
..spero che venga bene qualcuno l'ha mai fatto ?

CIAO icon_wink.gif
 
4414826
4414826 Inviato: 10 Mag 2008 22:54
 

se metti tutto sotto trasparente regge ^^

domanda un po sciocchina nn trovi ^^
 
4420525
4420525 Inviato: 11 Mag 2008 20:05
 

nn so non avendolo mai fatto chiedevo icon_rolleyes.gif
 
4427059
4427059 Inviato: 12 Mag 2008 15:29
 

Una volta verniciata a dovere e posizionati gli adesivi,dai una bella mano di trasparente,e per un bel po' sei a posto.
l'unico accorgimento,gli adesivi che siano fatti con materiali di qualità,perchè a detta di esperti carrozzieri,il trasparente sugli adesivi "scarsi" fa molta fatica ad attecchire,e alla fine ne esce una fetecchia. icon_wink.gif
 
4428195
4428195 Inviato: 12 Mag 2008 17:28
 

Adesivi buoni e soprattutto trasparente! icon_wink.gif
 
4428968
4428968 Inviato: 12 Mag 2008 18:38
 

grazie ragazzi chi me lo fa e' uno esperto COLORSERVICE a cornaredo

penso che sia il migliore ....nn vi dico che replica ho scelto

un grande secondo me ....uno che dovrebbe prendere il posto di fabrizio

subito !! vediamo se lo indovinate !! icon_mrgreen.gif
 
4429217
4429217 Inviato: 12 Mag 2008 18:56
 

markie ha scritto:
grazie ragazzi chi me lo fa e' uno esperto COLORSERVICE a cornaredo

penso che sia il migliore ....nn vi dico che replica ho scelto

un grande secondo me ....uno che dovrebbe prendere il posto di fabrizio

subito !! vediamo se lo indovinate !! icon_mrgreen.gif


Batman? icon_mrgreen.gif
 
4454754
4454754 Inviato: 14 Mag 2008 20:57
 

Max?
 
4491949
4491949 Inviato: 18 Mag 2008 19:01
 

Vedi il mio avatar
 
4492756
4492756 Inviato: 18 Mag 2008 20:14
 

hodgson ? icon_lol.gif ...ma poi scusa al limite dovevi farla arancione icon_asd.gif

.....era uno scozzese STEVE HISLOP che con quel bicilindrico

batte' il record di valentino allora sulla rc211 v a donington !!
 
4492908
4492908 Inviato: 18 Mag 2008 20:25
 

No è la grafica della 999 riportata sulla 998.
Il rosso è quello originale, le carene originali in carbonio come il serbatoio
ed i cerchi BST anteriore 2200 grammi posteriore 2850.
 
4492914
4492914 Inviato: 18 Mag 2008 20:26
 

ah ho capito..... quella con scritto monster mob o qualcosa del genere sulle carene giusto?
 
4493027
4493027 Inviato: 18 Mag 2008 20:32
 

Ducati 999 Fila 2003 Toseland
 
4494218
4494218 Inviato: 18 Mag 2008 22:20
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ah ho capito..... quella con scritto monster mob o qualcosa del genere sulle carene giusto?


si quella che l'anno dopo venne affidata a shane byrne , e che vinse il campionato inglese a mani basse
 
4530293
4530293 Inviato: 22 Mag 2008 0:16
 

il trasparente non è obbligatorio.
la cosa importante è che l'adesivo montato (intagliato o stampato e intagliato sia "vinile FUSO o vinile CAST... che sono la stessa cosa)
montati a secco o al max con acqua (senza sapone) e che siano fatti asciugare bene, senza che rimangano bollicine di acqua sotto l'adesivo (l'acqua è nemica della vernice)

io per lavoro (tra le altre cose) produco e applico adesivi su automezzi, commerciali, privati e sportivi (anche ad alto livello, ferrari gt e mondiale sbk)

l'adesivo vinilico CAST è sottilissimo (circa 50 micron) e non ha memoria di forma, perciò è eterno come montaggio, il colore no se è stampato, ma le tinte piatte si. per toglierlo basta scaldarlo con phon da carrozzaio e tirarlo via, per questo dico che non è indispensabile il trasparente, sicuramente il lavoro risulterà più curato. sulla mia non lo metterei il trasparente, perchè in caso di cambio livrea le cose si complicherebbero parecchio con il trasparente.

ciao ciao

M
 
4530431
4530431 Inviato: 22 Mag 2008 5:17
 

Hai ragione su tutto il fronte, ma l'unica cosa è che senza trasparente nelle parti appuntite a seguito di lavaggi, o anche lievissime lucidature le parti appuntite tendono a sollevarsi, non ultimo attorno agl'adesivi c'è un'annerimento che è lo sporco fermato dalla colla stessa dell'adesivo. Con il trasparente, una mano leggerissima e la seconda normale dopo almeno 24 ore, il "gradino" dell'adesivo tende a sparire.
Se poi come ne mio caso, "vedi avatar", la grafica contimua a piacere ed a ogni inverno ridai una mano di trasparente oltre che rinnovare il tutto il gradino del trasparente sparisce completamente.
Ciao ne!!!!!!!!
 
4530678
4530678 Inviato: 22 Mag 2008 7:29
 

è vero in parte, la cosa sugli angoli che potrebbero (dico potrebbero) tendere a sollevarsi a fronte di lavaggi meccanici aggressivi ripetuti.
l'alone intorno all'adesivo invece lo forma solo l'adesivo monomerico e il polimerico (bassa e media qualità), non il CAST visto che non ha memoria di forma ed è esente da ritiri a causa del freddo.
se poi uno vuole fare una grafica che rimanga per sempre è meglio un aerografia, sia come qualità che come possibilità di sistemare possibili danni causata da cadute o semplici sfregatine.


ciao ciao

M
 
4539810
4539810 Inviato: 22 Mag 2008 20:39
 

aldoduc ha scritto:
Hai ragione su tutto il fronte, ma l'unica cosa è che senza trasparente nelle parti appuntite a seguito di lavaggi, o anche lievissime lucidature le parti appuntite tendono a sollevarsi, non ultimo attorno agl'adesivi c'è un'annerimento che è lo sporco fermato dalla colla stessa dell'adesivo. Con il trasparente, una mano leggerissima e la seconda normale dopo almeno 24 ore, il "gradino" dell'adesivo tende a sparire.
Se poi come ne mio caso, "vedi avatar", la grafica contimua a piacere ed a ogni inverno ridai una mano di trasparente oltre che rinnovare il tutto il gradino del trasparente sparisce completamente.
Ciao ne!!!!!!!!


ascolta andoluc : allora ti spiego io ho il 998 base con codone monoposto e come ho detto la replichero' alla STEVE HISLOP ma il punto e' questo , la ditta che me la fa mi ha detto che verra perfetta l'hanno appena verniciata e aspettano gli adesivi per poi passare il trasparente il punto che mi premeva a me sono i numeri , i tre numeri che vanno sui lati della coda e sul cupolino , il verniciatore mi ha detto che per la tabella porta numero nn e' un problema , il problema semmai e' che avendo i fari ed il codone con le prese d'aria piazzare il numero potrebbe venire male per via delle ondulazioni e degli spazi ...che ne pensi ? ho visto che anche te hai rinunciato alla numerazione ....pero' sulla BEN BOSTROM di serie hanno fatto un buon lavoro nonostante fosse un numero a tre cifre icon_rolleyes.gif ....nn so per me mettere un numero 4 usando quel medesimo sistema non mi sembra sia un pasticcio .....
che dici ? icon_rolleyes.gif
 
4547890
4547890 Inviato: 23 Mag 2008 15:46
 

Ciao, sono partito con l'obbiettivo di alleggerire, quindi tutto in carbonio ed ho fatto interamenti da solo fase per fase per non fermare la moto, ad eclusione della verniciatura vera e propria. Con un accordo del mio amico cazzozziere.
Sequenza: carene, codone, cupolino. A loro volta scelta colore predominante, rosso.
Pertanto verniciatura rosso della carene. Un paio di giorni per l'asciugatura, poi le riporto a casa, e nalla mia officina maschero per la parte in bianco e per la perte in blu. Dal carrozziere per la verniciarura, asciugatura e a casa per gli adesivi, in seguito dal carrozziere per il tarsparente. Sostituzione carene e via con un altro componente. Questo perchè essendo specializzato in auto utilizzava gli spazi vuoti del forno per l'asciugatura.
La spesa è stata modica perchè il carrozziere aveva eclusivamente la responsabilità della verniciatura.
Lo spazio per i numeri l'ho successivamente utilizzato per cose personali. Ad esempio sul cupolino gli occhi di Foggy e una simpatica e piccola scritta: "DUCATI or nothing"
La grafica non è completamente fedele perchè ci sono gli'adesivi delle parti speciali che ho utilizzato. Es.: Pirelli, NCR, BST, Morgan Designs, LLS, Lightec, Ferracci, SpedyMoto, MotoWhells, Ohlins, Febur, Andreani, Termignoni, ecc.
P.S.: l'alleggerimento totale sulla bilancia è di Kg 36,280!!!!
Dimenticavo: il codone e biposto, di tanto in tanto ho lo zaino......
Pertanto l'unico codone biposto in carbonio che ho trovato e quello della QBCarbon inglese. Il telaietto in titanio BIPOSTO sono riuscito a farmelo fare dal telaista ufficiale PIEROBON. Monoposto lo fanno in diversi, ma biposto in titanio nessuno.
Pertanto la sella del passeggero e bicolore in modo di continuare il portanumero.
 
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