Leggi il Topic


RS 125 DEL 98..........AIUTINO..
4410271
4410271 Inviato: 10 Mag 2008 12:16
Oggetto: RS 125 DEL 98..........AIUTINO..
 

ciao ragazzi sono antonello e sono di roma ho l rs 125 del 98 la versione da 34 cv.....oramai sono 3 anni che la posseggo e mi ci sono sempre divertito alla grande fino allo scorso anno che ho grippato e invece di ripararla l ho accantonata in garage (per via della macchina ) ora è tutta riparata e fiammante ma ho un problemino che prima non mi faceva e cioè è VUOTA AI BASSI (solamente la 1°) e mi sono accorto che rispetto a prima la coppia ritarda ad entrare ora entra a 7.500 e spara forte fino a 11.500.
vi dico cosa cè sotto questa moto.........
1 scarico completo arrow
2 carburatore 34
3 lamelle del carburatore in carbonio
4 cilindro leggermente lavorato per via del grippaggio con il pistone originale..... per il resto non ha altre modifiche......... come risolvo il vuoto sotto???????

purtroppo non ricordo che candela monto... consigliatemela voi(se è importante vado a controllare)
IL GETTO CHE USO è un 140 se non ricordo male oppure 135 non ricordo alla perfezione (se vi sembra troppo il 140/135 vi dico che prima andava da paura se montavo il getto 130 agli alti era una p...a!!!!!!!!)
lo spillo del carb. l oring è regolato sul secondo spacchetto dello spillo (dal basso)
non sò cos altro pensare ragazzi che dite???
grazie a tutti
antonello
 
4410569
4410569 Inviato: 10 Mag 2008 12:53
 

è un problema di carburazione, e comunque sei magro da schifo icon_confused.gif
 
4410607
4410607 Inviato: 10 Mag 2008 12:59
 

grazie....... ma ti riferisci al getto e spillo...... mi sono dimenticato di dire che prima di entrare in coppia sento tipo un piccolo vuoto come se nn prendesse giri e poi esplode la coppia.... secondo te come ingrasso per avere una fluidità migliore e più corposità ai bassi???
 
4410634
4410634 Inviato: 10 Mag 2008 13:02
 

antonellospl ha scritto:
grazie....... ma ti riferisci al getto e spillo...... mi sono dimenticato di dire che prima di entrare in coppia sento tipo un piccolo vuoto come se nn prendesse giri e poi esplode la coppia.... secondo te come ingrasso per avere una fluidità migliore e più corposità ai bassi???


quello è la rave sporca...lo faceva pure a me
 
4410943
4410943 Inviato: 10 Mag 2008 13:29
 

la rave sporca????????? cioè?? la rave sporca causa vuoti ai bassi e al momento che entra la coppia esita???????
scusate ragazzi ma me ne intendo veramente poco......
perciò getto spillo e candela è tutto ok???
 
4410958
4410958 Inviato: 10 Mag 2008 13:30
 

Può essere che essendo sporca le incostrazione non gli permette di aprirsi.....lui lo dice per esperienza icon_asd.gif
 
4411151
4411151 Inviato: 10 Mag 2008 13:48
 

allora meglio di lui.........hihihihihiih invece per la candela getto e posizione oring sullo spillo??? icon_rolleyes.gif
 
4411924
4411924 Inviato: 10 Mag 2008 15:49
 

parti almeno da un 145 di max, io in estate avevo il 148 e ora che è inverno tenevo il 162 ed ero magro icon_confused.gif
 
4411934
4411934 Inviato: 10 Mag 2008 15:52
 

ho controllato tra i getti che ho nel cassetto e mi sono ritrovato un 140-145-150-155..... secondo te come prima prova quale metto 150 o 55???? ma ingrassando in questo modo agli alti perdo un pò?????
 
4412102
4412102 Inviato: 10 Mag 2008 16:38
 

antonellospl ha scritto:
ho controllato tra i getti che ho nel cassetto e mi sono ritrovato un 140-145-150-155..... secondo te come prima prova quale metto 150 o 55???? ma ingrassando in questo modo agli alti perdo un pò?????

si perdi un pò ma se non vuoi grippare lo dovresti fare icon_asd.gif
che spillo monti?
 
4413132
4413132 Inviato: 10 Mag 2008 19:01
 

non lo sò purtroppo penso l originale del 34......... in che senso perdo un pò????????? però scusa un secondo........se aumento il getto da 140 a 150....ai bassi è impossibile che migliora...anzi.........ci mette di più a prendere i giri secondo me..... per il fatto che è grassa sbaglio?????
premetto che ci capisco poco...icon_sad.gif
 
4414710
4414710 Inviato: 10 Mag 2008 22:35
 

il getto del max non influisce sui bassi, li giochi di spillo per i medi e col getto del minimo per i giri proprio piu bassi!
la carburazione non si fa in base alle prestazioni, ma in base al rispetto di un determinato rapporto di aria benzina: la moto magra tende ad andare meglio della moto grassa, ma a discapito della durata..una moto grassa tende a essere poco prestazionale ma garantisce una corretta lubrificazione!
senza toccare i getti, prova a montare uno spillo diverso, tipo un k25 che è piu grasso
 
4415182
4415182 Inviato: 11 Mag 2008 0:44
 

grazie proverò e ti faccio sapere....
 
4417632
4417632 Inviato: 11 Mag 2008 13:36
 

ragazzi prima di toccare il getto vorrei spostare lo spillo......come va messo per avere più corposità ai bassi???? se mi spiegate la regolazione dell oring....grazie icon_rolleyes.gif
 
4418057
4418057 Inviato: 11 Mag 2008 14:50
 

un altra cosa dimenticavo non ho il filtro dell aria significa qualcosa ai bassi???? se si mettendolo perdo agli alti????
 
4418855
4418855 Inviato: 11 Mag 2008 16:55
 

senza filtro dell'aria rischia di entrare dello sporco nel carburatore, che poi potrebbe entrare nel cilindro e grippare, come mai non lo metti?
 
4419073
4419073 Inviato: 11 Mag 2008 17:29
 

bisognerebbe dirlo al mio meccanico...........non lo sò.........
comunque ho cambiato il getto.... da 140 a 145...ha peggiorato!!
 
4419158
4419158 Inviato: 11 Mag 2008 17:39
 

cioè spiegami 1 attimo...hai il carburatore 34...la cassa filtro tolta...sei passato da 1 140 a 1 145 e adesso sei grasso??..... 0510_grattacapo.gif
 
4419427
4419427 Inviato: 11 Mag 2008 18:21
 

ma infatti c è qualcosa che non va assolutamente...!!!!!
li dovresti avere minimo minimo un 155 su!
 
4419568
4419568 Inviato: 11 Mag 2008 18:37
 

allora vi dico tutto con ordine.......mettendo il 145 i giri sotto non li prende nemmeno se ti ammazzi.....e al momento che apre la rave esita qualche istante poi spara forte..(la rave è pulita) smontando il carburatore mi sono accorto di avere lo spillo storto (facendolo girare con le dita) potrebbe essere la causa????? comunque nella scatola filtro non cè nulla perciò il collettore del carburatore entra nella scatola non trovando resistenza di aria come il filtro.....
la cosa che non mi torna a questo punto è.......come è possibile che voi sul 34 montate getti come 150/55/60? booooooooo eppure ho provato a intervenire con la vite smagrendo ma niente ....ora l unica cosa è lo spillo e la candela.......più che regolarlo lo spillo lo sostituirei dato ke è storto con il k25........ dite la vostra!!
grazie raga
 
4420777
4420777 Inviato: 11 Mag 2008 20:20
 

icon_asd.gif che disastro icon_asd.gif
 
4420790
4420790 Inviato: 11 Mag 2008 20:20
 

controlla anche il gap della candela, deve essere 0,7!
 
4420998
4420998 Inviato: 11 Mag 2008 20:33
 

in parole più semplici???? meno tecniche....
 
4421057
4421057 Inviato: 11 Mag 2008 20:37
 

antonellospl ha scritto:
in parole più semplici???? meno tecniche....

è la distanza degli elettrodi, la misuri con lo spessimetro (che sicuramente non hai, compra una candela nuova se la tua è vecchia e fattela regolare dal meccanico)
 
4421136
4421136 Inviato: 11 Mag 2008 20:43
 

grazie smarmittato ora va meglio......hihihhihihihihi
 
4421340
4421340 Inviato: 11 Mag 2008 20:56
 

antonellospl ha scritto:
grazie smarmittato ora va meglio......hihihhihihihihi

eh antonè che te posso fa piu de cosi icon_sad.gif
 
4421529
4421529 Inviato: 11 Mag 2008 21:09
 

no sò io che te devo fà un monumento.....
grazie ancora più in là ti faccio sapere come va con gli accorgimenti
icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©