AyrtonS ha scritto:
ah, ecco!
comunque, abbandonando per un momento le "liquido" e tornando alle tre che vi dicevo, a me fondamentalmente interessa sapere:
-quanto è importante l'omologazione CE;
-quanto è importante disporre di pezzi originali per elaborare la mini senza andare ai matti alla ricerca di ricambi introvabili;
-se davvero i pullstart in plastica e le fasce elastiche dei pistoni delle cina aria durano così poco;
-quanto è importante avere la frizione regolabile in un uso "agonistico"
per il certificato CE so dirti solo che è a norma CE...cioè distribuibile perchè è a norma...ma infine dei conti sono cinesi che sia a norma o meno non cambia...sono tutte sullo stesso piano...l'omologazione non serve non è come quella del motorino che ti permette di andarci in giro...con quella o con o senza non ci puoi andare e in pista non ti chiedono dicerto il certificato...quindi che ci sia o non ci sia non credo sia un gran peso...per il pullstart io c'è l'ho in plastica eh ankora non l'ho rotto...sul cilindro originale dopo 100km le fascie erano intere...ora ho il big bore...per la frizione regolabile...io c'è l'ho ma quelle cinesi lasciano a desiderare se devi prenderla prendine una italiana sennò rimani alla tre masse...io sono sempre del parere che è meglio la blata...lo so bisogna cambia cuscinetti, paraoli, pompa esterna, paraolio pompa, viti italiane, e carburatore...per le cina ad aria se le lasci così come mamma cina le ha fatte non vanno niente e in più anche li devi cambiare viti, carburatore, marmitta, paraoli, cuscinetti...per renderla affidabile...se poi vuoi elaborare cambiando frizione albero big bore ecc ecc...spendi + di una blata e andrà meno di una blata...beh come dice rinmbo la blata a bisogno di tante coccole...però dopo che la rendi affidabile da soddisfazioni...non che le cina aria non le diano però vanno di meno e si scaldano in maniera impressionante...spero di essere stato utile