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Consiglio per elaborazione.... [scelta variatore]
4406399
4406399 Inviato: 9 Mag 2008 19:18
Oggetto: Consiglio per elaborazione.... [scelta variatore]
 



Premetto che nn voglio fare chissacchè.
comunque è la prima volta che scrivo qua...infatti mi sono iscritto nn avendo trovato nulla con il "cerca".

Ho un aerox originale, senza fermi e con soltanto cambiata la spugna con una malossi red sponge, è del 2002 e ha 13500km.

Ultimamente avevo preso l'idea di cambiare il variatore perchè ultimamente nella parte centrale tra i 30 e i 65 il motore perdeva potenza, sono andato dal meccanico e abbiamo provato a mettere una molla di contrasto nuova originale ma ora invece mi da il problema che accellero e il motore tira veramente poco...poi si riprende....
tutto questo a motore caldo icon_wink.gif

Per questo fatto preferisco passare direttamente ad un variatore nn originale, pensavo malossi...secondo voi va bene? o ce ne sono altri che rendono meglio? col multivar danno anche la cinghia? c'è differenza tra la cinghia malossi e quella originale? lo chiedo perchè mi è sembrato di leggerlo da qualche parte.

e per la frizione? mi consigliate di cambiarla? cs potrei mettere nel caso?


grazie in anticipo se ci saranno risposte icon_asd.gif
 
4406436
4406436 Inviato: 9 Mag 2008 19:21
 

Hai sbagliato sezione icon_exclaim.gif
 
4406450
4406450 Inviato: 9 Mag 2008 19:23
 

e dove va?

Ultima modifica di RoMix91 il 9 Mag 2008 19:31, modificato 1 volta in totale
 
4406493
4406493 Inviato: 9 Mag 2008 19:28
 

Aspetta che te lo sposti un moderatore icon_exclaim.gif
Non scrivere in linguaggio sms icon_exclaim.gif
 
4406805
4406805 Inviato: 9 Mag 2008 20:00
 

sposto.. icon_wink.gif
 
4406821
4406821 Inviato: 9 Mag 2008 20:02
 

ok però voglio risposte perfavore!!
 
4407858
4407858 Inviato: 9 Mag 2008 21:20
 

sisi, con un variatore malossi multivar penso risolveresti questo problema, anche se io cambierei anche la marmitta mettendo una bella giannelli reverse!!
poi la cinghia malossi da un po di ripresa in piu pero' dura molto di meno, quindi la cinghia lasciala originale che non ne vale la pena cambiarla!
non penso che la tua frizione sia consumata, mettendola non avresti prestazioni migliori, avresti solo un migliore scatto, quindi non cambiarla ammeno chè la tua non sia consumata e se cosi' fosse sostituiscila con un altra originale che dura molto di piu di una malossi!!
tutto chiaro?? icon_wink.gif
 
4408430
4408430 Inviato: 9 Mag 2008 22:36
 

ok...farò controllare la frizione...comunque x la marmitta nn la metto perchè nn ho abbastanza soldi icon_asd.gif
 
4417838
4417838 Inviato: 11 Mag 2008 14:09
 

altri pareri e/o consigli??
 
4421732
4421732 Inviato: 11 Mag 2008 21:27
 

dai c'è qualcuno!!??
 
4425468
4425468 Inviato: 12 Mag 2008 13:30
 

Metti il Multivar 2.000 Malossi e se hai tutto originale metti i rulli che trovi con questo. La cinghia io te la consiglio di acquistare,come la frizione, se hai intenzione di tenere ancora per qualche annetto lo scooter e perchè dopo 15.000km inizia ad essere consumata. Come mdc metti la bianca che trovi col variatore... hai aumentato il getto del max quando hai messo la red??
 
4428988
4428988 Inviato: 12 Mag 2008 18:40
 

hem...boooh...so che ha aumentato qualcosa perchè faceva fatica a stare acceso...

comunque ho sentito un negozio e mi ha detto che è meglio il polini perchè ha 2,7 mm di differenza (più grande) dell'originale e quindi ha più efficacia, invece il malossi è + grande di 1 mm.
cazzata o verità?


il pacco del polini cosa comprende?
 
4438517
4438517 Inviato: 13 Mag 2008 15:44
 

ehi c'è qualcuno?????? dai volevo comprarlo in settimana però mi servono consigli!!!
 
4439860
4439860 Inviato: 13 Mag 2008 17:30
 

rispondete perfavore!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4444553
4444553 Inviato: 13 Mag 2008 22:09
 

allora guarda il filtro a spugna è buono quello originale, la red sponge in pratica sono 5 € buttati nel cesso xk è + porosa, cioè fa respirare meglio il motore, ti silenzia lo scoote re ti aumenta di mezzo km/h la velocità=niente
la polini anche se è + porosa non dovrebbe cambiare di molto, sono sempre spugne non fanno nulla, vuoi prestazioni e macello? =filtro a cono, le spugne sono tutte uguali fidati
 
4444570
4444570 Inviato: 13 Mag 2008 22:12
 

metti una marmitta, poi abbinaci un multivar, delta,masette 5.6 (dipende dalla marmitta), mdc bianca,molette bianche o gialle
 
4449812
4449812 Inviato: 14 Mag 2008 14:43
 

chissene della red sponge se nn da un tubo, tanto il motorino nn lo elaboro una esagerazione.
qualcuno mi sa dire qualcosa di più sui variatori che vanno bene su un aerox?
 
4451661
4451661 Inviato: 14 Mag 2008 17:40
 

allora scusa adriano_91 ma la delta è regolabile, troppo performante per un 50! metti la fly clutch...
comunque sia i variatori principali sono 4:
icon_arrow.gif variatore malossi (normale o 2000) il più usato, costa un pochino ma ne vale la pena
icon_arrow.gif variatore top prezzo accettabile, prestazioni inferiori rispetto al multivar
icon_arrow.gif overdrive (normale o il nuovo modello con i rulli più grandi) variatore da sempre ignoto a molte persone, e usato da ancora meno gente, comunque sia io sostengo che sia migliore del mutivar, li ho provati entrambi
icon_arrow.gif variatore polini (speed control, super speed control 9 rulli) di sicuro uno dei migliori, specialmente quello a 9 rulli, di cui sinceramente ignoro la potenza, mai visto nè provato xcui non esprimo pareri...
ecco qua, naturalmente quando parlo di "prestazioni" del variatore intendo robe piccole, di certo un variatore non ti da 5 km/h in + scordatelo, ma intendo la velocità con cui prede coppia, rigardo ai km/h poca roba...
 
4452570
4452570 Inviato: 14 Mag 2008 18:56
 

bestf12 ha scritto:
allora scusa adriano_91 ma la delta è regolabile, troppo performante per un 50! metti la fly clutch...
comunque sia i variatori principali sono 4:
icon_arrow.gif variatore malossi (normale o 2000) il più usato, costa un pochino ma ne vale la pena
icon_arrow.gif variatore top prezzo accettabile, prestazioni inferiori rispetto al multivar
icon_arrow.gif overdrive (normale o il nuovo modello con i rulli più grandi) variatore da sempre ignoto a molte persone, e usato da ancora meno gente, comunque sia io sostengo che sia migliore del mutivar, li ho provati entrambi
icon_arrow.gif variatore polini (speed control, super speed control 9 rulli) di sicuro uno dei migliori, specialmente quello a 9 rulli, di cui sinceramente ignoro la potenza, mai visto nè provato xcui non esprimo pareri...
ecco qua, naturalmente quando parlo di "prestazioni" del variatore intendo robe piccole, di certo un variatore non ti da 5 km/h in + scordatelo, ma intendo la velocità con cui prede coppia, rigardo ai km/h poca roba...



vabe, io con la delta vado molto piu sodo invece con la fly è diverso icon_wink.gif
provate e montate tutte e due, nel caso ci debba mettere un 70, allora la delta la deve prende subito
 
4453891
4453891 Inviato: 14 Mag 2008 20:18
 

no guarda era solo x dire, tanto anche io ho la delta sull'st force...dove l'ho comprata (nonostante l'avessi fatto presente 10000 volte) si sono sbagliati e mi hanno portato la delta...che devo dire...non si rifiuta icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4462400
4462400 Inviato: 15 Mag 2008 16:34
 

alla fine ho preso il multivar..
se monto la frizione (polini o malossi?) quanti grammi vanno di rulli?
per ora stanno 7g col multivar
 
4463712
4463712 Inviato: 15 Mag 2008 18:16
 

bestf12 ha scritto:
no guarda era solo x dire, tanto anche io ho la delta sull'st force...dove l'ho comprata (nonostante l'avessi fatto presente 10000 volte) si sono sbagliati e mi hanno portato la delta...che devo dire...non si rifiuta icon_lol.gif icon_lol.gif



w la delta!!!!
 
4466700
4466700 Inviato: 15 Mag 2008 21:37
 

ok, però la delta è regolabile...che frizioni mi consigliate su un quasi originale con solo variatore malossi? quanti grammi devono essere i rulli?
 
4466730
4466730 Inviato: 15 Mag 2008 21:39
 

RoMix91 ha scritto:
ok, però la delta è regolabile...che frizioni mi consigliate su un quasi originale con solo variatore malossi? quanti grammi devono essere i rulli?


come frizione se non metti il 70 prendi la fly, come peso masette 5.6 ma dipende da tanti fattori
 
4470728
4470728 Inviato: 16 Mag 2008 12:38
 

ormai mi hai convertito, viva la delta! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4470744
4470744 Inviato: 16 Mag 2008 12:39
 

bestf12 ha scritto:
ormai mi hai convertito, viva la delta! icon_asd.gif icon_asd.gif



bravo! io la delta la misi col 50, ce lo da 4000 km ed è sempre andata da dio
 
4471813
4471813 Inviato: 16 Mag 2008 14:05
 

Anche il variotop non è male... però attenzione a cosa comprare!!La top fa 2 variatori, uno uguale all'originale e l'altro è quello che da prestazioni e se non sbaglio si chiama variotop "tpr, da me costa circa 50 euro completo di molla. Comunque se cambi la marmitta è anche meglio icon_wink.gif
 
4474209
4474209 Inviato: 16 Mag 2008 17:28
 

SuperLeo93 ha scritto:
Anche il variotop non è male... però attenzione a cosa comprare!!La top fa 2 variatori, uno uguale all'originale e l'altro è quello che da prestazioni e se non sbaglio si chiama variotop "tpr, da me costa circa 50 euro completo di molla. Comunque se cambi la marmitta è anche meglio icon_wink.gif


si è il tpr
 
4476996
4476996 Inviato: 16 Mag 2008 21:04
 

con multivar e fly cs guadagno in prestazioni?
 
4478650
4478650 Inviato: 17 Mag 2008 7:56
 

RoMix91 ha scritto:
con multivar e fly cs guadagno in prestazioni?



guadagni un po di prestazoni ma dipende come sei tarato
 
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