Leggi il Topic


La moto che vorrei...non esiste? help me!
4400628
4400628 Inviato: 9 Mag 2008 10:36
Oggetto: La moto che vorrei...non esiste? help me!
 



Buongiorno a tutti!
Mio primo messaggio in assoluto, quindi scusate la lungaggine ma mi presento: ho 27 anni, e tre mesi fa ho acquistato la mia prima moto: dopo esser passato da cinquantino a beverly 500, e dovendo prendere la patente per lo scooterone, mi sono ritrovato a scuola guida in sella a una ER6-n e... qualcosa è scattato. Incontenibile. Non ho più smesso di pensarci... e così, dopo molte ricerche, a un prezzo ragionevole ho commutato lo scooter in un allegro SUZUKI BANDIT S 600 del 2003 rosso fuoco (con soli 7000 km... icon_smile.gif ). Bene, dopo soli 3 mesi, già so che io andrò in moto per tutta la vita.
E infatti già ora io non ho un'auto di mia proprietà, la condivido in famiglia. Ogni giorno vado in ufficio in moto, e nel weekend via per le colline piemontesi con la zavorrina!

Bene, detto ciò, vi pongo il mio quersito, perchè ovviamente mi sto già preoccupando di quando fra un annetto mi permetterò una moto nuova. E mi rendo conto che forse la moto che cerco non esiste! Mi spiego: a me piacciono le nude, sono più polivalenti e hanno davvero fascino .... ma non trovo sensato che ai 120 l'aria debba impedire di stare comodi... Io per esempio con la semicarena mi trovo bene, mentre un mio amico con la hornet... Per cui, le naked con semicarena sono il mio obiettivo, e non le trovo così brutte come si dice in giro. Ora, il punto è che... ce ne sono pochissime!
Sostanzialmente solo il Bandit S e la Yama FZ6 Fazer (la hornet S e la Z750 S hanno smesso di farle!!!). PERCHE??? icon_evil.gif
Ora però sovviene un altro problema: passando da scooter a gsf mi sono accorto che allo scatto al semaforo un quattro cilindri soffre davvero tanto... Vorrei davvero più coppia ai bassi... e di certo non è ciò in cui brillano le Fazer o in generale i 4 cilindri (peccato, perchè il suono del 4 mi piace molto di più del 2.... quell'urlo da forula uno dopo gli 8000... ahhh!). E allora cosa faccio? (Non mi dite SV650 S che ha i semimanubri da sportiva e non mi piace...).
L'idea che mi è venuta è stare sui 4 cilindri ma passare al 1000, dovrebbero avere più coppia ai bassi ma... boh! Non è che poi pesano troppo nel traffico? Già la mia è oltre i 200 kili...

Quindi mi devo rassegnare? Una moto come la voglio io (naked semicarenata con buona coppia ai bassi e suono da 4 cilindri...) non esiste????

GRAZIE e perdonate la logorria...

Lamps
 
4400660
4400660 Inviato: 9 Mag 2008 10:39
 

ciao e benvenuto! modifico il titolo in modo da renderlo conforme alle regole del Tinga e sposto il topic nella sezione appropriata: "confronti e consigli acquisto".
 
4400815
4400815 Inviato: 9 Mag 2008 10:55
 

Una bella bmw f 800!!!
la trovo adatta a te...vedi un po' se ti piace...a me molto..solo che costa un po..ma mantiene il valore...inoltre consuma quanto uno scooter..
 
4400983
4400983 Inviato: 9 Mag 2008 11:11
 

Eh sì, la BMW è proprio una delle moto che stavo considerando!

Proprio caruccia, anche la ST!

Se no stavo pensando a Honda VFR... solo che costano un botto! E in molti dicono che vibra parecchio...

Oppure anche Suzu GSX-F 650... ma pesa uno sproposito...

Solo che così non sono più nude...

DUBBI DUBBI...

perchè la SUZUKI non mi fa una versione S della GSR600?!? Magari con un po' più di coppia ai bassi?!?! Sarebbe mia!
 
4401051
4401051 Inviato: 9 Mag 2008 11:20
 

Perche in italia non hanno mai avuto un grande successo questo tipo di moto.. icon_wink.gif
 
4401258
4401258 Inviato: 9 Mag 2008 11:41
 

la cbf600 s non ti piace?
Io trovo che sia una bella moto. Poco considerata perchè in italia siamo modaioli per natura. Se ne parla da sempre gran bene.
 
4401337
4401337 Inviato: 9 Mag 2008 11:49
 

propenderei per la bmw...
 
4401544
4401544 Inviato: 9 Mag 2008 12:13
 

se vuoi stare sui 600 direi o gsr con un cupolino o se vuoi qualcosa di più z750s (che però trovi solo usata), se invece vuoi passare ad un mille la scelta si amplia moto: fazer, 1200gs (che però di cilindri ne ha ) e altre che non mi vengono in mente tutte però hanno molta più coppia ai bassi regimi

se no accorcia i rapporti e vedrai che migliorerà lo scatto (ma non la spinta ai bassi)

ps: mai pensato al 3 cilindri come street triple? con un cupolino proteggerebbe dall'aria e il 3 cilindri spinge molto ai medio bassi con un suono che è una via di mezzo...

pps: mio padre vende una z750s
 
4401624
4401624 Inviato: 9 Mag 2008 12:22
 

La nuova thriump tiger icon_wink.gif
tre cilindri, quindi più coppia di un 4, però mantiene un bel sound
 
4402250
4402250 Inviato: 9 Mag 2008 13:22
 

Come alternativa "economica" a quelle già citate dagli altri, c'è la Hyosung Comet 650 S: bicilindrico con mezza carena e manubrio "alto"

certo non è bellissima e non è facile da rivendere, ma la paghi poco...
 
4405136
4405136 Inviato: 9 Mag 2008 17:18
 

visto che ti è piaciuta l'er-6N hai dato un'occhiata alla er-6F ?? E' semicarenata, comoda, carina (poi va a gusti certo) e protegge dal vento anche oltre alle "velocità sopportabili" di una naked! icon_wink.gif E' una bicilindrica, ma se non sei determinato per il 4 cilindri pensaci! icon_biggrin.gif
 
4406588
4406588 Inviato: 9 Mag 2008 19:38
 

parlando di mille c'e la yamaha fz1 fazer con semicarena oppure nella versione gt con la carena intera, altrimenti la honda fa il cbf 600/1000/1000st tutte e tre con semicarena ma nella versione 1000st ti danno anche le borse laterali rigide coordinate con il colore della moto, parlando di motore la piu performante e la fz1 con i suoi 150cv mentre le honda sono molto piu tranquille e risparmiose, sono tutte 4 cilindri e hai bassi un po troppo tranquille anche se nelle versioni da 1000cc puoi contare su un motore molto elastico che ti permette di utilizzare poco il cambio e quando hai bisogno di sprintare basta aprire il gas, il top sono le bmw ma li parti con dei prezzi abbastanza elevati, i pesi non sono cosi eccessivi, parliamo di circa 220/230 kg piu o meno
 
4406768
4406768 Inviato: 9 Mag 2008 19:57
 

Beh, per la coppia ci sarebbe il Bandit 1250....
è un 4 ma ha una coppia da 2! icon_asd.gif
Oppure BMW F800S

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4407860
4407860 Inviato: 9 Mag 2008 21:20
 

Il Fazer 1000:

Pesa 205 Kg,di coppia ne hai finche' vuoi e urla di rabbia da far impallidire... icon_wink.gif
 
4408801
4408801 Inviato: 10 Mag 2008 0:15
 

da felicissimo possessore di f800s quoto tutti quelli che te la consigliano!!!! è facilissima da usare in città (io abito in centro a milano!) e in autostrada non soffre particolarmente! in più sono felicissimo di come mi ha trattato il conce!
altrimenti vai di fazer mille e ti togli ogni dubbio icon_asd.gif
 
4410096
4410096 Inviato: 10 Mag 2008 11:52
 

Anche io ti consiglio il Fazer 1000...mi piace un casino....ma, e c'è un ma, dicono che non abbia tutta questa coppia travolgente ai bassi che ci si aspetterebbe da un 1000...comunque se hai la possibilità, provala! icon_wink.gif
 
4411490
4411490 Inviato: 10 Mag 2008 14:27
 

Il fazer 1000 è da un po' che è praticamente il mio preferito, esteticamente lo trovo davvero molto convincente...
Dicono che però non sia tanto maneggevole...

La ER-6 vestita è davvero caruccia, però i cavalli mi sembrano un po' pochini... soprattutto se sto valutando portate tipo fazer 1000...

La BMW esteticamente non mi fa impazzire, e credo che un bicilindrico alla fine vibri davvero molto di più di un 4... Ciò nonostante ho la sensazione che sia la più equilibrata... spero che esista in altri colori! ovunque la vedo solo sto giallo un po' pacchiano...

Vedere che il Bandit 1250 ha la coppia... A 3800 GIRI (!!!) mi ha fatto cadere la mascella per terra... questo si che sarebbe accelerazione...
però... sono l'unico a cui la nuova estetica del bandit (più spigolosa) piace meno di quella vecchia ?!
Di buono ha il prezzo, decisamente inferiore al Fazerone e alla bmw, che sono forse un po' oltre le mie possibilità...

Lo so sono incontentabile, forse la verità è che dovrei provarle un po' tutte e poi decidere "a sensazione" e lasciar perdere tutte le recensioni e pareri troppo soggettivi...
 
4411701
4411701 Inviato: 10 Mag 2008 15:01
 

sicuramente non hai un'ampia scelta icon_rolleyes.gif io ti consiglierei la fz1 fazer! anche se lo spunto non è certo dei migliori...devi cercare un compromesso icon_lol.gif
 
4411769
4411769 Inviato: 10 Mag 2008 15:16
 

salvobike ha scritto:
sicuramente non hai un'ampia scelta icon_rolleyes.gif io ti consiglierei la fz1 fazer! anche se lo spunto non è certo dei migliori...devi cercare un compromesso icon_lol.gif


Compromesso? Pignone -1! Ecco trovato il compromesso! icon_mrgreen.gif

Comunque neanche a me la bmw esteticamente fa impazzire...anzi...

Io lascerei stare i 600/650 sia 2 che 4 cil...

Per quanto riguarda il bandit...non mi ha mai fatto impazzire nemmeno quello, ma le riviste ne parlano sempre molto bene!
 
4412059
4412059 Inviato: 10 Mag 2008 16:25
 

psyhs ha scritto:
però... sono l'unico a cui la nuova estetica del bandit (più spigolosa) piace meno di quella vecchia ?!

Siamo in due a pensarla allo stesso modo, anche a me l'estetica del nuovo Bandit S non mi piace proprio.

Io ti consiglio la FZ1 Fazer, è bellissima e ha un sound da far paura. Purtroppo non ho avuto il piacere di provarla, ho letto che la poca coppia ai bassi è dovuta alla derivazione sportiva del motore (è lo stesso della R1 2006). É vero, lo scatto dei mono e 2 cilindri è molto più potente, ma una volta che giri il gas con un 4 cilindri gli altri vedranno solamente un missile terra-terra pronto al decollo accompagnato da un urlo da squarciare i timpani.

Lampsss
 
4412122
4412122 Inviato: 10 Mag 2008 16:43
 

icon_idea.gif trovata icon_exclaim.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sono un genio dell'abat-jour... icon_asd.gif
 
4412766
4412766 Inviato: 10 Mag 2008 18:20
 

Bandighostrider ha scritto:

Siamo in due a pensarla allo stesso modo, anche a me l'estetica del nuovo Bandit S non mi piace proprio.

Io ti consiglio la FZ1 Fazer, è bellissima e ha un sound da far paura. Purtroppo non ho avuto il piacere di provarla, ho letto che la poca coppia ai bassi è dovuta alla derivazione sportiva del motore (è lo stesso della R1 2006). É vero, lo scatto dei mono e 2 cilindri è molto più potente, ma una volta che giri il gas con un 4 cilindri gli altri vedranno solamente un missile terra-terra pronto al decollo accompagnato da un urlo da squarciare i timpani.

Lampsss


E' che quella potenza ad alti giri io la trovo un po' inutile, sarà che io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e nei weekend per colli con la zavorrina... già ora col vecchio GSF600 tutta la potenza che ha oltre gli 8000 giri non la uso quasi mai... comincio a pensare che per i 4 cilindri con tanti cavalli l'ideale sia la pista... A me serve coppia... ai bassi... e via... Abbastanza da non sentire tanta differenza da quando sono con o senza zavorrina...

E ora che lo guardo bene, cercando più foto in giro... in versione nera il banditone S non è davvero così male, anzi...
e poi in un'altra sezione del forum tinga ho trovato una discussione in cui ne parlano tutti entusiasticamente, sottolineando proprio le caratteristiche che cerco in una moto...
e considerando che il fazerone costa 2500 euro in più, e che non navigo nell'oro... mah, forse ho quasi una risposta...
 
4413715
4413715 Inviato: 10 Mag 2008 20:08
 

Se non hai grosse pretese sul lato sportivo, vai di bandit...certo che menzionavi il peso, e non credo che il bandit sia leggero, anzi!
Comunque sia, non è niente di trascendentale, e ho riguardato anche io le foto su internet prima, e c'è mooolto di peggio! Curiosità, prezzo?
 
4413797
4413797 Inviato: 10 Mag 2008 20:16
 

Tutte le recensioni e i pareri che ho letto dicono che appena stacchi la frizione il peso elevato non viene più avvertito, e la moto sembra maneggevole come un 600 o quasi...

Il prezzo... anche questo come un 600: poco più di 8000. e pare che i prezzi Suzuki scendano abbastanza nel medio periodo...

Quindi, considerando che per i prossimi 10 mesi mi impratichirò ancora un po' con il mio gsf600s, credo che per allora sarà ancora meno...

l'unica cosa è che in tutto questo tempo ho la possibilità magari di cambiare completamente idea: si sà, la moto va scelta col cuore, e io per ora sto scegliendo solo sulla carta, senza aver provato nulla...

C'è tempo... ma grazie per i consigli...
 
4414787
4414787 Inviato: 10 Mag 2008 22:48
 

beh la bmw è proprio bella icon_eek.gif ha l'aria di un motociclettone potente icon_twisted.gif
 
4422808
4422808 Inviato: 12 Mag 2008 7:08
 

fra otto mesi sarranno usciti chissa quanti modelli nuovi, la scelta sara ancora piu ampia, ti consiglio di farti un giro alla fiera del motociclo a milano, poi potrai decidere che moto prendere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©