Buongiorno a tutti!
Mio primo messaggio in assoluto, quindi scusate la lungaggine ma mi presento: ho 27 anni, e tre mesi fa ho acquistato la mia prima moto: dopo esser passato da cinquantino a beverly 500, e dovendo prendere la patente per lo scooterone, mi sono ritrovato a scuola guida in sella a una ER6-n e... qualcosa è scattato. Incontenibile. Non ho più smesso di pensarci... e così, dopo molte ricerche, a un prezzo ragionevole ho commutato lo scooter in un allegro SUZUKI BANDIT S 600 del 2003 rosso fuoco (con soli 7000 km...
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
E infatti già ora io non ho un'auto di mia proprietà, la condivido in famiglia. Ogni giorno vado in ufficio in moto, e nel weekend via per le colline piemontesi con la zavorrina!
Bene, detto ciò, vi pongo il mio quersito, perchè ovviamente mi sto già preoccupando di quando fra un annetto mi permetterò una moto nuova. E mi rendo conto che forse la moto che cerco non esiste! Mi spiego: a me piacciono le nude, sono più polivalenti e hanno davvero fascino .... ma non trovo sensato che ai 120 l'aria debba impedire di stare comodi... Io per esempio con la semicarena mi trovo bene, mentre un mio amico con la hornet... Per cui, le naked con semicarena sono il mio obiettivo, e non le trovo così brutte come si dice in giro. Ora, il punto è che... ce ne sono pochissime!
Sostanzialmente solo il Bandit S e la Yama FZ6 Fazer (la hornet S e la Z750 S hanno smesso di farle!!!). PERCHE???
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
Ora però sovviene un altro problema: passando da scooter a gsf mi sono accorto che allo scatto al semaforo un quattro cilindri soffre davvero tanto... Vorrei davvero più coppia ai bassi... e di certo non è ciò in cui brillano le Fazer o in generale i 4 cilindri (peccato, perchè il suono del 4 mi piace molto di più del 2.... quell'urlo da forula uno dopo gli 8000... ahhh!). E allora cosa faccio? (Non mi dite SV650 S che ha i semimanubri da sportiva e non mi piace...).
L'idea che mi è venuta è stare sui 4 cilindri ma passare al 1000, dovrebbero avere più coppia ai bassi ma... boh! Non è che poi pesano troppo nel traffico? Già la mia è oltre i 200 kili...
Quindi mi devo rassegnare? Una moto come la voglio io (naked semicarenata con buona coppia ai bassi e suono da 4 cilindri...) non esiste????
GRAZIE e perdonate la logorria...
Lamps