Kawasaw ha scritto:
Ho lo stesso problema anche io!!!!
Erroneamente prima di smontare la corona non ho visto se era già così ma una volta sostituita la corona perchè volevo aumentare di denti ho notato il movimento.
Ho fatto due misure con il calibro con la nuova e vecchia corona montata sul mozzo, moto in seconda che gira a vuoto sul cavalletto e ho notato che il movimento era uguale sicchè sono andato a casa di mio cugino per vedere se il problema veniva da me o era casuale e ho riscontrato che anche a mio cugino che le mani non le ha mai messe nella sua moto gli fa la stessa cosa.
Con tutti questi dati sono andato dove ho comprato la corona, ho provato a cambiarla ma l'oscillazione rimane perciò ho fatto un salto veloce da chi la moto me l'ha venduta e mi ha detto che è del tutto normale.
tengo a precisare che se notate bene, e mi riferisco a chi ha notato questo problema, che l'oscillazione non la vedete dalla corona ma a monte cioè dal mozzo ove è inbullonata la corona che a sua volta è innestato nel cerchione con dei parastrappi. Se notate l'oscillazione viene dal questa parte che si incastra nei parastrappi. Evidentemente tirando le mie conclusioni c'è un parastrappi che non spiana come gli altri e si deve assestare.... anche perchè la parte che mi crea spessore e da vita all'oscillazione se spianata con le mani si annulla.....
Saluti Zettoni!!
ma non ho capito se alla fine il problema lo hai risolto, se è normale che ci sia questo movimento, se chiedi info in merito.....