questa della scarsa qualità della fusione del telaio mi mancava..posseggo, e ne sono soddisfattissimo, una gsr da un circa anno e ancora continuo a leggere di chi denuncia il fatto che il telaio di una moto, in caso di urto frontale, si spezzi anziché magari piegarsi soltanto come quello di acciaio. come se il telaio di una moto avesse la funzione di proteggere il conducente, come nelle autovetture. e come se il telaio di alluminio, avendo più rigidità, leggerezza e stabilità, non garantisse di norma maggiore sicurezza di quello in acciaio.
DueRuote ha scritto:
[OT veloce ON]
Niente di grave. L'ho avuta ed è una gran moto.
Il problema principale risiede nella scarsa qualità della fusione con cui è realizzato il telaio. In caso di urto frontale si può spezzare il cannotto di sterzo (si tratta pur sempre di un incidente) mentre in caso di scivolata si può rompere il pezzo di telaio che regge la pedana (visto accadere ad un utente di GSR-Italia).
Problemi minori sono la sella che, nella parte anteriore, sarebbe tenuta attaccata al serbatoio con il velcro. Quest'ultimo non tiene e la sella non rimane aderente al corpo della moto. Non fraintendermi. Non deve fare tenuta meccanica il velcro e si tratta solo di un fattore estetico.
La plastica attorno alla marmitta è realizzata con materiali di scarsa qualità e, in alcuni casi, si deforma per il calore. Questa cosa è successa anche a me personalmente.
La trousse degli attrezzi si trova sotto le fianchettine laterali, le quali sono tenute da un perno ad incastro nonchè (ancora) dal velcro. L'accesso è difficile e chiunque sappia dove sono può rubarli senza difficoltà.
Il cruscotto (quasi tutti) risuona attorno ai 5-6000 giri creando uno sgradevole rumore. Si risolve mettendo del cotone dentro la plastica.
I pneumatici di serie (BT-014) risuonano con il parafango e capita che la moto da 60Km/h sino a 100Km/h faccia un suono da caffettiera a causa di questo. Il difetto è ampiamente discusso su questo forum nonchè su GSR-Italia.
Alcuni modelli hanno un problema di vibrazione in caso di frenata lieve. Visibile su questo forum oppure su GSR-Italia. La mia aveva tale problematica molto raramente.
L'effetto on-off è pauroso. Sopra i 4000 giri in rilascio la moto esegue un cut-off (completa mancanza di benzina) e questo comporta che, quando si riprende ad accelerare, ci sia un fastidioso calcio nel sedere. tale fenomeno non è da confondersi con una bella botta da reale accelerazione.
Niente di grave come vedi... ma erano presenti (i difettucci) nel 2006 sul primo modello e sono ancora presenti su quello 2008 sebbene Suzuki sia a conoscenza di ognuno di essi.
[OT veloce OFF]