lorenzom ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Si possono raddrizzare ma è molto pericoloso, perchè l'ergal si crepa e spezza..magari mentre atterri da un salto.
Metti comunque la moto sul cavalletto, svita le forche, il manubrio, rifissa le forche alla stessa altezza e poi prova a rimetter il manubrio dritto negli attacchi..magari si è solo spostato. Le forche può essere che si disallineino di poco, con una caduta del genere...ma non è niente, allentandole e rimontandole si rimetton dritte.
Come manubrio c'è anche il fatbar senza traversino..io mi ci trovo bene
io ci avevo pensato al fatbar, mi hanno detto che è più morbido, si sentono meno le "vibrazioni" e affatica un pò meno le braccia, xo se cadi si piegha anche meglio...
Poi io che devo imparare ho deciso che tengo quello col traversino, così mi abituo alla "fatica"
magari tra 2 anni lo cambio metto il fat bar e di male alle braccia ciao ciao
guarda la fatica la senti tanto quanto... anzi ti diro di piu se non sei esperto e hai "una buona sensibilita" la differenza tra fatbar e normale nn la senti... comunque l ipotesi piu probabile sono le piastre disallineate ...di solito sono quelle che si disallineano molto piu facilmente che piegare il manubrio perche sono avvitate morbidissime
infatti vanno a 12 nm quelle sotto e 17 quelle sopra se no la forcella non scorre e quello si sente tanto