nerowolfe79 ha scritto:
i cross/enduro montano cerchi di grande diametro (21" all'anteriore, 18 o 19" al posteriore), ma a canale stretto. per cerchi del genere esistono coperture più "urbane" di quelle tassellate da terra, ma non si trovano coperture da strada. pertanto nella trasformazione in motard i cerchi vanno sostituiti.
la maggiorazione dell'impianto frenante, come l'irrigidimento delle sospensioni, è modifica opportuna in quanto su strada si raggiungono facilmente velocità che raramente si toccano in fuoristrada.
se non erro, la doppia omologazione non dovrebbe più essere prevista, dunque trasformare un'enduro in motard comporta la nuova immatricolazione del mezzo.
per la questione manutentiva, ti ho già risposto: più un motore è spinto, più manutenzione richiede per non lasciarti a piedi. inoltre, un motore da competizione soffre l'uso cittadino, semplicemente perchè non è progettato per quel genere di percorrenza, e nel caso si tratta di motori (specie i 2T) altamente "specifici".
la mia opinione personale è che non vale la pena pagare 2500 euro in più per una moto da corsa, a meno che uno le corse non le faccia davvero, e parlo di pista. per la città, la husqy è già ottima, ma se proprio ti piace, anche l'aprilia è più che sufficiente.
straquoto!!!!!!
bella spiegazione