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HELP!!! Pompa Radiale NISSIN 19x21 - INFO
4384632
4384632 Inviato: 7 Mag 2008 18:07
Oggetto: HELP!!! Pompa Radiale NISSIN 19x21 - INFO
 

ZETISTIIIII????????? icon_wink.gif

0510_help.gif

Vorrei raccogliere piu' informazioni possibili sulla sottoscritta Pompa Radiale... Perchè sono indeciso se comprarla o meno...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sicuramente il design è accattivante e sembra ben rifinita, mi piacerebbe sapere pero' se chi l'ha montata (anche su altre moto) rispondesse a queste domande: icon_rolleyes.gif
Vi pregherei di essere + sinceri e precisi possibile..

1. La frenata, quanto migliora??? (su una scala da 1 a 10, supponendo che l'originale sia 6,5) Specificate se avete anche tubi in treccia e/o pastiglie "racing", pinze del ninja 636 e quant'altro...

2. La frenata (che sarà sicuramente + potente) è lo stesso MODULABILE? O inchioda di brutto???

3. Si adatta bene alla Z??? (io ho la k6) Nel senso: cablaggio switch luce stop, filettatura specchietto, attacco manubrio...)

4. Quanto costa? Su e-bay l'ho "trovata" a 140 €, è un buon prezzo???

Con le domande ho finito.. Ora tocca a voi, centauri!!!

GRAZIEEEE!!!!!!! 0510_inchino.gif

.banzo.
 
4386550
4386550 Inviato: 7 Mag 2008 20:43
 

ciao anche io ero intenzionato ad acquistarla, pero parlando con un mio amico apassionatissimo di moto e anche meccanico della conc dove ho comprato la mia Z, mi ha detto di provare con delle pastiglie con una buona mescola, poi se la frenata nn dovesse migliorare di mettere i tubi in treccia e poi alla fine se i risultati nn mi soddisfano di montare la pompa radiale. Pero mi ha detto che cambiando le pastiglie dovrei risolvere!!
 
4386948
4386948 Inviato: 7 Mag 2008 21:11
 

io ho montato le pastiglie BREMBO in mescola sinterizzata (quelle rosse), e la frenata è migliorata (direi un 20-30%) ma voglio di piu'... pensavo di abbinare la pompa nissin con i tubi in treccia...
 
4388356
4388356 Inviato: 7 Mag 2008 23:37
 

banzo84 ha scritto:
io ho montato le pastiglie BREMBO in mescola sinterizzata (quelle rosse), e la frenata è migliorata (direi un 20-30%) ma voglio di piu'... pensavo di abbinare la pompa nissin con i tubi in treccia...


vai per gradi...cambia prima i tubi in treccia....anche se non faranno tanto... poi se non ti piace ancora pensa alla pompa!!! icon_wink.gif
 
4388746
4388746 Inviato: 8 Mag 2008 7:37
 

Allora, io la monto sulla mia Z del 2005 ormai da un annetto...

1- La frenata migliora abbastanza (direi voto 8 alla frenata adesso), tieni conto che io monto anche i tubi in treccia ma ho ancora le pastiglie originali.

2-La frenata rimane modulabilissima, non è una pompa "racing" in quanto la corsa del pistoncino è comunque lunga, ma rispetto alla pompa originale la differenza la senti eccome, io tengo solo due dita sulla leva e posso farci anche le staccate più forti...

3-Direi che è perfetta per la Z, si monta su in 10 minuti, l'unica rottura è dover spurgare di nuovo l'impianto frenante...

4-140 euro è un buonissimo prezzo, io l'ho pagata se non ricordo male quella cifra...(un anno fà)

Spero di aver risposto a tutto.

CIAO!
 
4388768
4388768 Inviato: 8 Mag 2008 7:42
 

ulgio ha scritto:


vai per gradi...cambia prima i tubi in treccia....anche se non faranno tanto... poi se non ti piace ancora pensa alla pompa!!! icon_wink.gif


Giusto per chiarezza, i tubi in treccia NON migliorano la frenata, servono solo quando magari si fanno tanti sali-scendi dove si sollecitano molto i freni (in questa situazione i tubi normali potrebbero dilatarsi troppo per il calora e far andare la leva del freno a fine corsa).

Cioè, se uno fà solo città e inutile che metta i tubi in treccia, se al contrario uno fà solo montagna allora direi che è quasi obbligatorio... icon_biggrin.gif
 
4389240
4389240 Inviato: 8 Mag 2008 9:03
 
 
4390757
4390757 Inviato: 8 Mag 2008 11:57
 

grande checco! grazie... sei stato utilissimo! 0509_up.gif
 
4394533
4394533 Inviato: 8 Mag 2008 17:12
 

kekko84_pd ha scritto:


Giusto per chiarezza, i tubi in treccia NON migliorano la frenata, servono solo quando magari si fanno tanti sali-scendi dove si sollecitano molto i freni (in questa situazione i tubi normali potrebbero dilatarsi troppo per il calora e far andare la leva del freno a fine corsa).

Cioè, se uno fà solo città e inutile che metta i tubi in treccia, se al contrario uno fà solo montagna allora direi che è quasi obbligatorio... icon_biggrin.gif


si si questo è ovvio... davo per scontato che con la zeta se faccia anche un po' di sali e scendi!!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4394673
4394673 Inviato: 8 Mag 2008 17:28
 

il problema maggiore dell'impianto frenante della zetina nn è la pompa, ma le pinze.

certo, con la pompa radiale migliori qualcosina ma nn ti aspettare di ribaltarti con un dito
 
4394831
4394831 Inviato: 8 Mag 2008 17:44
 

meglio così, non voglio una frenata da moto gp, voglio solo migliorarla un po'.. icon_wink.gif
 
4418384
4418384 Inviato: 11 Mag 2008 15:46
 

ho comprato anch'io quella pompa radiale, l'unica fregatura è che ancora non la monto perchè devo cambiare i tubi in treccia (acquistati da poco tempo) in quanto non vanno bene gli attacchi!!
 
4422012
4422012 Inviato: 11 Mag 2008 21:56
 

Venom, infatti c'è anche quel problema lì... bravo che me l'hai ricordato..

Se tu compri i tubi in treccia completi di raccordi (tipo quelli della Ferracci) per la pompa originale, ti accorgerai che sono troppo corti... Come si risolve sto problema? si cambia il raccordo finale? ILLUMINAMI.

Lamps
 
4422044
4422044 Inviato: 11 Mag 2008 22:00
 

banzo84 ha scritto:
Venom, infatti c'è anche quel problema lì... bravo che me l'hai ricordato..

Se tu compri i tubi in treccia completi di raccordi (tipo quelli della Ferracci) per la pompa originale, ti accorgerai che sono troppo corti... Come si risolve sto problema? si cambia il raccordo finale? ILLUMINAMI.

Lamps


no cambi i tubi...almeno credo icon_wink.gif
 
4425170
4425170 Inviato: 12 Mag 2008 13:06
 

esperienza personale....la frenata cambia non radicalmente,ma cambia ti da moolta piu sicurezza...ho inaugurato ieri la pompa nissin 19x21 con annessi tubi in kevlar ed ergal della ferracci...bhe che dire ieri in pista tiravo certe staccate da paura mi sono bevuto piu di qualcuno in staccata con relativo posteriore che qualche volta si è alzato...nel traffico cittadino non da assolutamente problemi,la frenata rimane comunque modulabile!
 
4427439
4427439 Inviato: 12 Mag 2008 16:07
 

mi sa proprio che mi "toccherà" comprarmela..... icon_mrgreen.gif
 
4428691
4428691 Inviato: 12 Mag 2008 18:15
 

ulgio ha scritto:
banzo84 ha scritto:
Venom, infatti c'è anche quel problema lì... bravo che me l'hai ricordato..

Se tu compri i tubi in treccia completi di raccordi (tipo quelli della Ferracci) per la pompa originale, ti accorgerai che sono troppo corti... Come si risolve sto problema? si cambia il raccordo finale? ILLUMINAMI.

Lamps


no cambi i tubi...almeno credo icon_wink.gif



con i raccordi identici agli originali ci vogliono dei tubi 3 cm più lunghi

se invece prendete quelli componibili, cioè che alle estremità si avvitano i raccordi con la piega che volete voi, vanno bene anche della stessa misura degli originali.
basta mettere un raccordo a 90° ed uno a 45°
 
4432244
4432244 Inviato: 12 Mag 2008 22:06
 

cex ha scritto:



con i raccordi identici agli originali ci vogliono dei tubi 3 cm più lunghi

se invece prendete quelli componibili, cioè che alle estremità si avvitano i raccordi con la piega che volete voi, vanno bene anche della stessa misura degli originali.
basta mettere un raccordo a 90° ed uno a 45°


Grazie 1000, siete formidabili! a fine mese la compro! 0510_sorriso.gif
 
4436503
4436503 Inviato: 13 Mag 2008 13:15
 

banzo84 ha scritto:
Venom, infatti c'è anche quel problema lì... bravo che me l'hai ricordato..

Se tu compri i tubi in treccia completi di raccordi (tipo quelli della Ferracci) per la pompa originale, ti accorgerai che sono troppo corti... Come si risolve sto problema? si cambia il raccordo finale? ILLUMINAMI.

Lamps


sto aspettando i tubi nuovi. poi ti farò sapere
 
9375088
9375088 Inviato: 23 Feb 2010 12:53
 

cex ha scritto:
ulgio ha scritto:
banzo84 ha scritto:
Venom, infatti c'è anche quel problema lì... bravo che me l'hai ricordato..

Se tu compri i tubi in treccia completi di raccordi (tipo quelli della Ferracci) per la pompa originale, ti accorgerai che sono troppo corti... Come si risolve sto problema? si cambia il raccordo finale? ILLUMINAMI.

Lamps


no cambi i tubi...almeno credo icon_wink.gif



con i raccordi identici agli originali ci vogliono dei tubi 3 cm più lunghi

se invece prendete quelli componibili, cioè che alle estremità si avvitano i raccordi con la piega che volete voi, vanno bene anche della stessa misura degli originali.
basta mettere un raccordo a 90° ed uno a 45°



ciao!
io forse forse vorrei fare lo stesso sulla versys..

ho la pompa originale e i tubi in treccia.. ho provato varie pastiglie ma per quanto la frenat sia già buona vorrei quel pizzico in più..

ora la domanda è, acquistando questa pompa va bene(è compatibile pure per la Versys)??

per i tubi in treccia, credo siano componibili dove trovo questi raccordi?????


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9375168
9375168 Inviato: 23 Feb 2010 13:11
 

sicuramente una pompa aftermarket è migliore di quella di serie
però calcola che la nissin in questione è due gradini sotto,rispetto alle varie brembo, discacciati, accossato

poi resta comunque un problema principale, le pinze a due pistonicini. la scarsa frenata è dovuta in gran parte alle pinze

le pompe sono universali, quindi va bene anche per la versys
riguardo ai tubi, se hai i tubi in treccia componibili, cambi i raccordi e via. mentre se hai dei tubi in treccia con raccordi fissi, credo che ci sia poco da fare
 
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