Ninjacaliber ha scritto:
questo è uno dei motivi per i quali domenica non sarò in pista con gli altri
voglio visionare in real time le loro tabelle (se cel'hanno) e utilizzare (me lo hanno promesso) il fonometro
Capita la "logica" (sempre se c'è) possiamo affrontare meglio il discorso delle limitazioni fonometriche.
Purtroppo non avremo grandi alternative se non rimontare gli originali
o applicare i tappi-retinati anche ai terminali con DB killer.
Ne riparleremo approfonditamente nei prossimi giorni, vi lascio da leggere quanto la FMI ha iniziato a fare in merito
Link a pagina di Federmoto.it
Ecco qual'era la fantomatica riunione di cui mi parlava il direttore di Franciacorta!
Gronky ha scritto:
Ultime news...
L'ultima volta che sono stato a girare in Franciacorta, ho avuto occasione di parlare nuovamente con il responsabile della pista, quello che ci aveva fatto fare la famosa prova per la rilevazione del rumore (15 min. tutti con i db-killer, e 15 min. tutti senza).
Mi ha detto che a fine Luglio ci sarebbe doveuta essere una fantomatica riunione tra non ho ben capito chi, per scegliere se far adottare il Db-Killer nelle piste definitivamente oppure no.
Gli ho chiesto come fosse andato il confronto audiometrico nelle due prove effettuate, e la risposta è che la differenza, all'esterno della struttura dell'autodromo è assolutamente trascurabile, ma che probabilemte, l'obbligo del tappo resterà, indipendentemente dalle proteste di utenti, organizzatori, e gestori degli autodromi.
Se verrà effettuata un'applicazione seria della normativa sul Db-Killer, sarà solo, IMHO, una scelta politica, e non dettata da misurazioni.
98 Db per i trofei..... Mi domando dove andremo a finire.
Tra un po' sarà vietato anche ascoltare la musica con le cuffie.