Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
FRANCIACORTA-Severità applicazione limitazioni fonometriche
10174645
10174645 Inviato: 6 Lug 2010 14:45
 

stepir ha scritto:
...e infatti diversi mi hanno detto che sul rettilinio la mia tuonava...

Tuonavi te e subito dopo tuonava anche l'omino della pista icon_xd_2.gif
 
10177035
10177035 Inviato: 6 Lug 2010 20:57
 

stepir ha scritto:
tolleranza mi pare ce ne sia stata almeno nel mio caso

io comunque sono entrato con 103,5db... e infatti diversi mi hanno detto che sul rettilinio la mia tuonava...

speriamo che lo yoshi sia più silenzioso... almeno mi levo sto problema. eusa_silenced.gif

comunque la tua canta in maniera fighissima secondo me, è un sacrilegio tappare le moto icon_rolleyes.gif
comunque il regolamento dice che bisognerebbe misurare il rumore di fondo e valutare di conseguenza e star lontano da pareti e una certa altezza da terra cose che non fa il tizio della pista... se vogliono fare i controlli e non avere lamentele basterebbe che li facessero come si deve icon_rolleyes.gif
 
10192196
10192196 Inviato: 8 Lug 2010 22:09
 

scusate ma ho un z750 con un leovince gp pro come faccio a sapere se mi fanno entrare se vado a farmi un giro al circuito mi danno qualche risposta?ma il mio ha la omologazione é a posto 0510_help.gif ?
 
10194800
10194800 Inviato: 9 Lug 2010 11:49
 

Con senza fare il furbo intendevo che la moto monta un arrow omologota che non è stato "toccacciato" e con il db killer originale. spesso si vedono negli autodromi vecchi scarichi aperti con dbkiller molto fantasiosi icon_smile.gif

nel caso del mio scarico era tutto arrow originale. la prova è stata fatta a 6500 giri/min.

comunque ho appena chiamato adria e mi hanno assicurato che da loro l'importante è avere il db montato e basta icon_smile.gif
 
10195076
10195076 Inviato: 9 Lug 2010 12:20
 

boccia600 ha scritto:
Con senza fare il furbo intendevo che la moto monta un arrow omologota che non è stato "toccacciato" e con il db killer originale. spesso si vedono negli autodromi vecchi scarichi aperti con dbkiller molto fantasiosi icon_smile.gif

nel caso del mio scarico era tutto arrow originale. la prova è stata fatta a 6500 giri/min.

comunque ho appena chiamato adria e mi hanno assicurato che da loro l'importante è avere il db montato e basta icon_smile.gif



IDEM Misano (anche se io giro con il "db-killer" montato... tra virgolette perchè lascio solo la vite, avendolo fatto artigianale eusa_whistle.gif )
 
10196238
10196238 Inviato: 9 Lug 2010 14:09
 

Occhio che il topic è open .... chiaro no eusa_whistle.gif
 
10197481
10197481 Inviato: 9 Lug 2010 16:57
 

e mail di franciacrta ancora niente risposta per l'accaduto del 3 luglio

già mi immaginavo che andavano per le lunghe eusa_think.gif

misano nessuna storia lunedì dopo icon_biggrin.gif
 
10204595
10204595 Inviato: 11 Lug 2010 8:02
 

106 db a 6000 giri...

io più di così nn riesco a tappare lo scarico, il db killer ha solo dei fori da 3 mm, ma saranno una quindicina in tutto.

comunque se la mia Z 750 la misuri a 6000 giri, un gixxer 750 nn lo puoi misurare sempre a 6000. quando la mia moto ha finito i giri a disposizione, il gixxer ne ha altri 3000 buoni. quindi o abbassi il regime di misurazione della mia, oppure alzi quello del gixxer
stessa cosa per le 600. una R6 nn puoi misurarmela a 6500 giri, ma almeno a 9000.

comunque dal mio terminale nn uscivano 106 db reali, ma a 6000 giri la Z vibra come un vibratore impazzito, e anche le vibrazioni emettono decibel
 
10206201
10206201 Inviato: 11 Lug 2010 17:26
 

Si comunque per il fatto accaduto mi pare ovvio che finchè è solo il terminale vada bene massim oarrivi a 100 ma se hai una moto preparata stk o ss e hai una marmitta completa in titanio caspita... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10206930
10206930 Inviato: 11 Lug 2010 20:02
 

GIO91 ha scritto:
Si comunque per il fatto accaduto mi pare ovvio che finchè è solo il terminale vada bene massim oarrivi a 100 ma se hai una moto preparata stk o ss e hai una marmitta completa in titanio caspita... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


un ragazzo con una Z 750 con terminale conico shark con db killer, è arrivato a 105 db
aveva il terminale originale e l'ha montato

io ho uno scarico completo, quindi ero impossibilitato a rimontare l'originale
 
10206938
10206938 Inviato: 11 Lug 2010 20:04
 

se continuano cosi a franciacorta si tagliano le gambe da soli.se resti fregato una volta non ci vai più
 
10206960
10206960 Inviato: 11 Lug 2010 20:11
 

dario7 ha scritto:
se continuano cosi a franciacorta si tagliano le gambe da soli.se resti fregato una volta non ci vai più

la verità è che i livelli mica se li sono inventati a franciacorta... il problema è che li ogni tanto li fanno rispettare o ci provano... icon_rolleyes.gif
 
10206978
10206978 Inviato: 11 Lug 2010 20:16
 

gsrteo ha scritto:

la verità è che i livelli mica se li sono inventati a franciacorta... il problema è che li ogni tanto li fanno rispettare o ci provano... icon_rolleyes.gif
hai ragione teo.ma sai la gente,se spendi pretendi di girar
 
10207020
10207020 Inviato: 11 Lug 2010 20:24
 

dario7 ha scritto:
hai ragione teo.ma sai la gente,se spendi pretendi di girar

Ma che discorso, se rispetti le regole puoi pretendere.
Se non rispetti le regole hai poco da pretendere, eh...
 
10207047
10207047 Inviato: 11 Lug 2010 20:29
 

Petrus ha scritto:

Ma che discorso, se rispetti le regole puoi pretendere.
Se non rispetti le regole hai poco da pretendere, eh...
quoto anche te

ma secapita che come me giri una volta, e poi l'altra non ti fanno girar,come se fossi fuori.

ovvio se sei fuori di tanto son cavoli tuoi icon_asd.gif
 
10208447
10208447 Inviato: 12 Lug 2010 7:38
 

Petrus ha scritto:

Ma che discorso, se rispetti le regole puoi pretendere.
Se non rispetti le regole hai poco da pretendere, eh...

Ok ma se ti fanno storie anche con lo scarico originale, con cui puoi circolare su strada....
Non è che devi prendere il libretto di circolazione ogni volta che devi entrare per farli contenti.
 
10208619
10208619 Inviato: 12 Lug 2010 8:28
 

stevesp ha scritto:

Ok ma se ti fanno storie anche con lo scarico originale, con cui puoi circolare su strada....

Dipendesse dal circuito, qualsiasi circuito, pur di guadagnare farebbero entrare anche chi ha il trombone da concerto al posto dello scarico.
Quello che si tende a dimenticare è che non è il circuito a rompere le balls per i rumori, ma l'ARPA che se sente "casino" và giu di multe al circuito fregandosene se le moto che ci girano hanno scarichi tappati, originali, col silenziatore come le pistole dei killers o chissà come.
Quelli multano e basta.
Sono loro i nostri nemici, e i circuiti piu rigidi sono certo che siano quelli piu sotto il loro mirino.
Siamo in Italia, e quindi è normale che ci sia chi può sorvolare sulle regole e chi non può, capisciammè...
 
10208910
10208910 Inviato: 12 Lug 2010 9:19
 

Leggevo sul giornale della federmoto, qualcosa a riguardo: ci sono 2 centraline ARPA che controllano la situazione.
Qualcuno ha parlato con personale del circuito? Hanno mai preso multe o hanno paura di prenderle? Magari si cautelano troppo, oppure non sono "bravissimi" a fare i controlli (vedi post precedenti sulle modalità di verifica)
A proposito di bravura ripeto la domanda: hanno il fonometro sul piedistallo ecc.. ma verificano il rumore di fondo prima di controllarti? Il controllo lo fanno in pit-lane di fianco al muretto o vicino a un box?
Qualcuno mi risponde su questo punto per favore?
 
10214317
10214317 Inviato: 12 Lug 2010 20:07
 

Petrus ha scritto:

Dipendesse dal circuito, qualsiasi circuito, pur di guadagnare farebbero entrare anche chi ha il trombone da concerto al posto dello scarico.
Quello che si tende a dimenticare è che non è il circuito a rompere le balls per i rumori, ma l'ARPA che se sente "casino" và giu di multe al circuito fregandosene se le moto che ci girano hanno scarichi tappati, originali, col silenziatore come le pistole dei killers o chissà come.
Quelli multano e basta.
Sono loro i nostri nemici, e i circuiti piu rigidi sono certo che siano quelli piu sotto il loro mirino.
Siamo in Italia, e quindi è normale che ci sia chi può sorvolare sulle regole e chi non può, capisciammè...

e guarda caso sono i circuiti del nord ai quali rompono le palle icon_rolleyes.gif
 
10214338
10214338 Inviato: 12 Lug 2010 20:09
 

stevesp ha scritto:
Leggevo sul giornale della federmoto, qualcosa a riguardo: ci sono 2 centraline ARPA che controllano la situazione.
Qualcuno ha parlato con personale del circuito? Hanno mai preso multe o hanno paura di prenderle? Magari si cautelano troppo, oppure non sono "bravissimi" a fare i controlli (vedi post precedenti sulle modalità di verifica)
A proposito di bravura ripeto la domanda: hanno il fonometro sul piedistallo ecc.. ma verificano il rumore di fondo prima di controllarti? Il controllo lo fanno in pit-lane di fianco al muretto o vicino a un box?
Qualcuno mi risponde su questo punto per favore?

1) niente cavalletto
2)fonometro tenuto in mano ovunque tu sia , in pit o nel paddoc
3)non tengono conto del rumore di fondo
direi che questi 3 punti bastano ed avanzano per far incazzare chiunque icon_rolleyes.gif
 
10214426
10214426 Inviato: 12 Lug 2010 20:17
 

manca la zanzara che scoreggia nel microfono e via di 110dB.....
A parte gli scherzi, il regolamento FMI è abbastanza chiaro.
Mi lascia sconcertata la professionalità: mettere fuori uno scarico originale..... poi scusarsi perchè nel libretto c'è scritto che va bene. Ok può capitare una volta, ma se si ripete....
 
10259639
10259639 Inviato: 19 Lug 2010 19:26
 

ieri sono andato a fare il turno serale, e adesso la prova dei db bisogna farla prima di registrarsi, si va dal meccanico e si fa la prova nel parcheggio, se la si supera ti mettono un adesivo sulla moto e ti danno un biglietto da dare alla segretaria al momento della registrazione
 
10259729
10259729 Inviato: 19 Lug 2010 19:41
 

Tornitor88 ha scritto:
...adesso la prova dei db bisogna farla prima di registrarsi, si va dal meccanico e si fa la prova nel parcheggio, se la si supera ti mettono un adesivo sulla moto e ti danno un biglietto da dare alla segretaria al momento della registrazione

Alleluja, qualcosa si muove! Piano piano impareranno a farla per bene...
 
10259765
10259765 Inviato: 19 Lug 2010 19:46
 

ma comunque paghi in anticipoo sbaglio? se sei oltre il limite ciao soldi giusto? oppure ti rimborsano tipo spostandoti la data?
Già provare nel piazzale è meglio che vicino ai muri che rimbombano, o peggio nel box come mi era capitato un anno fa
 
10259829
10259829 Inviato: 19 Lug 2010 19:57
 

io avevo pagato in anticipo perchè avevo prenotato con internet, purtroppo a uno del corso lo hanno rimandato a casa, poi non sò se vale anche per i turni normali ma non penso visto che sono severi solo con i serali
 
10265002
10265002 Inviato: 20 Lug 2010 15:50
 

Ancora a me non hanno risposto alla e mail eusa_think.gif

mi aspettavo si un ritardo nella risposta,ma siam gia' a 15 giorni abbondanti eusa_think.gif
 
10265109
10265109 Inviato: 20 Lug 2010 16:11
 

Prova a sollecitare, casomai serva a qualcosa.
Già che le prove le fanno nel piazzale è un passo in avanti.
Se consideraranno il rumore di fondo da togliere alla misura ancora meglio....

Certo che se di base almeno lo strumento è certificato di taratura....
 
10350067
10350067 Inviato: 4 Ago 2010 10:06
 

Sono andato a girare domenica mattina, giusto per vedere se il motore era stato riparato bene, e per capire se so ancora guidare (ahahah).... da cancello.
Ho fatto i turni delle 9.00 e delle 9.40: zero controlli di rumorosità, anzi non hanno neanche controllato il bracccialetto, bastava il biglietto come al cinema... 0509_down.gif

E' vero che eravamo anche in pochi però
 
10350430
10350430 Inviato: 4 Ago 2010 10:55
 

I controlli rigorosi di cui parlavamo sono riferiti ai turni serali 18/20, che sottostanno a normative diverse e piu rigorose.
 
10350529
10350529 Inviato: 4 Ago 2010 11:12
 

L'anno scorso mi avevano controllato quando facevo giornata.
Comunque anche nella giornata hanno i limiti, sono più alti del serale ma non di tanto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©