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Albero Motore CARENZI Per Derbi Gpr INFO
5151728
5151728 Inviato: 19 Lug 2008 10:24
 

giordy93 ha scritto:
il prp racing è ottimo...pero tu hai un gpr...io sapevo che per quel blocco cera solo l'rhq...bo mi sbagliavo probabilmente, se ce prendi il prp racing...per l'am6 è un ottimo albero icon_wink.gif
ci sono anche conti barikit ecc ecc
 
5152771
5152771 Inviato: 19 Lug 2008 12:35
 

sinceramente se devo spendere 300€ su una moto ke ne vale 800... (almeno penso che così me la valutano anche se preparata) credo non ne valga la pena poi penso ke la malossi si fa carico della pubblicità, sicuramente ci sarà un pò di affidabilità in più con l'Rhq ma non credo il triplo... sapete il prp a quanti giri può arrivare? 16000 o qualcosa in più? poi l'albero originale montato sullla gpr 50 che corsa ha? lo spinotto è 12 giusto?
 
5152801
5152801 Inviato: 19 Lug 2008 12:39
 

raffa92 ha scritto:
sinceramente se devo spendere 300€ su una moto ke ne vale 800... (almeno penso che così me la valutano anche se preparata) credo non ne valga la pena poi penso ke la malossi si fa carico della pubblicità, sicuramente ci sarà un pò di affidabilità in più con l'Rhq ma non credo il triplo... sapete il prp a quanti giri può arrivare? 16000 o qualcosa in più? poi l'albero originale montato sullla gpr 50 che corsa ha? lo spinotto è 12 giusto?
si il prp arriva a 16mila...comunque cosa ti serve qualcosa in più di 16mila??? l'hebo patanegra che è un gt da super altissimi arriverà si e no a 15000 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e gt che girano così alti non ce ne sono molti nion giro fidati...e sono gt da competizione super lavorati
 
5153014
5153014 Inviato: 19 Lug 2008 13:08
 

io ho il malossi 80 bifascia... a quanti giri arriva?poi volevo mettere un albero con la corsa + lunga dell'originale perchè ho letto ke si sfrutta meglio il gt e si hanno più cavalli... tra un pò telefono a petrogalli e chiedo informazioni a loro (sempre ke me le sappiano dare) sapete ke blocco monta la gpr 50? non l'ho capito ancora...
 
5153058
5153058 Inviato: 19 Lug 2008 13:13
 

raffa92 ha scritto:
io ho il malossi 80 bifascia... a quanti giri arriva?poi volevo mettere un albero con la corsa + lunga dell'originale perchè ho letto ke si sfrutta meglio il gt e si hanno più cavalli... tra un pò telefono a petrogalli e chiedo informazioni a loro (sempre ke me le sappiano dare) sapete ke blocco monta la gpr 50? non l'ho capito ancora...
tranquillo a 16 mila non ci arriverai maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_asd.gif

chi ti ha detto una cosa del genere? se il gt è per corsa standard se metti un albero più lungo aumenti la cilindrata si ma picchi anche in testa icon_asd.gif
 
5153076
5153076 Inviato: 19 Lug 2008 13:15
 

la gpr 50 monta il blocco derbi.... se è pun modello prodotto dal 2006 in poi è il nuovo blocco...comunque davvero è impossibile cambiare albero...cioè lo si può fare ma devi cambiare gt con uno che ti permette di tenere l'albero corsa lunga icon_wink.gif
 
5153218
5153218 Inviato: 19 Lug 2008 13:31
 

se non sbaglio l'ho letto sul tinga... quindi nel caso io abbia grippato l'albero devo rimettere quello originale? il gt che ho io non permette la corsa lunga?
 
5153228
5153228 Inviato: 19 Lug 2008 13:32
 

raffa92 ha scritto:
se non sbaglio l'ho letto sul tinga... quindi nel caso io abbia grippato l'albero devo rimettere quello originale? il gt che ho io non permette la corsa lunga?
se è un gt da corsa standard non permette il corsa lunga icon_wink.gif
 
5153256
5153256 Inviato: 19 Lug 2008 13:34
 

raffa92 ha scritto:
se non sbaglio l'ho letto sul tinga... quindi nel caso io abbia grippato l'albero devo rimettere quello originale? il gt che ho io non permette la corsa lunga?


io te lo dissi pure che ci voleva un minimo di criterio per montare quel gt icon_wink.gif ma la causa del grippaggio l'hai identificata?? icon_wink.gif (l'albero va comunque cambiato e con il carenzi dovresti andare abbastanza bene se non esce difettoso icon_lol.gif )
 
5153339
5153339 Inviato: 19 Lug 2008 13:46
 

no vabè il carenzi non mi fido... costa troppo poco... se davvero sta 30€ come avete detto... preferisco un prp da 100 euri ma che sia affidabile... solo ke non riesco a capire delle cose... la corsa dell'albero che vado a comprare deve essere uguale a quella dell'albero che ho sotto giusto? sotto che corsa ho? come faccio per saperlo senza smontare il motore? poi il malossi 80 bifascia che corsa permette?
 
5153379
5153379 Inviato: 19 Lug 2008 13:51
 

raffa92 ha scritto:
no vabè il carenzi non mi fido... costa troppo poco... se davvero sta 30€ come avete detto... preferisco un prp da 100 euri ma che sia affidabile... solo ke non riesco a capire delle cose... la corsa dell'albero che vado a comprare deve essere uguale a quella dell'albero che ho sotto giusto? sotto che corsa ho? come faccio per saperlo senza smontare il motore? poi il malossi 80 bifascia che corsa permette?
corsa standard che su derbi dovrebbe essere 40mm (se non sbaglio)
tu comunque chiedi un albero a corsa standard e sei sicuro che te lo danno giusto icon_wink.gif
 
5153459
5153459 Inviato: 19 Lug 2008 14:04
 

ma poi mettendo un albero più robusto dell'originale posso fare più giri? mi spiego meglio: se il conta giri fino a 9.500 i numeri sono neri e da 10.000 sono rossi, vuol dire che a 10.000 sono fuori giri con l'albero originale ma se cambio albero, quando arrivo a 10.500 ancora devo arrivare fuorigiri? il fuori giri da cosa dipende? cosa si deve cambiare per poter fare più giri e spostare il fuorigiri + in alto?
 
5153484
5153484 Inviato: 19 Lug 2008 14:07
 

raffa92 ha scritto:
ma poi mettendo un albero più robusto dell'originale posso fare più giri? mi spiego meglio: se il conta giri fino a 9.500 i numeri sono neri e da 10.000 sono rossi, vuol dire che a 10.000 sono fuori giri con l'albero originale ma se cambio albero, quando arrivo a 10.500 ancora devo arrivare fuorigiri? il fuori giri da cosa dipende? cosa si deve cambiare per poter fare più giri e spostare il fuorigiri + in alto?
no...se il gt prende quei giri sono sempre quelli...l'albero non cambia niente, al massimo ti può cambiare l'erogazione del gt se il tuo albero originale era a spalle semi piene e quello che vai a mettere è a spalle piene...ma siccome il derbi nuovo monta di serie un albero a spalle piene la cosa resta invariata icon_wink.gif
 
5192842
5192842 Inviato: 23 Lug 2008 16:36
 

ragazzi ebbene si il meccanico mi ha comunicato ke ho spaccato l'albero motore ma non all'interno... all'esterno icon_eek.gif la top non li fa per la gpr ho bisogno di un albero motore QUALSIASI ke monti sulla derbi gpr 50 anno 2004/05 non voglio passarmi mezza estate a piedi icon_cry.gif per quanto mi risulta per la derbi gpr fanno solo l'rhq e il carenzi? conoscete altri alberi ke abbiano un buon rapporto qualità prezzo?
 
5193137
5193137 Inviato: 23 Lug 2008 17:07
 

raffa92 ha scritto:
ragazzi ebbene si il meccanico mi ha comunicato ke ho spaccato l'albero motore ma non all'interno... all'esterno icon_eek.gif la top non li fa per la gpr ho bisogno di un albero motore QUALSIASI ke monti sulla derbi gpr 50 anno 2004/05 non voglio passarmi mezza estate a piedi icon_cry.gif per quanto mi risulta per la derbi gpr fanno solo l'rhq e il carenzi? conoscete altri alberi ke abbiano un buon rapporto qualità prezzo?
qualità prezzo sicuramente prp e motorforce che ci sono modelli da 70 e da 100 euro ottimi. però non so se montano sul derbi vecchio, ma non credo icon_wink.gif
l'unica è carenzi
 
5193405
5193405 Inviato: 23 Lug 2008 17:34
 

i difetti del carenzi che sono stati scritti nei messaggi precedenti si riferiscono solo alla lunghezza della biella? e quindi si possono utilizzare usando guarnizioni con più spessore? poi con 40€ è inclusa biella e cuscinetti o danno solo l'albero?
 
5193426
5193426 Inviato: 23 Lug 2008 17:36
 

raffa92 ha scritto:
i difetti del carenzi che sono stati scritti nei messaggi precedenti si riferiscono solo alla lunghezza della biella? e quindi si possono utilizzare usando guarnizioni con più spessore? poi con 40€ è inclusa biella e cuscinetti o danno solo l'albero?
beh la biella è con l'albero! icon_lol.gif icon_lol.gif cioè cosa intendi per albero e biella fammi capire? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

i cuscinetti non credo, ma con 15-20 euro li compri...tieni conto che il carenzi (almeno il mio per am6 è così) ha il lato volano con spessore maggiore per essere rinforzato quindi servono cuscinetti di diametro differente per un lato e l'altro icon_wink.gif
 
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