Keiichi28 ha scritto:
ma io non ho mai detto che il mio preparatore si compra pezzi gia fatti...io ho detto a chi manda i pezzi da lavorare, tu poi mhai detto se fa cosi allora è un semplice meccanico che monta e smonta...
il feeling di squadra non centra nulla, non stiamo parlando di calcio, stiamo parlando di squadra di meccanici che non mettono mano uno alla volta sul motore, ma tutti insieme unificando l'idea di tutti in un unico lavoro, un vero team è costituito da almeno 4-5 meccanici, perche come gia tho detto ogniuno possiede una sua specialità....
per questo enduro 660cc, beh a me non impressiona sentire 90cv, diciamo che io vivo di numeri alti grazie alle auto, il mio preparatore si fa 4-5 coupe 16v turbo e altrettanti 20v turbo(sto parlando di fiat coupe), portando i primi da 195cv a 400 e piu cv, i secondi anche oltre i 450cv...
con semplice kit turbo, scarico e rimappa i 16v li porta a 300cv riuscendo ad ottenere un'ottima affidabilità, ce chi ci fa piu di 100000km con questo motore pompato senza il minimo problema!
i 106 rallye da 120cv a 160 mantenendoli aspirati, ma sono paurosi!!
non mi dilungo, credo che come esempio i 106 che sono aspirati rispecchino l'enduro 660cc che hai presentato percio ora che ci ripenso bene posso dire che è un ottimo risultato!
chiudo qui l'ot, ora è meglio se torniamo in tema
in breve anche per chiudere giustamente l'OT
devo aver frainteso il tuo meccanico/preparatore, avevo capito che si limitasse aprendere i pezzi, montarli e farli andare come dovrebbero (non che sia semplice, anzi....)
per il team...il numero di gente che ci lavora dipende da quanti soldi hai a disposizione... e in genere comunque la gente non naviga nell'oro, le spese per la preparazione della moto sono ingenti e non resta molto per chi ci lavora sopra... in ogni caso, chi si occupa del motore delle moto è fondamentalmente una persona sola, poi più si sale di livello e soprattutto di soldi e ci possono essere vari esperti,ma 4-5 persone su un motore motociclistico non ce le vedo molto...
per quanto riguarda i tuoi motori auto, beh...
premesso che con una turbina è facile fare cv, mi verrebbe da farti l'esempio di ghostrider o comunque di una moto turbo... se permetti come prestazioni specifiche non c'è proprio il minimo paragone!!!! a confronto i motori automobilistici sono fermi....
per la 106 rallye... beh 1600 cc e 4 cilindri... io ho 740 cc e 1 cilindro... che razza di confronto è???
e in ogni caso tu parti da 120 e arrivi a 160... non è proprio come partire da 40 e 2 ciuchi morti e arrivare a 90.
prendi un 1000 (moto) 4 cilindri e a 160 c'è già di serie... e mancano ancora 600 cc....