Dottor_Gonzo ha scritto:
La mia personale opinione è che negli ultimi tempi c'è stato un peggioramento generale della guida di tutti senza risparmiare nessuna categoria.
Forse sarà solo un impressione legata al fatto che andando in moto la mia percezione del pericolo sia aumentata, però vedo molta più gente fere delle ca**ate gigantesche per strada!
Vedo una fretta innaturale ovunque, auto che non possono aspettare ad uno stop e che ti passano MENTRE impegni un incrocio, pazzi che ti superano ad almeno 160 km/h in strade extraurbane, matti con scooter che ti sorpassano a destra (anche nei pressi di incroci), autotreni che si immettono dalle corsie di accelerazione senza neanche guardare... e la lista è ancora lunghissima! Non contiamo le precedenze mancate per non saper aspettare quindici fottutissimi secondi.
Ogni giorno mi trovo a dover schivare almeno due-tre pericoli. Per questo mi ritrovo a riprendere sempre più spesso l'auto.
Considerate il fatto che abito a Perugia, una città tutto sommato tranquilla. Non voglio neanche parlare di quello che vedo quando vado a Roma per lavoro.
In sostanza, non trovo sia giusto limitarsi a dire che le responsabilità di queste vere e proprie stragi siano nostre come categoria di motociclisti, bensì che siano nostre come categoria di utenti della strada. Senza risparmiare nessuno, auto, SUV, moto, Camion o Furgone che sia.
E non vorrei abbandonarmi al disfattismo, ma non vedo neanche una via di uscita nell'immediato futuro.
E' esattamente quanto penso anch'io (già espresso ieri).-
.........e c'é ben poco da fare se non educare...educare..educare !!!!
............... ............