Calimar ha scritto:
Forse perché le cose non stanno come pensi tu. Io non dico che hai torto: dico che SECONDO ME non hai ragione. Se io esco da una curva a 140km/h su statale e dietro c'è uno che sta svoltando a sinistra con la freccia, la colpa è MIA. Non sua.
Io non sto colpevolizzando nessuno: sto soltanto cercando di evidenziare che la colpa è ANCHE nostra.
E sto dicendo anche che quando la colpa è esclusivamente dell'altro, come succede, è NOSTRA responsabilità rimanere vivi quando possibile. Perché è vero che paga l'assicurazione ma quando sei su una sedia a rotelle non credo che ti cambi poi tanto la vita essere pagato. Meno ancora quando guardi le margherite dal lato delle radici.
Al resto neanche rispondo. Di belle parole sono pieni i forum, ma non salverai neanche una mosta dicendo "è colpa degli automobilisti".
Ma FORSE, e dico solo FORSE, facendo pensare la gente che anche quando la colpa è degli altri a volte puoi sopravvivere se prendi le dovute precauzioni, qualche vita in più si salva.
Certo, non puoi far nulla se uno ti svolta senza freccia a 30m. Però chissà, se hai un casco integrale invece che una scodella, guanti e giacca invece del giubbotto woolrich, e stai andando a 70-80km/h invece che a 160, le probabilità di uscirne senza danni *permanenti* aumentano.
E se queste sono favole... bene, credo fermamente nelle favole.
io ho gia' scritto e detto cio' che penso......io non mi sogno di salvare nessuno anzi kl'ho pure scritto ..per me e' fuori dalla realta' chi pensa che scrivendo qui puo' salvare qualcuno.......io non ci provo nemmeno (parlo di scrvire le solite frase fatte qui su un forum)..
quindi mi sembra superfluo ripetermi o continuare in disquisizioni che non portano a nulla ,che sono ancora piu' sterili della solita retorica che leggo in questi post...
e come ho scritto in precedenza comunque ammiro chi si prodiga per cambiare le cose.....ma non e' questo il caso...e' solo emozione che fa aprire un topic con titolo a effetto...ma di concreto non c'e' nulla ...quindi
........