Leggi il Topic


Marce xt 125
4354682
4354682 Inviato: 4 Mag 2008 21:56
Oggetto: Marce xt 125
 

Io ho un problema.... essendo che abito in "collina" ogni volta che vado in città (a scuola) al ritorno mi aspetta una bella salitina (15km) il problema è che le marce fino alla terza riesco a tirarle ma poi quando devo mettere in quarta è come se fosse troppo lontana e il motore per andare di nuovo su di giri ci mette un pò cosa posso fare???

Spero di essermi spiegato....

Grazie in anticipo!!!
 
4354706
4354706 Inviato: 4 Mag 2008 21:59
 

Succedeva anche a me col 50 quando andavo sui monti.....ho provato a cambiare senza schiacciare frizione e funzionava icon_wink.gif
Se lo fai ai giri giusti e senza andarci pesante non succede nulla al cambio icon_wink.gif
 
4354741
4354741 Inviato: 4 Mag 2008 22:02
 

quindi secondo tè non dovrei cambiare niente.... ma per giri giusti cosa intendi?? io ho l'over boost a 9800 e disolito le tiro fino hai 9400 le marce.
 
4358447
4358447 Inviato: 5 Mag 2008 13:35
 

Warhammer1916 ha scritto:
quindi secondo tè non dovrei cambiare niente.... ma per giri giusti cosa intendi?? io ho l'over boost a 9800 e disolito le tiro fino hai 9400 le marce.

over boost? comunque non c entra cambiare le marcie senza frizione... il problema e il motore che se non ha abbastanza potenza per la salita che devi fare puoi cambiare anche con la bocca ma non andrà mai su di giri...
 
4358502
4358502 Inviato: 5 Mag 2008 13:40
 

l'unica è accorciare i rapporti, cambiano corona o pignone.
Effetti:
Vantaggi: ripresa migliore, accelerazione migliore
Svantaggi: maggior consumo a pari velocita (giri piu elevati) e velocita massima inferiore.
 
4358544
4358544 Inviato: 5 Mag 2008 13:42
 

gullors ha scritto:

over boost? comunque non c entra cambiare le marcie senza frizione... il problema e il motore che se non ha abbastanza potenza per la salita che devi fare puoi cambiare anche con la bocca ma non andrà mai su di giri...

l'over boost è il cosidetto "fuorigiri" solo che nel display dell xt (e dt) appare nel diplay...
noto che sei di faenza... icon_asd.gif
 
4358761
4358761 Inviato: 5 Mag 2008 13:56
 

bada12 ha scritto:

l'over boost è il cosidetto "fuorigiri" solo che nel display dell xt (e dt) appare nel diplay...
noto che sei di faenza... icon_asd.gif

perche ridi?
 
4358910
4358910 Inviato: 5 Mag 2008 14:06
 

gullors ha scritto:

perche ridi?

non rido...tranqui icon_wink.gif
ti posso aggiungere a msn?
 
4359337
4359337 Inviato: 5 Mag 2008 14:35
 

bada12 ha scritto:

l'over boost è il cosidetto "fuorigiri" solo che nel display dell xt (e dt) appare nel diplay...
icon_asd.gif


Esatto proprio così...

Quindi se accorcio i rapporti perdo velocità ma secondo voi se cambio, come farò appena passo l'esame (13 maggio), marmitta e carburatore serve ancora cambiare i rapporti o risolvo qualche cosa??
 
4360447
4360447 Inviato: 5 Mag 2008 15:56
 

bada12 ha scritto:

non rido...tranqui icon_wink.gif
ti posso aggiungere a msn?

sisi icon_asd.gif
 
4360521
4360521 Inviato: 5 Mag 2008 16:02
 

Frena frena potrebbe anche essere un problema di carburazione ai medi regimi e la moto fà dei vuoti e fatica a salire, controlla icon_wink.gif
 
4366090
4366090 Inviato: 5 Mag 2008 22:31
 

forse dico cazzate ma io che c'ho l'xt, anke se x, ho notato ke se non cambi al momento giusto anche in piano la moto ha una brusca perdita di coppia e riparte poi 2-3 cento giri sotto dove stavi. se invece sto in fuori giri riattacca poco sotto il punto di coppia massima, ke è a 6.600 giri. qndi o accorci i rapporti e rimani sempre vicino al punto di coppia massima, superandolo di poco, oppure fai attenzione ai tempi di cambiata e diminuisci i tempi morti, cercando di dimiunire la caduta di coppia tra una marcia e l'altra ke sennò poi è triste a riprendere... oltretutto in 4 e 5 dopo i 4.500 5000 giri ho notato ke ha un buco nell'erogazione, sopratutto quando sei con la moto carica (passeggero o forti venti opposti, o nel tuo caso salita) quindi potrebbe essere anche quello! spero di esserti stato utile!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©