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cambiare solo la biella[vantaggi]?
4353074
4353074 Inviato: 4 Mag 2008 19:58
Oggetto: cambiare solo la biella[vantaggi]?
 

ciao ragazzi,visto che cambiare tutto l'albero costa,volevo chiedere se cambiare biella sarebbe controproducente o producente ai fini di evitare una rottura dell'albero motore.

quindi consigliato o no? icon_mrgreen.gif
 
4353159
4353159 Inviato: 4 Mag 2008 20:03
 

alla fine, tra comprarti una biella decente, e farla sotituire, spendi più che comprare l' albero nuovo icon_wink.gif
 
4353197
4353197 Inviato: 4 Mag 2008 20:05
 

la qualita del'albero dipende non solo dalla lunghezza della biella,ma anche dalle massa del volano e dalle rifiniture dell'albero,quindi ti consiglio di cambiare albero
 
4353308
4353308 Inviato: 4 Mag 2008 20:14
 

è che non ho soldi,quindi l'idea della biella è da scartare.........mmmmm eusa_think.gif


alora ninte biella,il top viola mi arriva lunedi e martedi inizio il rodaggio....


frse ho il tempo di tirare su qualche soldo......


ok grazie ragazzi... icon_wink.gif
 
4359305
4359305 Inviato: 5 Mag 2008 14:32
 

ma mettetelo senza fare niente questo top quante balle a casa mia si dice plug and play icon_cool.gif
 
4359762
4359762 Inviato: 5 Mag 2008 15:07
 

secondo me il meglio sarebbe cambiare albero.....tanto non costano tanto.....
 
4359787
4359787 Inviato: 5 Mag 2008 15:09
 

cambiare la biella ti costa di piu di cambiare albero icon_wink.gif
 
4359905
4359905 Inviato: 5 Mag 2008 15:17
 

@rx tuttogas

si ma hai mai aperto un motore da solo e rimontato?sai cosa significa?io si e ti posso assicurare che è una menata devi cambiare le guarnizioni e esce sempre un problema se non è strettamente necessario perchè cambiare albero non credi???
oltretutto bisogna anche tirarlo giu ci vuole un banco non lo farai su dei fogli di giornale spero....

e se lo fai fare con i soldi ti ci compri 4 alberi
 
4360030
4360030 Inviato: 5 Mag 2008 15:26
 

RIKIHM92 ha scritto:
@rx tuttogas

si ma hai mai aperto un motore da solo e rimontato?sai cosa significa?io si e ti posso assicurare che è una menata devi cambiare le guarnizioni e esce sempre un problema se non è strettamente necessario perchè cambiare albero non credi???
oltretutto bisogna anche tirarlo giu ci vuole un banco non lo farai su dei fogli di giornale spero....

e se lo fai fare con i soldi ti ci compri 4 alberi

Ragazzi è un minchiarelli! icon_asd.gif E' il motore più semplice che abbiano mai fatto, se si ha un amico esperto e si fanno le cose con calma, si riesce a smontare e rimontare tutto alla perfezione. icon_wink.gif

Se ti interessa io lucas e fra abbiamo praticamente aperto in due il mio blocco am6 per terra nel mio box icon_mrgreen.gif
 
4360305
4360305 Inviato: 5 Mag 2008 15:46
 

RIKIHM92 ha scritto:
@rx tuttogas

si ma hai mai aperto un motore da solo e rimontato?sai cosa significa?io si e ti posso assicurare che è una menata devi cambiare le guarnizioni e esce sempre un problema se non è strettamente necessario perchè cambiare albero non credi???
oltretutto bisogna anche tirarlo giu ci vuole un banco non lo farai su dei fogli di giornale spero....

e se lo fai fare con i soldi ti ci compri 4 alberi

non ci ho capito niente di quello che hai detto.........
 
4360596
4360596 Inviato: 5 Mag 2008 16:07
 

rx_tuttogas ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
@rx tuttogas

si ma hai mai aperto un motore da solo e rimontato?sai cosa significa?io si e ti posso assicurare che è una menata devi cambiare le guarnizioni e esce sempre un problema se non è strettamente necessario perchè cambiare albero non credi???
oltretutto bisogna anche tirarlo giu ci vuole un banco non lo farai su dei fogli di giornale spero....

e se lo fai fare con i soldi ti ci compri 4 alberi

non ci ho capito niente di quello che hai detto.........


cosa non hai capito mi sembra di aver scritto in maniera comprensibile... icon_rolleyes.gif

tirare giù vuol dire levare il motore dalla moto se non ti è chiaro...
le guarnizioni sai cosa sono? icon_lol.gif

non è per prenderle per il culo ma magari...
 
4360669
4360669 Inviato: 5 Mag 2008 16:12
 

-JACK- ha scritto:

Ragazzi è un minchiarelli! icon_asd.gif E' il motore più semplice che abbiano mai fatto, se si ha un amico esperto e si fanno le cose con calma, si riesce a smontare e rimontare tutto alla perfezione. icon_wink.gif

Se ti interessa io lucas e fra abbiamo praticamente aperto in due il mio blocco am6 per terra nel mio box icon_mrgreen.gif

si ma come minimo 400 euro di attrezzatura ci vuole, fai conto che servono un pò di chiavi,compressore e pistola pneumatica ecc. icon_wink.gif
 
4360753
4360753 Inviato: 5 Mag 2008 16:19
 

-JACK- ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
@rx tuttogas

si ma hai mai aperto un motore da solo e rimontato?sai cosa significa?io si e ti posso assicurare che è una menata devi cambiare le guarnizioni e esce sempre un problema se non è strettamente necessario perchè cambiare albero non credi???
oltretutto bisogna anche tirarlo giu ci vuole un banco non lo farai su dei fogli di giornale spero....

e se lo fai fare con i soldi ti ci compri 4 alberi

Ragazzi è un minchiarelli! icon_asd.gif E' il motore più semplice che abbiano mai fatto, se si ha un amico esperto e si fanno le cose con calma, si riesce a smontare e rimontare tutto alla perfezione. icon_wink.gif

Se ti interessa io lucas e fra abbiamo praticamente aperto in due il mio blocco am6 per terra nel mio box icon_mrgreen.gif


bè ok si ma non è un bel lavoro come dire....

e poi spero che non abbiate aperto solo per cambiare l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4360997
4360997 Inviato: 5 Mag 2008 16:39
 

RIKIHM92 ha scritto:


cosa non hai capito mi sembra di aver scritto in maniera comprensibile... icon_rolleyes.gif

tirare giù vuol dire levare il motore dalla moto se non ti è chiaro...
le guarnizioni sai cosa sono? icon_lol.gif

non è per prenderle per il culo ma magari...


non riesco a comprendeer il senso di quelle righe....cioe cosa dici?
 
4361095
4361095 Inviato: 5 Mag 2008 16:48
 

RIKIHM92 ha scritto:


bè ok si ma non è un bel lavoro come dire....

e poi spero che non abbiate aperto solo per cambiare l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

beh solo icon_asd.gif
direi che il fatto di dover cambiare albero è una buona ragione per dover aprire...
che poi basta un pomeriggio per aprire e richiudere se si hanno gli strumenti/pezzi da sostiire gia in casa (le capacità le do per scontate icon_asd.gif)
 
4361344
4361344 Inviato: 5 Mag 2008 17:05
 

RIKIHM92 ha scritto:


bè ok si ma non è un bel lavoro come dire....

e poi spero che non abbiate aperto solo per cambiare l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tu i carter per cosa li apri scusa?? Per dargli una spolveratina?? icon_lol.gif
 
4363002
4363002 Inviato: 5 Mag 2008 19:00
 

-JACK- ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:


bè ok si ma non è un bel lavoro come dire....

e poi spero che non abbiate aperto solo per cambiare l'albero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tu i carter per cosa li apri scusa?? Per dargli una spolveratina?? icon_lol.gif

nono assolutamente mi hai frainteso solo che mi sembra poco utile sbattersi a aprire il blocco per cambiare l'albero voglio dire fosse la corsa 44 si apre mi sembra scontato ma la corsa è la stessa...la resistenza dell'albero è buona anche dell'originale...chi ha sbiellato con 70 e albero originale o lo travvava come un cane o se no...è dura!
io il blocco lo aprirei solo o per rispolverare come dici te per cambiarci i cuscinetti i paraoli il desmodromico e bon...oppure se si mette il kit TPR icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4364712
4364712 Inviato: 5 Mag 2008 20:53
 

RIKIHM92 ha scritto:

nono assolutamente mi hai frainteso solo che mi sembra poco utile sbattersi a aprire il blocco per cambiare l'albero voglio dire fosse la corsa 44 si apre mi sembra scontato ma la corsa è la stessa...la resistenza dell'albero è buona anche dell'originale...chi ha sbiellato con 70 e albero originale o lo travvava come un cane o se no...è dura!
io il blocco lo aprirei solo o per rispolverare come dici te per cambiarci i cuscinetti i paraoli il desmodromico e bon...oppure se si mette il kit TPR icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Quindi secondo il tuo ragionamento uno cambia albero solo se è di corsa maggiorata?? Quindi se uno mette un patanegra deve tenere l'albero originale? icon_lol.gif
 
4364776
4364776 Inviato: 5 Mag 2008 20:56
 

be l'albero originale li regge i 14000 giri del patanegra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4364806
4364806 Inviato: 5 Mag 2008 20:58
 

Spaccare l'albero originale è veramente facile in verità, bastano quattro o cinque tirate serie in fuorigiri di fila con un Viola TS e l'albero originale fa ciao ciao icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4364824
4364824 Inviato: 5 Mag 2008 20:59
 

può darsi anzi avete ragione! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sarete più esperti di me sicuro icon_wink.gif
ma chi ha sbiellato? confermando la teoria? o è solo una credenza popolare?
 
4364838
4364838 Inviato: 5 Mag 2008 21:00
 

io o sbiellato con i lpolini 50cc
 
4364871
4364871 Inviato: 5 Mag 2008 21:01
 

cacchio allora fa davvero schifo l'albero originale...bene saprò come comportarmi
 
4364891
4364891 Inviato: 5 Mag 2008 21:03
 

Lucas ha sbiellato con il gt originale icon_asd.gif
 
4364968
4364968 Inviato: 5 Mag 2008 21:08
 

io ho qui un albero originale che ha ceduto sotto l'enoooooorme potenza del gilardoni 50cc icon_asd.gif
però non sono stato io a sbiellarlo icon_asd.gif
 
4365016
4365016 Inviato: 5 Mag 2008 21:11
 

FeX_TTC ha scritto:
io ho qui un albero originale che ha ceduto sotto l'enoooooorme potenza del gilardoni 50cc icon_asd.gif
però non sono stato io a sbiellarlo icon_asd.gif


Anche tu con gilardoni?....è bastardo il gila, sbiella gli alberi come ridere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4365210
4365210 Inviato: 5 Mag 2008 21:20
 

si si col gilardoni icon_asd.gif
 
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