Leggi il Topic


Scarico e filtro su Z750 [chiedo pareri su Exan e BMC]
293053
293053 Inviato: 10 Apr 2006 20:36
Oggetto: Scarico e filtro su Z750 [chiedo pareri su Exan e BMC]
 



CIAO RAGA.........
COSA NE PENSATE (A LIVELLO DI PRESTAZIONI) DI TERMINALE DI SCARICO EXAN IN CARBONIO E FILTRO ARIA BMC SU KAWASAKI Z 750???
 
293080
293080 Inviato: 10 Apr 2006 20:46
Oggetto: Re: SCARICO E FILTRO SU Z750
 

daimler291179 ha scritto:
CIAO RAGA.........
COSA NE PENSATE (A LIVELLO DI PRESTAZIONI) DI TERMINALE DI SCARICO EXAN IN CARBONIO E FILTRO ARIA BMC SU KAWASAKI Z 750???




otteresti sicuramente un sooouuunddddddddddd eusa_boohoo.gif veery goooooooood ,in primis, in fase di spalancamentodimanetta...........e anche qualcosina, ma solo qualcosina, in termine di tiro ai bassi regimi...
 
298276
298276 Inviato: 13 Apr 2006 22:07
 

ALTRO CHE SOUND!!!!
LA MOTO E' CAMBIATA RADICALMENTE.
MENO PESO PIU' POTENZA E PIU' ARRABBIATA CHE MAI.........
 
298627
298627 Inviato: 14 Apr 2006 9:58
 

Posta qualche foto della moto con scarico Exan icon_wink.gif

Sono curioso di vedere il tuo mezzo modificato icon_wink.gif
E magari scrivi anche qualche riga sugli aspetti tecnici icon_wink.gif
 
298646
298646 Inviato: 14 Apr 2006 10:08
 

icon_wink.gif
 
4780603
4780603 Inviato: 14 Giu 2008 17:37
 

icon_wink.gif
 
4794775
4794775 Inviato: 16 Giu 2008 9:58
 

Ciao, io monto l'exan a caminetto in carbonio e il filtro BMC oltre ad aver modificato la scatola filtro ed aver tolto il sistema pair...
(io poi ho però montato anche la power commander e l'ho fatta tarare al banco prova)

Beh, il sound ne guadagna da paura rispetto ad una moto originale...
Le prestazioni invece se non monti la centralina rischi quasi che peggiorino leggermente ai bassi regimi...
 
4795062
4795062 Inviato: 16 Giu 2008 10:28
 

per le prestazioni ho paura che guadagnerai praticamente nulla.....per il sound è un altro discorso.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

io monto una arrows in carbonio con filtro aria BMC....ho notato che forse la miscela si è un po smagrita ed ogni tanto tira dei "botti" da paura in rilascio..... icon_asd.gif
....che gusto però!!!!! 0509_banana.gif

Salut!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
4797812
4797812 Inviato: 16 Giu 2008 13:31
 

Ma perchè montando terminale e filtro alcuni dicono che guadagnano qualcosina, alcuni dicono che non cambia niente e alcuni dicono che si perde in prestazioni?? Si può sapere chi ha ragione????????? icon_confused.gif
Desidero risposte obiettive. Grazie icon_mrgreen.gif
 
4798210
4798210 Inviato: 16 Giu 2008 13:57
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Ma perchè montando terminale e filtro alcuni dicono che guadagnano qualcosina, alcuni dicono che non cambia niente e alcuni dicono che si perde in prestazioni?? Si può sapere chi ha ragione????????? icon_confused.gif
Desidero risposte obiettive. Grazie icon_mrgreen.gif


Secondo me essendo i cambiamenti di prestazioni talmente esigui c'è chi magari,sentendo più rumore pensa che la moto vada di più, oppure al contrario, siccome in basso sentono un rumore più cupo pensano che sia mezza "ingolfata" la moto e che vada di meno...

In linea teorica se la moto esce di fabbrica già un pelo magra, andando a cambiare scarico e filtro si và a smagrire ulteriormente la carburazione ed è molto poco probabile che le prestazioni aumentino, anzi...

Al contrario di un motore diesel, il motore a benzima deve lavorare su un preciso rapporto stechiometrico (aria/benzina), se si sbilancia la moto và peggio...Indi per cui se si immette più aria (filtro) e si fanno defluire i gas in modo diverso (scarico) a meno che non si aggiunga anche benzina (centralina aggiuntiva), la moto andrà peggio...

Spero di essermi spiegato bene...

Ciao!
 
4804306
4804306 Inviato: 16 Giu 2008 21:07
 

kekko84_pd ha scritto:


Secondo me essendo i cambiamenti di prestazioni talmente esigui c'è chi magari,sentendo più rumore pensa che la moto vada di più, oppure al contrario, siccome in basso sentono un rumore più cupo pensano che sia mezza "ingolfata" la moto e che vada di meno...

In linea teorica se la moto esce di fabbrica già un pelo magra, andando a cambiare scarico e filtro si và a smagrire ulteriormente la carburazione ed è molto poco probabile che le prestazioni aumentino, anzi...

Al contrario di un motore diesel, il motore a benzima deve lavorare su un preciso rapporto stechiometrico (aria/benzina), se si sbilancia la moto và peggio...Indi per cui se si immette più aria (filtro) e si fanno defluire i gas in modo diverso (scarico) a meno che non si aggiunga anche benzina (centralina aggiuntiva), la moto andrà peggio...

Spero di essermi spiegato bene...

Ciao!


Ti sei spiegato straodrinariamente!
Però a parte le sensazioni, ho letto che alcuni hanno proprio riscontrato che la moto è più pronta, qualcuno diceva anche che inizialmente di accelerazione la moto si alzava a fatica di qualche cm e dopo queste 2 modifiche si alza più facilmente..

Comunque io ho montato da qualche mese il MivvGP e non ho notato differenze (a parte l'enorme casino... icon_mrgreen.gif )... tra poco monterò sto cavolo di filtro e vi dirò pure io cosa riscontro.. icon_asd.gif
 
4805459
4805459 Inviato: 16 Giu 2008 22:23
 

la mia che è depo quindi la uso solo ai bassi...mannaggia.... la sento molto più pronta.... e ho avuto per un errore di spedizione la moto col solo terminale e poi col terminale e filtro.... ora è molto più aggressiva ai bassi icon_wink.gif

magari dipende anche molto dallo scarico icon_rolleyes.gif
 
4805653
4805653 Inviato: 16 Giu 2008 22:35
 

ulgio ha scritto:
la mia che è depo quindi la uso solo ai bassi...mannaggia.... la sento molto più pronta.... e ho avuto per un errore di spedizione la moto col solo terminale e poi col terminale e filtro.... ora è molto più aggressiva ai bassi icon_wink.gif

magari dipende anche molto dallo scarico icon_rolleyes.gif


Penso dipenda molto dallo scarico.. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©