kekko84_pd ha scritto:
Secondo me essendo i cambiamenti di prestazioni talmente esigui c'è chi magari,sentendo più rumore pensa che la moto vada di più, oppure al contrario, siccome in basso sentono un rumore più cupo pensano che sia mezza "ingolfata" la moto e che vada di meno...
In linea teorica se la moto esce di fabbrica già un pelo magra, andando a cambiare scarico e filtro si và a smagrire ulteriormente la carburazione ed è molto poco probabile che le prestazioni aumentino, anzi...
Al contrario di un motore diesel, il motore a benzima deve lavorare su un preciso rapporto stechiometrico (aria/benzina), se si sbilancia la moto và peggio...Indi per cui se si immette più aria (filtro) e si fanno defluire i gas in modo diverso (scarico) a meno che non si aggiunga anche benzina (centralina aggiuntiva), la moto andrà peggio...
Spero di essermi spiegato bene...
Ciao!
Ti sei spiegato straodrinariamente!
Però a parte le sensazioni, ho letto che alcuni hanno proprio riscontrato che la moto è più pronta, qualcuno diceva anche che inizialmente di accelerazione la moto si alzava a fatica di qualche cm e dopo queste 2 modifiche si alza più facilmente..
Comunque io ho montato da qualche mese il MivvGP e non ho notato differenze (a parte l'enorme casino... )... tra poco monterò sto cavolo di filtro e vi dirò pure io cosa riscontro..