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Inviato: 3 Mag 2008 12:29 Oggetto: smontare la marmitta? [come togliere lo strozzo?]
ciao ragazzi...volevo chiedervi se mi potevate dare suggerimenti su come smontare la marmitta di un peugeot jet c-tech.cos'è che non devo toccare e devo lasciare invariato?
P.S.il mio obbiettivo e quello di togliere lo strozzo
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2008 12:34
non sai toglierla??? va boh ora ti spiego... aspetti che è fredda, smonti le 2 viti dal collettore, poi passi alla staffa, smonti le 3 o 4 viti (non so quante ne hai) e togli la marmitta... ora viene il difficile... lo strozzo lo togli con il caccia vite facendo leva o lo prendi a martellate... (ovviamente le tiri sul cacciavite in modo ke lo spacchi) o se no vai dal meccanico... e poi la rimonti con cautela, facendo attenzione che tutto combaci
ginne
Ospite
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Inviato: 3 Mag 2008 12:35
La smonti normalmente....poi vicino all'attacco del colettore (dove si attacca al cilindro per intenderci) vedrai un cono saldato.....metti un cacciavite sulla saldatura e martelli.....e con un altro cacciavite tieni il cono che non deve caderti dentro
Non riesco a vederlo bene ma il cono mi sembra questo:
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RSsista2007
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Inviato: 3 Mag 2008 12:36
e se tolgo quello strozzo poi quanto mi farà più o meno?
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2008 12:37
Gabri-jetctech ha scritto:
e se tolgo quello strozzo poi quanto mi farà più o meno?
boooh ti aumentera comunque notevolmente... hai tutto originale???
se hai tutto originale arriverai ai 65-70 km/h al max...
clood93
Super Sport
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Inviato: 3 Mag 2008 12:39
un po aumenta... ma non aspettarti miracoli
ginne
Ospite
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Inviato: 3 Mag 2008 12:40
ah ok grazie...(si si ho tutto originale per adesso)....e se io volesso aumentare la velocità ma non di troppo?...tipo per farlo arrivare ai 60-65..cosa posso fare?
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2008 12:42
Gabri-jetctech ha scritto:
ah ok grazie...(si si ho tutto originale per adesso)....e se io volesso aumentare la velocità ma non di troppo?...tipo per farlo arrivare ai 60-65..cosa posso fare?
una marmitta e un variatore e credo che arrivi anche piu di 65 km/h
come marmitta mettici una tra top line, arrow e giannelli per il vario decidi tra speed control e multivar
clood93
Super Sport
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Inviato: 3 Mag 2008 12:43
metti un bel vario malossi e togli lo strozzo... o metti una marmitta per 50 non spinti (tt, arrow)...
ginne
Ospite
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Inviato: 3 Mag 2008 12:45
il problema è che mi requisiscono il motorino se fa più dei 65...quindi non voglio che faccia più dei 65.è quello il mio problema principale...è che pensavo che togliendo lo strozzo della marmitta mi facesse i 65 non di più....avete dei consigli?
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2008 12:47
guarda che se fa più dei 45 te lo sequestrano... ma non ti preoccupare il mio fa i 100 ed è sempre con me... se c monti il vario non se ne possono accorgere... vai tranquillo
ginne
Ospite
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Inviato: 3 Mag 2008 12:49
no lo so che il limite è 45...il problema non è tanto la polizia...quanto mio padre che mi ha dato come limite i 65...quindi devo regolarlo per quella velocità massima....come posso fare?
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2008 12:50
allora spiega a tuo padre che il conta km aggiunge sempre 10 km/h (è vero) per cui i 75 sono i 65 metti il variatore
ginne
Ospite
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Inviato: 3 Mag 2008 12:52
lascia stare le ho già pensate tutte....ma lui purtroppo se ne intende , diciamo che è praticamente un ex. meccanico....ho bisogno di una soluzione viprego!!
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mag 2008 12:53
guarda che è vero... non è inventata, chiedi in giro... sballa di 10 km circa... monta il variatore
ginne
Ospite
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Inviato: 3 Mag 2008 12:55
sul serio?...allora forse ho qualche speranza...in alternativa comunque nn posso fare nient'altro per farlo arrivare al limite dei 65?
Gabri-jetctech
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2008 11:48
ma i blocchi li hai toloti??? con quelli gia i 65 reali li fai... (75 contakm)
comunque è vero... ciao
ginne
Ospite
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Inviato: 4 Mag 2008 13:38
ginne ha scritto:
ma i blocchi li hai toloti??? con quelli gia i 65 reali li fai... (75 contakm)
comunque è vero... ciao
che lingua è toloti?
scherzo ovviamente
piergiorgio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mag 2008 15:29
ma togli tutti i blochhi, non so il peugeot e come l'aerox, portalo dal meccanico e digli di sbloccartelo e senza nessuna modifica, ne marmitta ne variatore ti fa gia quasi 80
comunque o lo sblocchi del tutto o non lo sbloccare
stiffmeister92
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2008 19:22
stiffmeister92 ha scritto:
ma togli tutti i blochhi, non so il peugeot e come l'aerox, portalo dal meccanico e digli di sbloccartelo e senza nessuna modifica, ne marmitta ne variatore ti fa gia quasi 80
comunque o lo sblocchi del tutto o non lo sbloccare
giagia
ginne
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Inviato: 17 Ott 2008 21:29 Oggetto: ciao
ai lo stesso problema mio...anke mio padre se ne indende e nn vuole ke faccia + di 62 kmh..xro il mio mi fa 75 kmh x ora...allo
io o lavorato soprattutto su carburatore e variatore lasciando stare la marmitta perché se no si nota ke è sexa fermi..al variatore o messo i rulli + leggeri invece al carburatore o alxato il getto....poi quando mio padre lo vuole provare rimetto il fermo al variatore e mi fa 65 kmh
samu69
Senza Targa
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Inviato: 17 Ott 2008 21:45 Oggetto: Re: ciao
samu69 ha scritto:
ai lo stesso problema mio...anke mio padre se ne indende e nn vuole ke faccia + di 62 kmh..xro il mio mi fa 75 kmh x ora...allo
io o lavorato soprattutto su carburatore e variatore lasciando stare la marmitta perché se no si nota ke è sexa fermi..al variatore o messo i rulli + leggeri invece al carburatore o alxato il getto....poi quando mio padre lo vuole provare rimetto il fermo al variatore e mi fa 65 kmh
che brutto vivere cosi...
mio papa per copleanno a luglio mi ha regalato tpr albero 20 mikuni e nardo he
comunque anche originale va piu di 65 segnati su contrakilometri ihihih
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Nov 2012 14:09 Oggetto: Strozzo Giannelli Rekord
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, so che ci sono già un miliardo di topic a riguardo... Me li sono letti bene tutti ma non ho capito bene una cosa
Ho appena comprato una Giannelli rekord e, guardando il collettore, si vede la famosa ronellina collegata solo con una specie di "pallina" alla marmitta.
Da quello che ho capito bisogna prendere uno scalpello e un martello e picchiare sulla saldatura, ma bisogna picchiare da dentro il collettore direttamente sulla pallina o dall'esterno nel punto in cui si trova la pallina all'interno?
Inoltre come si fa ad evitare che lo strozzo finisca nella pancia?
Grazie a tutti in anticipo
farcitoast
Senza Targa
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Inviato: 13 Nov 2012 14:46
quella pallina è una saldatura.. io uso una fresa con punta abrasiva e ci sto su finchè non indebolisco parecchio la saldatura.. poi semplicemente ci inserisco la pinza a becchi chiusa logicamente.. finchè non si blocca e la muovo a cerchio e viene via
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Nov 2012 14:53
Grazie, ma dato che sono ignorante mi puoi mettere delle foto della fresa e della pinza a becchi?
Ok grazie
Ma se volessi usare martello e scalpello la saldatura la devo battere dall'interno o dall'esterno?
farcitoast
Senza Targa
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Inviato: 13 Nov 2012 15:09
dall'interno la vedo dura eh..
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Nov 2012 16:44
Ma intendo se devo battere direttamente sulla pallina/saldatura oppure dall'esterno del collettore nel punto in cui all'interno c'è la saldatura?
farcitoast
Senza Targa
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Inviato: 13 Nov 2012 17:34
prendi la pallina(saldatura) con una pinza stringi forte e piega nel verso in cui puoi fare leva con i becchi e la saldatura dovrebbe rompersi io una volta ho fatto cosi
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