Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
che ela per far impennare di gas il booster
Messaggio Inviato: 2 Mag 2008 21:09
Oggetto: che ela per far impennare di gas il booster
 

qual e' l ela minima per far alzare un booster di gas...quanti cv dovrebbe avere 8???
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2008 21:13
 

Io metterei il top trophy con la marmitta e tutto il resto originale: fai gli 80 ma si impenna di gas icon_wink.gif Per quanto riguarda i cavalli con elaborazione completa ne sviluppa 9
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2008 21:30
 

guarda la mia ela e prendi spunto...anche io ho il booster.. icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 0:00
 

metti un gt base, il carburo(fondamentale) 17,5 una marmittina tipo reverse arrow ZX ecc... e regola la trasmissione(rulli mollone mollete)
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 8:32
 

nel base ci va un 19 e quelle marme sono per 50cc icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 11:48
 

ma lui lo vuole fare alzare di gas, quindi più tappa meglio è!! potresti anche tenere la marmitta originale con un base e un 19 presumo si alzi... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 11:50
 

per levare di gas con un booster è abbastanza un'ela base...
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 11:52
 

perche si alza di gas se lo tappi?!
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 12:57
 

perche una marmitta piu chiusa da al cilindro piu coppia e di conseguenza riesce ad alzarsi in partenza perche il g.t. tira fuori tutta la potenza li...mentre se metti una marmitta piu aperta nel complessivo avrai appena piu cv ma con meno coppia e soprattutto avrai la potenza e la coppia massimo sviluppata ad un regime di giri piu alto icon_wink.gif fine OT
secondo me basta un ela base abbastanza completa ma la marmitta non deve essere originale icon_eek.gif metti almeno una zx, revers,top line.. meglio ancora una marmitta per 70cc tipo la shot, la nardo, la pro replica o altre icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 12:59
 

allora visto che tu chiedi quanti cv deve avere un booster per alzarsi di gas significa che i cv li devi avere anche ad alti regimi, ti consiglio un ela intermedia. icon_wink.gif e poi secondo me non c' è molto gusto ad impennare uno scooter che si alza già di suo
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:00
 

dino23 ha scritto:
perche una marmitta piu chiusa da al cilindro piu coppia e di conseguenza riesce ad alzarsi in partenza perche il g.t. tira fuori tutta la potenza li...mentre se metti una marmitta piu aperta nel complessivo avrai appena piu cv ma con meno coppia e soprattutto avrai la potenza e la coppia massimo sviluppata ad un regime di giri piu alto icon_wink.gif fine OT
secondo me basta un ela base abbastanza completa ma la marmitta non deve essere originale icon_eek.gif metti almeno una zx, revers,top line.. meglio ancora una marmitta per 70cc tipo la shot, la nardo, la pro replica o altre icon_wink.gif

sono d'accordo.. la marmitta cambiala poi se lo vuoi fare impennare puoi tenerlo anche cosi se vuoi e metti mollette della frizione verdi e massette leggere tipo sul 3,5-4... ti fara 60km/h ma si impenna icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:02
 

-70 dr
-lamelle in carbonio
-21
-red sponge
-for-race
-speed control
-fly
-rulli4gr
-mdc bianca malossi
-mollettine blu malossi
getto 75
è l'ela che ho fatto su uno dei miei ultimi lavori,è una cannonata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:06
 

il peso dei rulli non si puo sparare a caso non è detto che avendo i rulli leggeri si alza di gas..il peso dei rulli è uno solo e varia in base all mcd e allo stato di usura della cinghia icon_wink.gif comunque l ela detta prima è perfetta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:08
 

dino23 ha scritto:
il peso dei rulli non si puo sparare a caso non è detto che avendo i rulli leggeri si alza di gas..il peso dei rulli è uno solo e varia in base all mcd e allo stato di usura della cinghia icon_wink.gif comunque l ela detta prima è perfetta icon_wink.gif

beh pero se metti rulli da 7 e rulli da 3 credo che la differenza la senti e non poco... come mcd io ti consiglio la bianca della malossi che va bene sugli originali e sui 70 base
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:09
 

dino23 ha scritto:
il peso dei rulli non si puo sparare a caso non è detto che avendo i rulli leggeri si alza di gas..il peso dei rulli è uno solo e varia in base all mcd e allo stato di usura della cinghia icon_wink.gif comunque l ela detta prima è perfetta icon_wink.gif

intendi l'ela scritta da me?
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 13:44
 

boosterking ha scritto:

intendi l'ela scritta da me?
si è l' unica icon_asd.gif icon_mrgreen.gif comunque secondo me se l' hai già testata significa che va bene e quindi andrà bene su uno scooter uguale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:05
 

no il booster io nn ce l ho...ma mi e' venuta voglia di prenderlo perche ho provato quello di un mio amico che monta polini base,polini for race 3,multivar,19,filtro a cono malossi e sia laza che e' una meraviglia......quindi volevo sapere i cv minimi per farlo alzare di GAS senza la forza delle braccia.Ho sentito dire che una ela evolution completa sul booster eroga 13,5 cv quindi penso che 7 o 8(ela base) bastino per farlo alzare...SBAGLIO???
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:06
 

penso di si,solo 13 cv en'ela evolution?
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:14
 

boosterking ha scritto:
penso di si,solo 13 cv en'ela evolution?

no per il booster se non mi sbaglio facendo l'elaborazione completa consigliata dalla polini arrivi a circa 17-18cv... che non sono tanti se pensi che il blocco lc arriva a 21cv
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:18
 

boosterking ha scritto:
penso di si,solo 13 cv en'ela evolution?


sono sicuro
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:18
 

ma è un booster,comunque con un'ela base si alza di gas se fatta bene...il base polini ha più ripresa del 70 dr,ma il dr dura di più
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:19
 

clood93 ha scritto:

no per il booster se non mi sbaglio facendo l'elaborazione completa consigliata dalla polini arrivi a circa 17-18cv... che non sono tanti se pensi che il blocco lc arriva a 21cv


fidati sono 13 cv e mezzo nn sono 17 18....quelli li fai con un blocco mina oriz ad ac mentre 21 con un blocco mina a lc...se riesco ti posto il link del sito della polini con su scritto i cv dell ela evolution sul booster
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:21
 

ChiccoAthena27 ha scritto:
clood93 ha scritto:

no per il booster se non mi sbaglio facendo l'elaborazione completa consigliata dalla polini arrivi a circa 17-18cv... che non sono tanti se pensi che il blocco lc arriva a 21cv


fidati sono 13 cv e mezzo nn sono 17 18....quelli li fai con un blocco mina oriz ad ac mentre 21 con un blocco mina a lc...se riesco ti posto il link del sito della polini con su scritto i cv dell ela evolution sul booster

ma se lo stage arriva a 15 cv,il tpr ne fa 13!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:22
 

Fai una ela base con il polini od il malossi che sono quelli con maggior ripresa tra i base, oppure vai di intermedio!
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:22
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


fidati sono 13 cv e mezzo nn sono 17 18....quelli li fai con un blocco mina oriz ad ac mentre 21 con un blocco mina a lc...se riesco ti posto il link del sito della polini con su scritto i cv dell ela evolution sul booster

no va beh ci credo...
credevo che ti dava almeno qualcosa in piu... sono quasi la meta di quelli che farebbe un aerox o simili... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:24
 

boosterking ha scritto:

ma se lo stage arriva a 15 cv,il tpr ne fa 13!!!

gruppo termico polini evolution 70cc d.47,6 alluminio spin12


166.0082availability: disponibile!

chiedere il prezzo via e-mail
gruppo termico polini evolution in alluminio d.47,6 raffreddato ad aria , spinotto 12
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
potenza 13,5 hp a 10600 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa polini)
per guardare la tabella applicazioni cliccare su fare clic qui

da castiglione... anche a me sembrano pochissimi ma è cosi! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:24
 

boosterking ha scritto:

ma se lo stage arriva a 15 cv,il tpr ne fa 13!!!


allora se nn ci credi vai su castiglione poi su gruppi termici poi su minarelli verticale e guarda il cilindro polini evo quanti cv ha
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:25
 

clood93 ha scritto:

no va beh ci credo...
credevo che ti dava almeno qualcosa in piu... sono quasi la meta di quelli che farebbe un aerox o simili... icon_confused.gif


si lo so e' propio un blocco di M... il minarelli verticale...si mangia tutti i cavalli con quella posizione
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:27
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


si lo so e' propio un blocco di M... il minarelli verticale...si mangia tutti i cavalli con quella posizione

si ma con un blocco tutto evolution fatto bene, inteso con tutta l'elaborazione, anche se ha cavalli ti diverti come un pazzo... sei sembre in impennata!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2008 20:31
 

clood93 ha scritto:

si ma con un blocco tutto evolution fatto bene, inteso con tutta l'elaborazione, anche se ha cavalli ti diverti come un pazzo... sei sembre in impennata!!!


questo e' poco ma sicuro...poi con il booster che nn pesa nulla..cmnque se li metti il blocco lc tutto evolution o mhr team non e' piu guidabile..ti parte via appena tocchi l accelleratore!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©